MG Snowboard. Forum Snowboard
Scelta attacchi Travis Rice hp - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: Scelta attacchi Travis Rice hp (/showthread.php?tid=18416)

Pagine: 1 2 3 4


Scelta attacchi Travis Rice hp - davide95 - 11-09-2017 02:19 PM

Alloooora, sono un pochino dubbioso su quale attacco prendere per la travis rice, 2 anni fa avevo la stessa tavola, non hp, e ci montavo un cartel reflex 2014,mi ero trovato bene, niente di spaziale ma dava un buon feeling ed era reattivo quanto bastava.
Ora che l'ho ripresa per avere una tavola tutto fare vorrei mettere un attacco meno marmoreo del quantum approfittando degli ultimi pezzi al 50% o poco meno nella mia zona.
La scelta è tra:
-Atlas 2016/17 pro: avrei voglia di provare un Union come si deve, con il toe strap rifatto che non va di qua e di la, e idem per i cricchetti nuovi, prezzo sui 140 euro. Contro: esteticamente non mi dice granché, forse un pochino troppo duro, mai provato.
-cartel reflex 16/17 pro: fasce veramente ultra contenitive, ben fatte, belle da vedere, Burton su quello non si batte, e poi devo dire che mi ero trovato bene in pista, prezzo al 50%
Contro: spoiler che non mi piace troppo (tutte pippe mentali), non mi va troppo a genio che siano fatti di "plastica" e si rovinino in fretta, quelli che avevo dopo poche uscite avevano già L'imbottitura rovinata.
-malavita reflex 16/17: pro: fasce idem per cartel, lo avevo provato a Cervinia su una custom X e mi era piaciuto molto, spoiler duro il giusto, non marmoreo, sulla travis rice potrebbe anche starci bene.
Contro: è rimasto solo il modello grigio, non proprio bellissimo, idem plastica come il cartel.
Ci tengo a precisare, ho già un quantum da usare quando voglio spingere veramente in frasca con la flagship, o nel caso anche la rice, ora vorrei un attacco un pochino più soft, non troppo, da poterci fare tutto, conduzione spinta, fresca ma non esagerata, e imparare a fare qualche trick.
So che con la gamba anche con un Union ultra si fa tutto, a proposito chi ne vende uno ??ahahah, e con il quantum/hologram potrei già coprire tutto, ma ho lì questa bella trice senza attacchi, non ho voglia ogni volta di smontare/rimontare, cambiare spoiler ecc, la scimmia bussa e gli sconti ci sono, facciamo girare il mercato!!!


RE: Scelta attacchi Travis Rice hp - officialsm - 11-09-2017 03:03 PM

Ciao,
ci sono i T.Rice della Union forse potrebbero essere adatti.
Premesso questo vedendo le caratteristiche credo che l'Atlas sia più rigido di Cartel e Malavita.
Quindi dipende da cosa cerchi.
Ciao.


RE: Scelta attacchi Travis Rice hp - davide95 - 11-09-2017 03:15 PM

il T.Rice sarebbe ottimo ma sarebbe troppo rigido e quindi quasi un doppione del Quantum, sui forum americani il Malavita o Vitas come lo chiamano loro dicono abbia lo spoiler più rigido, io non vorrei dire una cavolata ma quando lo avevo provato era sembrato un pochino più rigido pure a me rispetto al Cartel nonostante sia costruzione che scala Burton dicano il contrario...non so sono proprio indeciso.


RE: Scelta attacchi Travis Rice hp - matti86 - 11-09-2017 03:24 PM

Decisamente ... anzi superiore rispetto ad un Atlas addirittura... Si avvicina molto al vecchio factory che ormai nn lo fanno più ...


RE: Scelta attacchi Travis Rice hp - davide95 - 11-09-2017 03:27 PM

Tu matti che attacco sceglieresti ?atlas ?


RE: Scelta attacchi Travis Rice hp - matti86 - 11-09-2017 03:32 PM

Tutta la vita ... poi dipende che ci vuoi fare ...
Secondo ne il t rice è un attacco troppo potente adatto per le giornate in pow ,per me nn andrei sopra l Atlas che è già rigido ... a me che piace carvare è andare in fuoripista lo consiglio invece se ti piace anche andare a fare cazzeggio in park ho paura che sia un Po rigido l Atlas ... a sto.punto un attacco più a 360 può essere il cartel se,vuoi andare di burton


RE: Scelta attacchi Travis Rice hp - davide95 - 11-09-2017 03:41 PM

Se non avessi avuto il quantum sicuramente sarei andato di trice o addirittura ultra, ma altrimenti sarebbe solo un doppione o simil doppione, il cartel non sarebbe male ma come spoiler mi attira molto di più il malavita, sono indeciso anche perché la differenza di prezzo dei 3 è minima, max 30 euro.
Comunque park direi di no, sicuramente non rail o box, al massimo qualche trick in pista e poi salti a bordo pista e cavolatine in fresca, niente di che.


RE: Scelta attacchi Travis Rice hp - Merlino - 11-09-2017 07:53 PM

Tutti ottimi quelli citati a sto punto se hai paura che l'Atlas sia troppo duro guarda il Force, gli ultimi Force sono veramente fatti bene io ho avuto il 2016 e mi è piaciuto!!!
tra Cartel e Mala andrei di Mala!!!!


RE: Scelta attacchi Travis Rice hp - davide95 - 11-09-2017 09:35 PM

(11-09-2017 07:53 PM)Merlino Ha scritto:  Tutti ottimi quelli citati a sto punto se hai paura che l'Atlas sia troppo duro guarda il Force, gli ultimi Force sono veramente fatti bene io ho avuto il 2016 e mi è piaciuto!!!
tra Cartel e Mala andrei di Mala!!!!

Tu Merlo come li senti i mala rispetto al cartel ?


RE: Scelta attacchi Travis Rice hp - Merlino - 11-09-2017 09:39 PM

mala nuovi provati solo ai test e mi sono piaciuti molto ho notato subito una comodità assurda feeling istantaneo! il cartel è sempre il cartel ma lo spoiler del mala mi piace molto!