MG Snowboard. Forum Snowboard
Attacchi snowboard - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: Attacchi snowboard (/showthread.php?tid=19115)



Attacchi snowboard - lorispers - 12-01-2021 03:12 PM

Ciao a tutti,
vado in snowboard da circa 15 anni. Non ne faccio un uso specifico, mi piace variare, snowpark, neve fresca e piste.

Ho una tavola Nitro Prime e adesso dovrei cambiare gli attacchi. Stavo valutando se comprare degli attacchi Nitro Rambler, cosa ne pensate? Avete altri consigli su attacchi per utilizzo misto?
Grazie mille!
Big Grin


RE: Attacchi snowboard - Kelly slater - 12-01-2021 05:08 PM

Ciao che bello parlare di snow invece che di virus.
Guarda ho sempre avuto i drake sulla nitro team e posso parlarti di quelli.
I fifty buoni per tutto e dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, molto buoni buoni anche i reload un po’ più rigidi è un po’ più cari e adesso ho i supersport ma che dovrei ancora provare.
Tra i fifty e reload prenderei i reload, calcola ci puoi fare tutto dalla pista al park... per i supersport nn so ma me ne hanno parlato molto bene, più rigidi dei reload e forse un filino più da pista...avendoli in casa si nota anche prendendoli in mano che sono molto più rigidi.


RE: Attacchi snowboard - CabanaDeSnow - 13-01-2021 07:59 PM

(12-01-2021 03:12 PM)lorispers Ha scritto:  Ciao a tutti,
vado in snowboard da circa 15 anni. Non ne faccio un uso specifico, mi piace variare, snowpark, neve fresca e piste.

Ho una tavola Nitro Prime e adesso dovrei cambiare gli attacchi. Stavo valutando se comprare degli attacchi Nitro Rambler, cosa ne pensate? Avete altri consigli su attacchi per utilizzo misto?
Grazie mille!
Big Grin

Ciao, a mio parere Nitro sugli attacchi è indietro rispetto alla concorrenza, ti consiglio come qualità assoluta per me Flux oppure rapporto qualità prezzo Union, Ride. Anche Burton sulla fascia medio/alta fa ottimi attacchi.


Attacchi snowboard - imgreen - 13-01-2021 10:21 PM

Anche io non sono un fan degli attacchi nitro più per la qualità visiva e tattile che per carenze funzionali.

Drake è ottima per rapporto qualità prezzo come Union, se vuoi alzare l'asticella (e il budget) flux è fantastica come i prodotti di alta gamma di Burton .
Non male anche i Salomon hologram anche loro un po' cari.

Di media fascia ti direi di considerare

Union contact pro
Ride rodeo
K2 formula
Drake reload

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk


RE: Attacchi snowboard - docelektro - 14-01-2021 01:23 PM

io se posso e finchè ne trovo tento sempre su ride. tutta la serie vecchia LX ELX e via così. Fanno cosa possono ma durano in eterno.

Tutti gli altri e sono tanti che ho provato li sconsiglio vivamente a chi è sopra a 100kg