MG Snowboard. Forum Snowboard
Consiglio tavola intermedia - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: Consiglio tavola intermedia (/showthread.php?tid=19203)



Consiglio tavola intermedia - Enea Figini - 06-01-2023 02:44 AM

Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio riguardo all'acquisto di una nuova tavola. Sono al 5 anno di snowboard, Ho da 4 anni una salomon sleepwalker 158, che ho comprata completamente a caso ?(l'avevo trovata a un buon prezzo) ma ho capito che non è il genere che fa per me. Volevo buttarmi su una tavola intermedia direzionale o directional-twin, maggiormente vado sulle piste e quando capita un po' di neve fresca. Qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con questo genere di tavole? C'è tanta differenza tra le due categorie?
Grazie in anticipo a chi risponderà ??


Consiglio tavola intermedia - imgreen - 06-01-2023 04:18 PM

Se ti prendi una am tipo la custom, team, assassin etc. Non sono un altro pianeta, avrai 7na migliore qualità generale, più stabilità e pulizia a discapito di un pelo di maneggevolezza ma differenze limitate.

Che incide tanto è anche la lunghezza.

Se invece vai su tavole direzionali pure le differenze sono molto più marcate e soprattutto sono anche molto diverse tra loro

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk


RE: Consiglio tavola intermedia - Enea Figini - 07-01-2023 12:09 AM

Ok grazie mille per la risposta .... Pensi che una tavola direzionale sia più impegnativa a livello di abilità nel portarla? Tra una directional e una twin directional che differenze ci sono a livello di sciata? Contando che io sono goofy e non vado veramente mai regular perché non mi ci sono messo.


Consiglio tavola intermedia - imgreen - 07-01-2023 09:21 AM

Non è che una è più facile dell'altra, fanno un lavoro diverso.
Molte tavole direzionali sono fortemente specializzate per le altre velocità quindi rimangono più rigide e reattive ma esistono twin che lo sono altrettanto. La differenza tra una true twin e una directional twin sono piccole, se poi la directional la compri più lunga e rigida allora le differenze aumentano.
Ti consiglio di andare a un test day e provarne qualcuna così ti sarà più facile capire.
E tanto che ci sono ti consiglio di allenare un po' lo switch (andare con l'altro piede) che ti aiuta anche per laandatura normale

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk