MG Snowboard. Forum Snowboard
Acquisto Prima Tavola - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: Acquisto Prima Tavola (/showthread.php?tid=18432)

Pagine: 1 2


Acquisto Prima Tavola - Mojo Jojo - 08-10-2017 02:55 AM

Ciao a tutti,
innanzitutto volevo ringraziarvi per gli ottimi consigli già dispensatimi da delle interessantissime letture trovate su questo bel forum. Sono un rider poco più che alle prime armi, faccio questo sport con costanza solo da un paio d'anni (ho fatto circa 40 uscite) ma sempre da autodidatta anche se con gente molto più brava di me che ha avuto il buon cuore di starmi dietro agli inizi. Al momento ho una tavola inguardabile regalatami da un amico, forse anche un pò troppo grande (155) per le mie caratteristiche fisiche. Insomma, arrivo al punto, mi son finalmente deciso a comprare una tavola adatta a me. Sono alto 1.75m e peso 60Kg, avevo intenzione di prendere una tavola AM tuttofare in quanto non mi faccio mai mancare qualche discesa nel powderone ma senza tralasciare qualche uscita in park per iniziare a chiudere qualcosina e ovviamente vorrei migliorare anche la conduzione in pista. Dunque una tavola che mi aiuti a progredire in tutto e per tutto. Ho un budget di max 450euro per tavola+attacchi e dando un occhio su freshfarm ho addocchiato tavole come:
-Rome Agent
-Salomon Assassin
-Drake Team Kohei (che oltretutto ha una grafica pazzesca)
-Nitro Team Gullwing Exposure
Non nego la mia ignoranza in materia quindi sono apertissimo a consigli di ogni genere. Per quanto riguarda gli attacchi non ne ho la minima idea.


RE: Acquisto Prima Tavola - matti86 - 08-10-2017 11:59 AM

ciao.
che costruzione ha la tua tavola? per capire un po con cosa hai girato ultimamente..
poi bisognerebbe capire cosa vorresti fare maggiormente tra pista, powder e park..


RE: Acquisto Prima Tavola - Mojo Jojo - 08-10-2017 04:11 PM

E' una Nomad stagione '10/'11 AM, non ti so dire molto di più, faccio difficoltà anche a trovare info sul web. A naso direi che è camber flat. Comunque la userei principalmente in pista ma vorrei essere all'altezza anche in park e powder. Appunto cercavo qualcosa di molto versatile.


RE: Acquisto Prima Tavola - Merlino - 08-10-2017 06:39 PM

Tutte valide le tavole citate, devi capire però che tipo di camber vorresti, in quella lista che hai fatto ci sono tutti shape diversi!


RE: Acquisto Prima Tavola - matti86 - 08-10-2017 08:17 PM

(08-10-2017 04:11 PM)Mojo Jojo Ha scritto:  E' una Nomad stagione '10/'11 AM, non ti so dire molto di più, faccio difficoltà anche a trovare info sul web. A naso direi che è camber flat. Comunque la userei principalmente in pista ma vorrei essere all'altezza anche in park e powder. Appunto cercavo qualcosa di molto versatile.

tutte sono praticamente camber tradizionale a parte la nitro gullwing che è ad ali di gabbiano ovvero rocker al centro e camber sotto gli attacchi che onestamente lo sconsiglio perche è una costruzione ibrida ed è sempre meglio provarla prima ..

Come ha detto merlino le altre tre sono delle ottime all mountain , perfette per la pista buone per i fuoripista e buone per il park anche se non tra le piu semplici in quell ambito, forse l unica che escluderei è la agent che in fuoripista è quella che ti aiuterebbe meno rispetto le altre due.. a naso ti direi di scegliere tra la drake e la assassin, quest ultima l ho avuta e secondo me e una delle am piu complete e performanti che ci sono in circolazione , questa te la porti per tutta la montagna praticamente e stiamo parlando di una tavola top di gamma con ottimo legno e soletta molto veloce.

Per quanto riguarda la nitro , come ti ho detto prima, è una costruzione che deve piacere ma se ti piace il gullwing potrebbe essere anch essa una valida alternativa anche se io sceglierei la assassin Wink

Cmq per quanto riguarda l agent se non erro da quest anno non la faranno piu ... c'è solo la Alek rk1 155 che è praticamente l agent.


RE: Acquisto Prima Tavola - Mojo Jojo - 08-10-2017 09:36 PM

Ci sono tante differenze tra un camber rialzato (assassin) e un tradizionale (kohei)? Per quanto riguarda la lunghezza quest'ultima fa solo 152 mentre assassin 150-153, quale sarebbe l'ideale dato il mio fisico asciutto? Altra cosa, in quanto ad attacchi non avrei idea di cosa prendere, consigli? Giusto così so se posso puntare su un assassin o meglio la kohei per stare dentro al budget.


RE: Acquisto Prima Tavola - matti86 - 08-10-2017 09:52 PM

(08-10-2017 09:36 PM)Mojo Jojo Ha scritto:  Ci sono tante differenze tra un camber rialzato (assassin) e un tradizionale (kohei)? Per quanto riguarda la lunghezza quest'ultima fa solo 152 mentre assassin 150-153, quale sarebbe l'ideale dato il mio fisico asciutto? Altra cosa, in quanto ad attacchi non avrei idea di cosa prendere, consigli? Giusto così so se posso puntare su un assassin o meglio la kohei per stare dentro al budget.

la assasin ha il rock out camber che sostanzialmente se un flat al centro rialzato che nn appoggia a terra, praticmanete come sensazioni è un camber tradizionale. io starei anche su una 153.. alla fne si parla di 1/2 cm di differenza che sicuro non si sentono...
Per qquanto riguarda gli attacchi io ti posso consigliare gli union ( uso sempre quelli Big Grin) e ti potrei consigliare un attacco am non troppo costoso che puo essere un force senno un am tendente al freestyle che è il contact pro io starei su questi 2 modelli senno in casa Burton potresti considerare il Cartel che è una via di mezzo tra i due che ho scritto prima .. di attacchi purtroppo conosco solo questi

Una bella assassin abbinata ai Force secondo me è un ottimo set up
Cmq ho visto su fresh farm che ti fanno il set up assassin + contact pro a 456 euro che è davvero ottimo... Wink


RE: Acquisto Prima Tavola - Mojo Jojo - 14-10-2017 03:37 PM

(08-10-2017 09:52 PM)matti86 Ha scritto:  
(08-10-2017 09:36 PM)Mojo Jojo Ha scritto:  Ci sono tante differenze tra un camber rialzato (assassin) e un tradizionale (kohei)? Per quanto riguarda la lunghezza quest'ultima fa solo 152 mentre assassin 150-153, quale sarebbe l'ideale dato il mio fisico asciutto? Altra cosa, in quanto ad attacchi non avrei idea di cosa prendere, consigli? Giusto così so se posso puntare su un assassin o meglio la kohei per stare dentro al budget.

la assasin ha il rock out camber che sostanzialmente se un flat al centro rialzato che nn appoggia a terra, praticmanete come sensazioni è un camber tradizionale. io starei anche su una 153.. alla fne si parla di 1/2 cm di differenza che sicuro non si sentono...
Per qquanto riguarda gli attacchi io ti posso consigliare gli union ( uso sempre quelli Big Grin) e ti potrei consigliare un attacco am non troppo costoso che puo essere un force senno un am tendente al freestyle che è il contact pro io starei su questi 2 modelli senno in casa Burton potresti considerare il Cartel che è una via di mezzo tra i due che ho scritto prima .. di attacchi purtroppo conosco solo questi

Una bella assassin abbinata ai Force secondo me è un ottimo set up
Cmq ho visto su fresh farm che ti fanno il set up assassin + contact pro a 456 euro che è davvero ottimo... Wink

L'unica cosa adesso è sapere se orientarmi sulle punte gemelle o una directional tip, per l'uso che ci faccio io ci sono consigli che si possono dare di default o è sempre una cosa molto soggettiva? Che sensazioni dà una direzionata in switch?


Acquisto Prima Tavola - mckenzie - 15-10-2017 07:44 AM

Diciamo che le twin tip quelle vere ( perché spesso anche le tt sono leggermente direzionali) sono veramente utili e indispensabili solo se passi veramente tutto il giorno in park o sui rail , per il resto con una buona twin direzionale ( come la assasin) fai veramente tutto comunque.
La assasin dicono sia un ottima tavola.


RE: Acquisto Prima Tavola - matteoaudi - 16-10-2017 09:06 PM

la assassin è twin direzionale?
non è twin pura?