MG Snowboard. Forum Snowboard
Info protezioni - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: Info protezioni (/showthread.php?tid=18995)



Info protezioni - Berrisnwb - 03-02-2020 07:34 PM

Ciao a tutti, scrivo in merito a tre recenti "catapulte" che mi hanno causato un non poco dolore al torace...
Sono alla ricerca di una protezione schiena/torace, ma non trovo nulla a riguardo... vorrei non spendere 140€, ma purtroppo non credo che esista qualcosa di meglio, a meno.

Il dolore nella regione toracica, sopratutto in corrispondenza dei gomiti, è molto fastidioso e per sabato vorrei proteggermi un po!

Sono alto 1,75 e peso sui 70kg...
Sapete consigliarmi qualcosa?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


RE: Info protezioni - Traba - 04-02-2020 01:15 PM

Ciao, finchè stavo prevalentemente in pista e provavo a fare qualche mini saltino, ero munito di SIX2 linea Pro-Tech con protezioni per schiena, gomiti e spalle in D3O
Secondo me, nel mercato, non ci sono eguali e il D3O è una genialata pazzesca, però questo tipo di maglia con protezioni costicchia.
Se ci fai una pensata, ti consiglio di calcolare una taglia in meno (a meno che tu non sia nella fase dello sviluppo), io solitamente vesto M ma avevo comprato una S
Ce l'ho ancora, ma non la utilizzo più
La mia maglia è simile a questa: maglia con protezioni
Solo che tutte le protezioni si infilano dentro (hanno degli scomparti appositi) e non sono esterni come vedi per questa.
Io non ho la protezione anteriore che, in questa, non credo sia in D3O
il D3O è questo: D3O (io ce l'ho arancione)
Spero ti sia utile


Info protezioni - Berrisnwb - 04-02-2020 03:50 PM

@traba wow, è davvero ottima, ma se non ti serve più, potresti passarmela? Io sono di corporatura esile come te! Una M è la mia taglia ideale!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


RE: Info protezioni - Traba - 04-02-2020 08:20 PM

Ciao, ti ho mandato un mp.


RE: Info protezioni - andreac - 10-02-2020 03:31 PM

incrinarsi le costole "basse" coi gomiti è una cosa abbastanza frequente, e anche abbastanza normale per me che vado anche in moto.
una protezione che protegga davvero lì impedirebbe il movimento e quindi non esiste, o se esiste è inutile. bisogna soprattutto imparare a non cadere troppo, e quando proprio capita riuscire a cadere bene.
se ti fa male sul serio una rx non sarebbe male, almeno per capire se è solo una botta, un'incrinatura o una frattura vera e propria. nei casi 2 e 3 un po'di riposo non farebbe male, soprattutto perchè un altro colpo nello stesso punto potrebbe causare complicazioni non banali.


RE: Info protezioni - docelektro - 28-11-2020 10:48 AM

(10-02-2020 03:31 PM)andreac Ha scritto:  incrinarsi le costole "basse" coi gomiti è una cosa abbastanza frequente,

Presente....tra hockey,moto e snow di costole ne ho già rotte 6 (in 50 anni nè) l'unica cosa che ti protegge "seriamente" è la acerbis koerta,tuttavia è così voluminosa e ingombrante che il fastidio è assicurato.

Il paraspalle da hockey è corto e i pantalocini da hockey (sopra pantaloni) se di taglia errata sono addiruttura dannosi perchè consentono all'eventuale maglione di arrotolarsi e fare spessore.

Una cosa....curare bene il "lavoro" sulle lamine perchè se una lamina parte in front il rischio è concreto