MG Snowboard. Forum Snowboard
suggerimento seconda tavola - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: suggerimento seconda tavola (/showthread.php?tid=18388)

Pagine: 1 2 3 4 5 6


suggerimento seconda tavola - shein - 03-05-2017 01:11 PM

Ciao a tutti. Premessa: Sino entrato in questo mondo fantastico solo a metà gennaio ma catturato dalla scimmia non ho saltato un weekend andando con la vecchia tavola di un amico (Burton rippey + flow) e circa un mese fa ho preso il mio primo set-up; Mi piacciono le cose particolari Big Grin e così ho scelto k2 carveair e Salomon defender. Tavola rispondente alle mie aspettative: facile, divertente, leggera, mi piace fare curve e non sono rimasto deluso Figo; uniche pecche: Galleggiamento e tenuta su ghiaccio vero.
Ora mi é stato regalato un buono su freshfarm e stavo buttando un occhio su una tavola complementare alla mia "groomer".
1) coolbean k2 per surfare in fresca senza avere ai piedi una trave da 160+ ma il ghiacchio rimane un problema.
2) assassin Salomon, polivalente, una tavola più tecnica per quando ho voglia di tenere il cervello ben attaccato alle gambe, dovrebbe avere una buona tenuta ma ho paura che in fresca non vada molto meglio della mia (twin, niente set back, ecc); la grafica 2017 mi fa caxxre e andrei o sulla classik o...sulla 2018 che mi piace molto ma costa un boato e probabilmente arriverebbe non prima di settembre....e a luglio ho les2alpes fischio
3) ride alterego, ho letto opinioni discordanti, la clip sul tail mi lascia un po' perplesso a livello di affidabilità.
4) dite voi
Come marche a parte le menzionate mi son piaciute le capita, Jones (ma ci vuole un mutuo), non impazzisco per Burton che mi da di sopravvalutato, piaciuta tantissimo la ride dh del mio maestro che ho trovato costruita bene e impegnativa/stimolante (la prima volta che l'ho messa ai piedi mi sono sentito come se fossi tornato alla prima lezione) ma ho visto non più in catalogo.


RE: suggerimento seconda tavola - Merlino - 03-05-2017 03:27 PM

Be come prima tavola hai fatto un bell'azzardo ma se ti ci trovi bene hai fatto un acquisto ottimo!!!!
In pista deve essere un mostro!!
Mi dispiace deluterti ma sul ghiaccio vivo devi montare le catene o fermarti in baita!!! Anche perchè anche se risolvi un minimo la con la tenuta magari con una tavola magnetraction o un mega camberone non penso troverai divertimento!!!!
Io fossi in te visto la tavola da pista ce l'hai ed è anche spinta punterei su qualcosa di più specifico alla fresca quidi la Assassin la scarterei.
La Alterego dovrebbe essere un bel treno in fresca ma a me personalmente piacciono più le soluzioni con un pò di rocker per la fresca per dirtene una in casa K2, visto che già ne hai una, guarderei la Turbodream o la Ultradream ma se vuoi sempre rimanere sulla nuove generazioni belle anche la Cool Bean o la Party Platter!!!


RE: suggerimento seconda tavola - mckenzie - 03-05-2017 04:45 PM

Se ti piacciono le salomon ci sono la sick stick e la super 8 che son entrambe parecchio valide(io preferisco la 8), ci sarebbe anche la derby...ma hai già la carveair, boh, io non prenderei un altra tavola così simile.....


RE: suggerimento seconda tavola - shein - 03-05-2017 09:06 PM

Intanto grazie per i consigli; la sickstick l'ho valutata ma mi pare troppo freeride classica, meglio la super8 che però non mi convince troppo perché si accavalla un po' all'uso che faccio della mia. Stesso discorso per le ultra/turbodream. Derby non mi fa impazzire, sulla stessa tipologia preferisco la cool bean. Altra alternativa per diversificare senza pensare all'attitudine per la fresca potrebbe essere una tavola AM estremamente tecnica da usare quando ho voglia di prendere batoste, suggerimenti?


RE: suggerimento seconda tavola - mckenzie - 03-05-2017 09:16 PM

Guarda, secondo me con forse qualche decina di giornate di esperienza sulle spalle a meno che tu non sia un drago più che cercare la tavola incazzata punterei ad affinare la tecnica, se proprio vuoi provare a cambiare tavola cambiala ma non aspirare alla tavola incazzata che non ti da niente ed é più facile che ti tolga, potresti prendere una cx o una man s board o certe t rice, ma se poi passi la giornata a fare le curve derapate o ad andare dritto da un punto all altro della pista non hai niente, una super 8 o una sick stick hanno molto da dare e da dire rispetto alla tua carve air che é sicuramente una tavola divertente e facile ma per quel che riguarda la tenuta in pista e la conduzione non sarà mai a livello di una tavola direzionale dalle misure normali.


RE: suggerimento seconda tavola - Merlino - 03-05-2017 09:54 PM

Mk non sottovalutare la Carve Air!!!
Cmq la Ultra non ci azzecca niente con la Carve......tantomeno la Turbo!


RE: suggerimento seconda tavola - shein - 04-05-2017 01:29 AM

Ho scritto male, intendevo che Ultra e turbo mi sembrano le tavolone freeride "sprecate" per l'entità e la frequenza della fresca che posso incontrare io, per non parlare della scarsità dei dislivelli che ho in zona.
E per lo stesso motivo ho escluso la sickstick che eppure mi piace molto.
Pur ritenendomi abbastanza portato, non mi reputo un drago e ho ancora tanta neve da macinare, proprio per questo ho cercato di praticare il più possibile, circa una ventina di giornate, e mi sono concesso altrettante ore di lezione perché sono abbastanza puntiglioso e mi piace fare le cose come vanno fatte (o almeno provarci) e non semplicemente spostarmi da un punto A ad un punto B senza cadere; l'aver iniziato con una camber di 16 anni fa dopo i primi lividi mi ha aiutato molto nel capire i miei errori e proprio per questo pur non sentendo la necessità di cambiare tavola, visto il buono da spendere ho pensato all'eventualità di valutare una bella camber tosta che mi punisca quando commetto leggerezze.


RE: suggerimento seconda tavola - matti86 - 04-05-2017 08:27 AM

cioè:
hai iniziato a metà gennaio e gia vuoi una seconda tavola tra l altro un cancello.
Cioè fammi capire cosa te ne faresti di un cancello sotto i piedi? le batoste le prendi anche con una tavola molto piu facile di quello che stai cercando fidati. Sono d'accordo con Mc, io se fossi in te andrei su tavole un attimo piu "umane" e punterei, visto che sei alle prime armi, una tavola che ti permetta anche di progredire in questo sport, la tavola che tu cerchi non ti aiuta e onestamente non serve a nulla ora al tuo livello.
La tavola che tiene sul ghiaccio non esiste, sei tu che la devi far tenere sul duro non è la tavola che ti tiene e per questo che secondo me è meglio un tavola am flex medio non troppo rigida,polivalente che ti porti ovunque e tante ore di maestro.
le ho anche usate tavole come la vuoi tu ma dopo tre uscite mi sono stancato uno perche sono impegnative e a fine giornata hai le gambe che sono davvero cotte e due perche sono tavole estramamente difficili e tecniche e per sfruttarle al meglio solo gente che sa andare davvero grosso in snow e con tanti tanti anni di esperienza sulle spalle le sanno sfruttare a pieno.
Se vuoi il massimo di tenuta sul ghiaccio devi puntare alle americane che hanno il magna ma a non tutti piace questa tecnologia.
Poi non sempre una tavola camberata è la piu difficile, su alcuni aspetti il camber è molto piu facile rispetto ad alcuni profili ibridi, per farti un esempio ho provato una gnu danny kass simile alla t rice , rpofilo ali di gabbiano, e non ero in grado di gestirla andava per conti suoi e sono 5 anni anni che vado in snow, il camber invece è come se avesse il pilota automatico perche quando la metti in lamina sta in un binario e va da sola, quindi non pensare che una tavola camberata sia la piu difficile, condurre su una rossa con una rocker è piu difficile perche li devi essere tu a farla tenere per questo ti consiglio di prenderti una tavola piu umana e progredire nella tecnica.


RE: suggerimento seconda tavola - Merlino - 04-05-2017 08:54 AM

Avevo capito che volessi una tavola da fresca specifica! Allora si vero la Ultra è troppo specifica ma la Turbo invece è una am a 360° con ottime prestazioni in fresca!
Se vuoi un camberona invece che ti ricordi la tua prima tavola ma con tecnologie attuali allora vai di Cusom X e non farti paranoie sul marchio quella è una tavola ottima!
Matti come ti facevi guidare dalla DK !?!?! Io l'ho trovata facilissima e mooolto divertente !!!!


RE: suggerimento seconda tavola - matti86 - 04-05-2017 12:31 PM

Nn riuscivo a gestire perché x me il rocker centrale che aveva era troppo invadente ..