MG Snowboard. Forum Snowboard
Danno sul top - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Regolazioni Snowboard, set-up e riparazioni (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Danno sul top (/showthread.php?tid=18502)

Pagine: 1 2 3 4


Danno sul top - edo 91 - 09-12-2017 04:49 PM

Niente prima uscita questo weekend e già devo bestemmiare, ditemi che non è nulla di grave... Non so nemmeno come sia successo, ho fatto qualche fuoripista a bordo pista ma robe tranquille, la soletta è intatta Dodgy


Danno sul top - imgreen - 09-12-2017 06:53 PM

Credo che il danno sia prettamente estetico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


RE: Danno sul top - edo 91 - 09-12-2017 07:22 PM

(09-12-2017 06:53 PM)imgreen Ha scritto:  Credo che il danno sia prettamente estetico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sotto si vede il legno, non c'è pericolo che passi l'acqua e marcisca? (premetto che sono assolutamente ignorante in materia e sono preso male)

Si beh se di fatto è solo estetico ovviamente mi girano le palle però amen..


Danno sul top - imgreen - 09-12-2017 08:01 PM

Bella domanda: ci vorrebbe qualche esperto che sa se i legni vengono impregnati prima dell’assemblaggio.
Comunque a me era capitato , fortunatamente ero riuscito a recuperare il pezzo e a incollarlo con l’attak e non ho avuto problemi; sicuramente mettere sopra un prodotto protettivo ti da la sicurezza di non avere marcescenza.
Magari c’è anche qualcosa di più specifico del super attak

Comunque io lavoro il legno da giardino x lavoro e ti posso garantire che se un legno si bagna e poi ti assicuri di farlo asciugare prima di metterlo al chiuso non marcirà a prescindere dai trattamenti subiti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


RE: Danno sul top - Merlino - 09-12-2017 09:49 PM

Io andrei in laboratorio, se filtra l'acqua so caxxi...


Danno sul top - shein - 09-12-2017 10:47 PM

da quel che si vede dai video dei produttori la tavola viene “assemblata” laminando legno e fibre a mano per poi pressare il tutto; sicuramente il legno è ben impregnato di resina (suppongo epossidica) e quindi non si gonfia nulla. Visto comunque che prevenire è meglio che curare provvederei a carteggiare la parte e dare una spennellata di resina. l’epox è la migliore per impermeabilizzare ma ha un essiccamento abbastanza lento,vista la porzione ridotta e che non hai parti da incollare andrebbe bene anche della semplice poliestere (che tira in pochi minuti). a dirla tutta per proteggere dall’umidità basterebbe anche una semplice vernice poliuretanica ma se comunque devi comprarla tanto vale usare una resina.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


RE: Danno sul top - Merlino - 09-12-2017 11:25 PM

Assemblaggio a parte quando il top si alza così è meglio non rischiare, e se non si ha manualità con questi materiali meglio rivolgersi ad un buon laboratorio.


RE: Danno sul top - andreac - 10-12-2017 12:08 AM

Io uso lo smalto per unghie.


Danno sul top - imgreen - 10-12-2017 12:32 AM

(09-12-2017 11:25 PM)Merlino Ha scritto:  Assemblaggio a parte quando il top si alza così è meglio non rischiare, e se non si ha manualità con questi materiali meglio rivolgersi ad un buon laboratorio.


Assolutamente!!!
Io intendevo dire che non c’è niente di preoccupante o di irreparabile, però è importante proteggere la tavola nella maniera corretta...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


RE: Danno sul top - edo 91 - 10-12-2017 12:36 AM

Ne avete da consigliare su Milano? Comunque sfiga allucinante Sad