MG Snowboard. Forum Snowboard
attacchi senza il "grigliato" - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: attacchi senza il "grigliato" (/showthread.php?tid=19107)



attacchi senza il "grigliato" - docelektro - 29-11-2020 07:03 PM

Domanda su cui rispondere con calma su chi ha voglia io fretta non ne ho.

Gli attacchi "moderni" hanno tutti un "grigliato" sulla punta al posto della stringa più o meno larga in plastica che si chiude sopra lo scarpone.

Il grigliato invece chiude sulla punta.

Motivo?

Perchè a me di cercare roba "col grigliato" non va molto


RE: attacchi senza il "grigliato" - mckenzie - 29-11-2020 07:39 PM

Parli di questi?

https://www.fixmybinding.com/products/burton-genesis-ankle-strap-set

Se sì li hai mai provati? Vanno come quelli in pelle e non si rovinano , quelli sulla punta puoi indossarli anche in maniera classica ( sopra lo scarpone e non sulla punta) , sono , forse , anche più comodi perché distribuiscono meglio la pressione.


RE: attacchi senza il "grigliato" - docelektro - 29-11-2020 07:54 PM

vado a ficcare il naso in quel sito,si il grigliato è quello ma di solito è di larghezza costante . Cerco qualche modello e ve lo faccio vedere


attacchi senza il "grigliato" - imgreen - 29-11-2020 10:56 PM

Secondo me l'utilizzo delle moderne gomme e plastiche in alternativa alla pelle è un grosso upgrade degli attacchi visto che danno più feeling e rendono l'attacco più leggero.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk


RE: attacchi senza il "grigliato" - docelektro - 30-11-2020 07:40 AM

ma anche meno durevole. Ho ancora dei drake montati su una delle tavole che hanno 20 anni e non hanno fatto una piega,quelli di 4 o 5 anni moderni già si disfano


RE: attacchi senza il "grigliato" - mckenzie - 30-11-2020 07:59 PM

Si disfano? Quelli in pelle si sfaldano che è un piacere , se uso intenso bastava una stagione per rovinarle , quelle in plastica nuove non hanno problemi , son già fuori da qualche anno e ho potuto verificare la differenza in meglio.


RE: attacchi senza il "grigliato" - docelektro - 01-12-2020 06:06 AM

intendo la rottura netta peraltro facile a quelle temperature e usando troppi materiali riciclati.

Da un giorno all'altro un cinghietto di orologio si è divisi....così tanto per...e se di quest'anno si andasse su o se comprassi materiale per la prossiama stagione non vorrei che dopo un anno sia già da buttare


attacchi senza il "grigliato" - imgreen - 01-12-2020 10:04 AM

Anche io mi sono sempre trovato bene e non ho mai avuto problemi di rotture.
L tra l'altro se compri prodotti di aziende serie spesso ti mandano i ricambi in maniera celere e gratis.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk


RE: attacchi senza il "grigliato" - fdineve - 01-12-2020 03:20 PM

(29-11-2020 10:56 PM)imgreen Ha scritto:  Secondo me l'utilizzo delle moderne gomme e plastiche in alternativa alla pelle è un grosso upgrade degli attacchi visto che danno più feeling e rendono l'attacco più leggero.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

senza contare che
i capstrap in "pelle" (non e' pelle.. e' crosta bovina -se sei fortunato- ricoperta di PVC), come quelli, ad esempio, dei Drake Fifty del 2011, hanno secondo me due inconvenienti:

1) aumentano tantissimo l'ingombro in punta dello scarpone se pieghi molto (cosa molto facile in frontside), ti toccano a terra.

2) se fili giu' fuoripista (anche senza neve vera, cioe' quella che ti tiene attacchi e scarponi sotto la neve) questi capstrap strusciano sulla neve e si "sfrangiano"




[attachment=14774]