MG Snowboard. Forum Snowboard
Danno sul top - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Regolazioni Snowboard, set-up e riparazioni (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Danno sul top (/showthread.php?tid=18502)

Pagine: 1 2 3 4


RE: Danno sul top - silver surfer - 14-12-2017 07:24 PM

(14-12-2017 06:57 PM)andreac Ha scritto:  mi ripeto. forse sarò un po'grezzo ma piuttosto che rischiare di sigillare dentro dell'umidità quando mi capitano ste cose prima tolgo col cutter tutto quello che si è sollevato e poi proteggo con smalto per unghie. se sono fortunato e imbrocco il colore giusto il camuffo risulta praticamente invisibile.
se sono anche riuscito a sfanculare lo sciatore che ha causato il danno (perchè spesso sono loro e non i sassi i responsabili) considero la riparazione perfetta.

Non togliere niente è peggio, se ci fosse ancora umido avrebbe continuato a sollevarsi. Son passati ormai diversi giorni si è di certo asciugato , non aver paura .
Metti il bicomponente tieni premuto con un morsetto e lascia seccare .ci vorranno 24-36 ore secondo il bicomponente usato. Lascia pure che un po' di collante esca fuori sul bordo farà da sigillante e quando sarà secco scartavetri quello in eccesso.


RE: Danno sul top - matti86 - 14-12-2017 07:50 PM

Io continuo a pensare che per questi tipi di lavori è meglio affidarsi a gente esperta


Danno sul top - imgreen - 14-12-2017 07:57 PM

(14-12-2017 07:50 PM)matti86 Ha scritto:  Io continuo a pensare che per questi tipi di lavori è meglio affidarsi a gente esperta


Di base hai ragione ma alcuni per carattere amano fare più cose possibili con le proprie mani


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


RE: Danno sul top - Merlino - 14-12-2017 08:28 PM

Vero, io per esempio sono talmente tardo con le mani in generale che un danno così minimo lo farei diventare una voragine...LooolLoool


Danno sul top - shein - 14-12-2017 08:50 PM

non vorrei sminuire la cosa e comunque sono dell’idea che rivolgersi ad un professionista non sia mai da biasimare, mi sembra però che a volte si faccia del terrorismo su danni molto limitati. Ripeto, nulla in contrario a rivolgersi a professionisti ma utilizzando materiali idonei e rispettando le metodiche dei produttori, un ottimo risultato è alla portata di chiunque.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


RE: Danno sul top - matti86 - 15-12-2017 12:11 AM

no ma nn è questione che dicendo di andare da gente esperta significhi che il danno è grosso e che il tempo di sapere come si fa comprare l attrezzatura faccio prima a portarla in laboratorio e sicuramente sapranno meglio di me dove metterci le mani


RE: Danno sul top - fdineve - 15-12-2017 09:54 AM

(14-12-2017 07:57 PM)imgreen Ha scritto:  ..... alcuni per carattere amano fare più cose possibili con le proprie mani

..questa e' la nostra scimmia: mole, trapani, Dremel, collanti, cere, spray.. da usare su tavole, attacchi, scarponi...


RE: Danno sul top - Merlino - 15-12-2017 10:48 AM

Fiocco è un Maestro del fai da te!!!!


RE: Danno sul top - andreac - 15-12-2017 11:56 AM

(14-12-2017 07:57 PM)imgreen Ha scritto:  ..... alcuni per carattere amano fare più cose possibili con le proprie mani

sono anch'io dell'idea che i lavori manuali è meglio farseli da soli...
non so se sono stato spiegato


RE: Danno sul top - matti86 - 15-12-2017 03:09 PM

(15-12-2017 11:56 AM)andreac Ha scritto:  
(14-12-2017 07:57 PM)imgreen Ha scritto:  ..... alcuni per carattere amano fare più cose possibili con le proprie mani

sono anch'io dell'idea che i lavori manuali è meglio farseli da soli...
non so se sono stato spiegato
Dipende se sei capace di fare dei lavori e se hai una buona manualità che nn tutti hanno . Se nn si sa dove mettere le mani si.rischia di peggiorare le cose