MG Snowboard. Forum Snowboard
Dove ti piacerebbe vivere? - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Discorsi da Baita e Sondaggi (/forumdisplay.php?fid=18)
+--- Discussione: Dove ti piacerebbe vivere? (/showthread.php?tid=19054)

Pagine: 1 2


Dove ti piacerebbe vivere? - imgreen - 26-03-2020 10:58 AM

In questi giorni la mente spesso se ne va , per ovvi motivi preferisce non starsene chiusa in casa assieme al corpo e spesso mi sono chiesto dove vorrei essere...
Secondo voi qual'è il posto al mondo più bello per vivere e fare snowboard?

Intendo cmq un posto dove trovare un lavoro, dove sia bello stare 365 giorni all'anno, non un posto fighissimo dove i pro fanno i video però non c'è neanche un supermercato e dove realisticamente trovare un lavoro sia utopico.

Dunque?

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk


RE: Dove ti piacerebbe vivere? - andreac - 26-03-2020 11:25 AM

hai mai visto cosa c'è scritto sulla targa delle auto in utah?
i panorami sono spaziali, d'estate si può fare di tutto, in fuoristrada, con veicoli a motore. ci andrei domani, magari non per sempre.
contro: clima un po'rigido, mormoni, orsi, serpenti a sonagli, non si può consumare alcoolici per strada, non esiste il pane fresco, temo non ci siano grandi opportunità lavorative.


Dove ti piacerebbe vivere? - imgreen - 26-03-2020 02:54 PM

Allo Utah ci penso ogni tanto visto che la zia di mia moglie vive a salt lake city.
La città è molto carina e la natura è pazzesca (purtroppo ci sono stato solo in estate per ora).
Credo che trovare lavoro sia difficile ma non impossibile soprattutto se ti converti...
PS: nelle targhe c'è scritto "miglior neve in usa" (o al mondo visto che per loro fuori dagli Usa è qualsiasi cosa è "meno" per definizione)

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk


RE: Dove ti piacerebbe vivere? - mckenzie - 26-03-2020 04:09 PM

Decisamente e indubbiamente British Columbia , oppure anche il vicino stato americano di Washington , posti stupendi dove puoi fare surf da onda tutto l anno ( che io non pratico perché vivo in Friuli dove il mare è piatto come un lago) fare ciclismo ad ogni livello ( dalla mtb alla strada ma specialmente il gravel) e hai posti fotonici per snowboardare a distanze ragionevoli , e poi uno stile di vita improntato a vivere all aria aperta come da poche sltre parti al mondo.


Dove ti piacerebbe vivere? - imgreen - 27-03-2020 12:58 PM

Sicuramente il nord America anche se un posto con delle contraddizioni rimane probabilmente il miglior posto, io ci andrei anche perché un fan Nba .

Molto bella anche la nuova Zelanda ma molto meno accessibile

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk


RE: Dove ti piacerebbe vivere? - mckenzie - 28-03-2020 07:23 PM

Contraddizioni negli USA , in Canada anche no , ho avuto la fortuna di viverci per un brevissimo periodo e la sfortuna di essermene andato ( quanta fi*a c è in Canada..) ed è uno dei migliori paesi al mondo per qualità della vita e ci si vive veramente bene , io lo vedo come un Italia con un sistema politico ed economico efficiente.


RE: Dove ti piacerebbe vivere? - imgreen - 29-03-2020 12:56 AM

(28-03-2020 07:23 PM)mckenzie Ha scritto:  Contraddizioni negli USA , in Canada anche no , ho avuto la fortuna di viverci per un brevissimo periodo e la sfortuna di essermene andato ( quanta fi*a c è in Canada..) ed è uno dei migliori paesi al mondo per qualità della vita e ci si vive veramente bene , io lo vedo come un Italia con un sistema politico ed economico efficiente.
Dove hai vissuto?

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk


RE: Dove ti piacerebbe vivere? - mckenzie - 29-03-2020 08:38 AM

Dal lato sbagliato ? , a Toronto e poi ho girato un po l Ontario e Quebec, posti meravigliosi e tanta natura comunque , la costa sull oceano è spettacolare.
Al tempo ( 2000) avevo già cominciato con lo snowboard ma non mi ero ancora infoiato sennò avrei aprofittato per provare a trovare una sistemazione dall altra parte in BC , avevo anche qualche contatto volendo.


RE: Dove ti piacerebbe vivere? - imgreen - 29-03-2020 11:31 AM

(29-03-2020 08:38 AM)mckenzie Ha scritto:  Dal lato sbagliato ? , a Toronto e poi ho girato un po l Ontario e Quebec, posti meravigliosi e tanta natura comunque , la costa sull oceano è spettacolare.
Al tempo ( 2000) avevo già cominciato con lo snowboard ma non mi ero ancora infoiato sennò avrei aprofittato per provare a trovare una sistemazione dall altra parte in BC , avevo anche qualche contatto volendo.
Anche io ci ho fatto un paio di settimane 2 anni fa, Montreal mi è piaciuta tantissimo .
Però sono zone dove puoi fare solo street snowboard di montagna non ce n'è.

Vs detto che per i nord americani prendere l'aereo è una cosa normale, quasi quotidiana, quindi puoi vivere ad est e poi farti delle belle uscite sulle montagne rocciose quando vuoi

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk


RE: Dove ti piacerebbe vivere? - Traba - 29-03-2020 12:15 PM

Canada tutta la vita, preferibilmente in BC
Quoto @mckenzie, quando dice "ed è uno dei migliori paesi al mondo per qualità della vita e ci si vive veramente bene, io lo vedo come un Italia con un sistema politico ed economico efficiente" e aggiungo però che sono anni luce in avanti come rispetto delle regole e delle persone e sono molto socievoli e disponibili (in questo forse giocano molto le distanze).
Due vacanze sulla neve e ci tornerei un mese sì e un mese anche