MG Snowboard. Forum Snowboard
Consiglio Nuovi Attacchi - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: Consiglio Nuovi Attacchi (/showthread.php?tid=18367)

Pagine: 1 2 3


Consiglio Nuovi Attacchi - Spankina - 06-04-2017 06:18 PM

Ciao a tutti! Sono di fronte ad un dilemma: l'acquisto di un paio di attacchi nuovi. Vi premetto che sulle mie tavole precedenti (due all mountain che ancora utilizzo) ho montato attacchi da uomo, tra il resto differenti fra loro: Burton Custom e SP S.Lab.One.
Mi è appena stata regalata una tavola nuova, una Capita Jess Kimura e stavolta vorrei orientarmi verso un paio di attacchi da donna. Quest'anno, con questa tavola, vorrei iniziare a cimentarmi nel jibbing ed a fare qualche salto in park.
Vorrei un attacco leggero, ma allo stesso tempo robusto, in quanto in media faccio una 40ina di uscite ogni stagione. Cosa mi consigliate? Grazie mille e scusate l'ignoranza... Big Grin


RE: Consiglio Nuovi Attacchi - MatthewSnow - 06-04-2017 06:30 PM

Non conosco gli attacchi da donna, ma facendo due ricerche su internet direi che dei Union Rosa possono fare al caso tuo. Flex morbido, adatto per i principianti/intermedi.
Se io dovessi prendere degli attacchi da jibbing andrei sicuramente sugli Union (questo è il mio modesto parere) Wink detto questo lascio la parola ai più esperti Smile


RE: Consiglio Nuovi Attacchi - supersimons - 06-04-2017 06:31 PM

su union non posso che consigliarti il milan, se non sbaglio dovrebbe essere la versione da donna del contact.
k2 anche fa ottimi attacchi e come marchio mi piace molto, la mia ex ha utilizzato dei vecchi k2 e si era trovata bene (poi ha usato i ROSA di union, anche loro molto buoni, ma forse un pelo inferiori ai milan come costruzione, un pò come contact pro e flite pro), e secondo me (soprattutto nel jibbing) lo spoiler in uretano aiuta tanto (i modelli mi sembra siano lo yeah yeah e un altro, che sono entrambi ottimi)

poi insomma, ogni marca ha il suo, però forse l'unico che ti sconsiglio è ride, non tanto per i materiali che sono veramente ottimi, quanto per il peso, che in confronto agli altri (almeno parlo dei modelli da uomo) li ho trovati più pesanti.


RE: Consiglio Nuovi Attacchi - Spankina - 07-04-2017 11:00 AM

Grazie mille a tutti ragazzi! Purtroppo il mondo attacchi femminili per me era ancora inesplorato! Mi sa che mi orienterò proprio verso Union. A fine stagione, tra il resto, penso che troverò qualche bella offerta! Grazie grazie!! Kiss


RE: Consiglio Nuovi Attacchi - CabanaDeSnow - 07-04-2017 05:09 PM

Ciao concordo con union vai sul sicuro, Milan o Juliet sono la scelta migliore per Jib e park Wink


Consiglio Nuovi Attacchi - Violet - 10-04-2017 06:33 PM

Posso approfittare di questa discussione per chiedere consiglio? Ho lo stesso dilemma per gli attacchi. Da quando ho provato i Trilogy sulla Salomon Spark(flex 2)ho deciso di vendere i suoi attuali attacchi, Salomon Rhythm, puntare su Union ma non so quali prendere tra Milan e Juliet. Anche io vorrei imparare il jibbing
Grazie


Consiglio Nuovi Attacchi - imgreen - 10-04-2017 07:45 PM

Per il jibbing credo siano meglio i Milan avendo uno spoiler più basso e morbido


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


RE: Consiglio Nuovi Attacchi - CabanaDeSnow - 11-04-2017 03:25 PM

Non è lo spoiler la differenza tra i due attacchi ma la base, nel juliet è un pochino più reattiva, lo spoiler ha stesso flex e altezza del Milan


Consiglio Nuovi Attacchi - imgreen - 11-04-2017 04:54 PM

Ok, come non detto, ascolta l'esperto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Consiglio Nuovi Attacchi - Violet - 11-04-2017 06:57 PM

Grazie 1000 per i consigli