MG Snowboard. Forum Snowboard
Nitro Team Gullwing Wide vs. Salomon Super 8 - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: Nitro Team Gullwing Wide vs. Salomon Super 8 (/showthread.php?tid=18968)



Nitro Team Gullwing Wide vs. Salomon Super 8 - Blu - 09-01-2020 10:58 AM

Ciao a tutti!

Mi trovo, dopo alcuni anni di noleggio, a comprare la prima tavola. Diciamo che il livello è intermedio, mi diverto ormai con tutto ma ci sono montagne di miglioramenti da fare.

Per una serie di ragioni che sarebbe lungo spiegare, dovrei scegliere tra una Nitro Team Exposure Gullwing Wide e una Salomon Super 8.

Sono totalmente indeciso, dal momento che la Nitro mi sembra più una tavola "fai-qualsiasi-cosa-e-sarai-felice", ovvero che si comporta decentemente ovunque, più semplice da portare e ottima come prima tavola.

Viceversa, anche la Super 8 nasce come all-mountain e mi intriga la sua forma particolare. Alla fine dei conti sto più che altro in pista e in fresca (diciamo 80-20?) perché stando sempre con sciatori park ne vedo pochi, e mi sembra che possa mantenersi una tavola piuttosto interessante anche più avanti.

Voi che dite?

Qualsiasi consiglio è ben accetto, grazie in anticipo!


RE: Nitro Team Gullwing Wide vs. Salomon Super 8 - mckenzie - 09-01-2020 01:15 PM

Son 2 tavole piuttosto diverse , la team è più tuttofare , però è una tavola che non eccelle particolarmente in niente , oltre tutto con quel profilo non può offrire grandi prestazioni in pista , la super 8 é la tavola che cerchi , facile divertente ed efficace in pista e buona in fresca , non è una tavola da powder ma viaggia via bene.


Nitro Team Gullwing Wide vs. Salomon Super 8 - imgreen - 09-01-2020 03:15 PM

Sono d'accordo con mc, secondo me meglio una tavola che qualcosa molto bene e qualcos'altro malino piuttosto di una che fa tutto benino ma non eccelle in niente, infatti io ho comprato tavole specializzate e vendo quelle AM.
Oltretutto gli ibridi sono tutti belli ma molto personali: a me il GW non mi piace particolarmente, un bel camber invece è come la birra fresca d'estate, andando in giro con gli sciatori è sicuramente il profilo giusto

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk


RE: Nitro Team Gullwing Wide vs. Salomon Super 8 - Blu - 09-01-2020 04:32 PM

Grazie mille, velocissimi!

@mckenzie, se non sbaglio tu tra l'altro possiedi una Super 8, giusto? Mi sembra di aver letto una tua risposta a un'altra discussione in cui la consigliavi...

Quindi anche come prima tavola (che almeno per un po' è destinata a rimanere da sola) consigliereste quacosa di un po' più specifico? Poi va da sé, come ho detto ho ancora tanto da migliorare, non penso che una Super 8 (che, comunque, Salomon classifica come AM) si rifiuti completamente di fare quelle cose per cui non è pensata, almeno a livelli base.

Se poi l'anno prossimo mi dovessi fissare e decidere che invece non uscirò mai più da un park al limite la cambierò, ma imagino che il discorso valga un po' per tutto...


A questo punto direi quindi Super 8, e sale un'altra domanda. Io sto abbastanza sul limite delle tabelle Salomon, nel senso che sono 1,82cm x 72kg (minimo Big Grin): voi consigliereste una 157 o una 154? Io forse andrei sulla 157, ma qualcuno mi diceva che una tavola del genere andrebbe presa appena corta.


Nitro Team Gullwing Wide vs. Salomon Super 8 - imgreen - 09-01-2020 06:27 PM

Anche io ho una super 8 ma non ho ancora avuto modo di provarla (ho appena avuto un figlio).

Peso più o meno come te e ho optato x la 157 visto che ho anche tavole più corte x il FS e questa la userei solo pista e un po' di fresca, probabilmente se avessi dovuto prenderla come am avrei preso una 154...

Cmq non avendola ancora provata non posso confermare la mia teoria.

MC sicuramente potrà delucidare entrambi

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk


RE: Nitro Team Gullwing Wide vs. Salomon Super 8 - Blu - 09-01-2020 07:25 PM

Piccolo edit: ho un 44,5 (290) di piede, ma non mi pare cambi moltissimo tra 154 e 157, la Super 8 dovrebbe essere bella comoda per quello.

E tanti auguri imgreen!Clapping


RE: Nitro Team Gullwing Wide vs. Salomon Super 8 - mckenzie - 10-01-2020 12:52 AM

Grande Im!!!
Blu io son come te circa , a parte 10 chili in più ( per me) e il piede un po più piccolo, io mi trovo benissimo con la 60 , secondo me lascia perdere la 54 e scegli fta 57 e 60.


RE: Nitro Team Gullwing Wide vs. Salomon Super 8 - Blu - 10-01-2020 01:52 AM

Andata allora, grazie mille!

Devo ammettere che la spinta definitiva è arrivata da un vecchio thread di McKenzie, trovato non so bene come leggendo recensioni in giro per il web, di quando l'hai provata...

Il dubbio sulla taglia era legato più che altro al fatto che in quel 20 di fuoripista spesso c'è un pezzo di bosco, almeno in fondo, e volevo cercare di superarlo indenne (al netto delle capacità del rider ovviamente Big Grin ). A sto punto però mi sembra che il consiglio che va per la maggiore sia 157, che era la mia idea iniziale, e così sarà.

Vi ringrazio davvero tanto per i consigli