MG Snowboard. Forum Snowboard
aiuto regolazione attacchi - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Regolazioni Snowboard, set-up e riparazioni (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: aiuto regolazione attacchi (/showthread.php?tid=18635)

Pagine: 1 2


aiuto regolazione attacchi - Davide14 - 27-01-2018 10:29 PM

salve, non ho molta praticità nella regolazione degli attacchi, ho letto qualche guida su internet pero continuo a non essere sicuro di come metterli.
vorrei se possibile trovare una regolazione prima di partire per la neve cosi sulle piste non devo stare a smontare tutto per cercare la regolazione giusta.
allora io sono alto 181 cm e peso 70kg, l'utilizzo che faccio con lo snow è all-mountain, dato che comunque la tavola è true twin e volevo provare ad andare anche in switch quest'anno pensavo a mettere gli attacchi centrati. poi quel quanto riguarda la larghezza non ne sono sicuro, nella guida dice di misurarsi la distanza tra il ginocchio e il piede, a me risulta 55cm pero montando sulla tavola mi da l'impressione che gli scarponi tocchino sulla parte interna delle gambe dando un leggero fastidio, è una cosa normale o vuol dire che sono troppo larghi gli attacchi? in caso quale sarebbe la larghezza ideale?
poi la parte piu difficile gli angoli.... io per adesso li ho montati +18° davanti e -6° dietro perche comunque la maggior parte del tempo sto nella mia direzione pero ogni tanto voglio provare lo switch, che ne pensate puo andar bene o meglio altro?

messagi uniti in automatico
problema dell'ultimo secondo ho notato che lo scarpone del tail sporge davanti di circa 2cm e dietro circa 4cm e quello del nose davanti di circa 1.5cm e dietro di circa 3cm immagino sia troppa la sporgenza, come risolvere e poi perche sono spostati leggermente indietro? si possono regolare in qualche modo per centrarli?


RE: aiuto regolazione attacchi - Merlino - 28-01-2018 01:04 AM

Io per non saper né leggere né scrivere monterei il passo da 58a 60 ideale 59! E angoli +15 -15 .
Per la sporgenza dello scarpone sarebbe meglio se posti qualche foto!!


RE: aiuto regolazione attacchi - Davide14 - 28-01-2018 03:51 AM

a si 59, ma non è un tantino? la tavola è 154


aiuto regolazione attacchi - shein - 28-01-2018 08:51 AM

il passo è soggettivo, io sono alto 182 e ho 56, amici alti come me arrivano anche a 60 e oltre, dipende da come ti trovi comodo tu.
gli attacchi li puoi centrare giocando con i dischi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


RE: aiuto regolazione attacchi - Merlino - 28-01-2018 10:40 AM

Per la lunghezza della tavola vai tranquillo con 58/9,
Poi consiglio che posso darti è metterti un cacciavite in tasca e provare a cambiare misura di tanto in tanto fino a trovare quella giusta! Penso che con al massimo tre tentativi fai scopa!!!!


RE: aiuto regolazione attacchi - fede91 - 28-01-2018 12:36 PM

Io sposterei lo scarpone o l'attacco leggermente più verso le punte, non so come funziona il sistema dei tuoi attacchi, sui miei union l'archetto è regolabile. Io sono più o meno come te e peso qualcosina di più ti consiglio di partire intorno al 57 di stance, se ti trovi male cambi.


RE: aiuto regolazione attacchi - matti86 - 28-01-2018 03:04 PM

onestamente per l uso che vuoi farci io nn avrei preso quella misura , troppo corta poi per la tavola che è ..
cmq amen , per il passo è giusto quello che ti hanno consigliato , tu hai le mie stesse misure a parte che peso 4 kg e alto 1 cm in piu e giro tra il 58/59,5 Wink


RE: aiuto regolazione attacchi - fdineve - 28-01-2018 08:37 PM

..ma sul top della tavola non ci sono i "segni" in corrispondenza delle boccole, che segnalano il "centered stance" che il fabbricante consiglia, di primo acchitto, per la tavola?

Lo scarpone dietro sporge di piu' perche' l'angolo dell'attacco e' piu' basso..
Prova gli angoli consigliati da Merlino..


RE: aiuto regolazione attacchi - Davide14 - 30-01-2018 03:58 AM

Ok, ho messo gli attacchi a +15 e -15 e li ho centrati ora sporgono di 2.4 cm entrambi, e sia avanti che dietro, che dite puo andare o è troppo?


RE: aiuto regolazione attacchi - fede91 - 31-01-2018 03:28 PM

(30-01-2018 03:58 AM)Davide14 Ha scritto:  Ok, ho messo gli attacchi a +15 e -15 e li ho centrati ora sporgono di 2.4 cm entrambi, e sia avanti che dietro, che dite puo andare o è troppo?

Dovrebbe andar bene, la prova del 9 ce la puoi avere solo quando sei in curva. Se senti toccare punte o talloni vuol dire che sporgi troppo, in quel caso prova ad allargare il passo