MG Snowboard. Forum Snowboard
Help misura casco bern baker - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: Help misura casco bern baker (/showthread.php?tid=18756)



Help misura casco bern baker - alenyc - 25-10-2018 11:48 AM

Ciao,mi sono arrivati 2 caschi bern baker,preso sia in s che m per capire quale taglia è meglio x me..

La s va da 52 a 55.5,la m va da 55.5 a 59... la circonferenza della mia zucca è 55.5,quindi a cavallo...

Voi quale mi consigliate? Come deve stare il casco? Deve stare aderente o deve avere un minimo di gioco?

Perché la s la indosso senza stringere il boa, la m invece devo dare qualche giro....


RE: Help misura casco bern baker - Traba - 25-10-2018 04:47 PM

hai calcolato che, probabilmente, in inverno di potrai mettere un sottocasco?
tipo bandana (quando farà meno freddo) o un buff (quando farà più freddo)


RE: Help misura casco bern baker - alenyc - 25-10-2018 05:08 PM

Si,ho provato anche con il buff... il fatto è che ,con la m,devo stringere abbastanza e da un Po fastidio,oltre a non essere cmq aderente come la s..

Questo perché io ho 55.5cm e la M da tutta larga è 59... da tutta stretta è 55.5 ma da fastidio...

Vorrei capire se il casco deve aderire bene oppure deve avere gioco...

messagi uniti in automatico
Ho provato anche a togliere il liner interno e indossarlo... la s è ok.. la M decisamente grande e devo stringere parecchio


RE: Help misura casco bern baker - Traba - 26-10-2018 12:09 PM

io ti direi di prendere quello che a te sta più comodo in sicurezza, alla fine conta quello che ti senti meglio


RE: Help misura casco bern baker - alenyc - 26-10-2018 02:40 PM

Direi che la s me la sento meglio anche solo x il fatto di non arrangiare la misura stringendo quasi al massimo la misura


RE: Help misura casco bern baker - alenyc - 27-10-2018 03:01 PM

Alla fine mi sono tenuto la M che crea meno pressione alla testa... Non che la s pressava da morire,ma un minimo di pressione la dava...per non parlare con il buff indossato


RE: Help misura casco bern baker - andreac - 27-10-2018 10:56 PM

io avrei tenuto s, considerando che con l'uso tutto si smolla un po' e probabilmente era anche qualche grammo più leggero.


RE: Help misura casco bern baker - alenyc - 28-10-2018 11:51 AM

Il peso è identico perché quello che cambia è il l interno removibile con annesso sistema boa... le 2 calotta sono identiche... infatti ho provato a mettere l'interno S nella calotta M e non cambiava nulla...