MG Snowboard. Forum Snowboard
Dubbio su lunghezza tavola - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: Dubbio su lunghezza tavola (/showthread.php?tid=19180)



Dubbio su lunghezza tavola - Remcast - 10-02-2022 04:58 PM

Ciao riders, sto per acquistare il nuovo legno (burton custom camber) ma ho un dubbio sulla lunghezza della tavola....156 o 158?
Io sono 1,80 e peso circa 73 Kg senza attrezzatura. Ne farei un utilizzo all-mountain.
Da sito Burton mi consigliano la 158, voi che dite?
Fino ad adesso ho avuto sempre tavole 156 o 157...dovrò aspettarmi una grande differenza con una 158?
Grazieeeee


RE: Dubbio su lunghezza tavola - Kelly slater - 10-02-2022 06:58 PM

Complimenti, il classico di burton, forse starei piu su 156 ma volendo anche 154,io ho sempre utilizzato 158/159 e sono 186 per 84 kg.. le tavole più che sulla lunghezza guardale sul peso Max e poi decidi quella ritieni più giusta


Dubbio su lunghezza tavola - shein - 10-02-2022 09:26 PM

sono fondamentalmente identiche: stesso range di peso, 3mm scarsi di differenza in larghezza.
in pratica cambia solo la lamina e la conseguente superficie: se non macini km in fresca (che comunque non è il suo terreno) e se non passi 3/4 del tempo a tirar curvoni a tutta velocità (che comunque non è la sua vocazione primaria) per un uso amatoriale vedo la 156 più fruibile e polivalente (ancora non la provo ma anche io ho scelto 156 e peso 10kg più di te)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

messagi uniti in automatico
p.s. ho visto che la propongono fino a 170w
mi sembra assurdo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Dubbio su lunghezza tavola - imgreen - 10-02-2022 09:56 PM

Va un po' a gusti, io peso come te e la 156 va bene ma forse anche 154 per come piace a me

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk


RE: Dubbio su lunghezza tavola - Remcast - 11-02-2022 01:02 PM

Ok raga, vada per la 156 allora Good
Invece come attacchi al momento ho dei Malavita, ma secondo voi dovrei abbinarci un attacco più rigido? Vedi cartel o genesis magari?


Dubbio su lunghezza tavola - shein - 12-02-2022 02:36 AM

per me l’attacco va più sul gusto personale che sulla coerenza con la tavola; se ti trovi bene con malavita non cambierei.
A parte questo si sposano bene comunque, la custom non è sicuramente una tavola estrema e i malavita vanno bene un po’ per tutto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk