MG Snowboard. Forum Snowboard
Salomon super 8 160 - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Recensione Snowboard, abbigliamento e accessori (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Discussione: Salomon super 8 160 (/showthread.php?tid=18317)

Pagine: 1 2 3 4 5 6


RE: Salomon super 8 160 - mckenzie - 05-02-2018 11:30 AM

(09-11-2017 11:02 AM)Van Laden Ha scritto:  alla fine ci son cascato pure io... con gli sconti sulla roba della passata stagione e con un buono extra sconto che avevo in un negozio, mi son preso la Super 8 151 ad un prezzo molto molto interessante... DhoWacko

la 2018 è invariata, a parte le grafiche
Ma alla fine l hai provata o no?


RE: Salomon super 8 160 - Van Laden - 06-02-2018 01:22 PM

yes! la sto provando un po' in tutte le condizioni... dalla powder al ghiaccio, passando per le nevi di merda Big Grin

appena finisco, scrivo le mie impressioni Smile

Al momento mi soddisfa molto


Salomon super 8 160 - mckenzie - 12-02-2018 12:49 PM

Io l altro giorno ho deciso che credo proprio che ne prenderò un altra , quella di quest anno o dell anno prossimo , che quella che ho adesso mi sa che farà la fine del muletto entro fone stagione


RE: Salomon super 8 160 - fabiosmit - 18-12-2018 12:04 PM

Ciao, potreste aiutarmi con la misura pe la Super8? io sono alto 165 e peso circa 68/70 kg....quindi a cavallo tra la 151 e la 154.
Io sono stato sempre su tavole 152 quindi ho paura che la 151 si un pò troppo corta dato che vorrei prendere questa tavola per divertirmi di più sulla neve fresca.
Essendo più larga della media, questa tavola, è adatta per fare curve strette e veloci, per esempio tra gli alberi con neve non proprio freschissima? (intendo per esempio tipo monte amiata... ;D )


Salomon super 8 160 - imgreen - 18-12-2018 01:22 PM

Per un utilizzo AM direi meglio la 54

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk


RE: Salomon super 8 160 - mckenzie - 19-12-2018 05:39 PM

Prendila della misura giusta , non più lunga , se la tua misura am è 150-51 ti basta la 51 , la 54 prendila se hai una certa tecnica e buona gamba sennò poi potresti far fatica se vuoi girar nello stretto.
Considera che la mia misura am è 58-60 di solito e la super8 da 60 mi basta e avanza.


RE: Salomon super 8 160 - fabiosmit - 27-12-2018 01:21 PM

(19-12-2018 05:39 PM)mckenzie Ha scritto:  Prendila della misura giusta , non più lunga , se la tua misura am è 150-51 ti basta la 51 , la 54 prendila se hai una certa tecnica e buona gamba sennò poi potresti far fatica se vuoi girar nello stretto.
Considera che la mia misura am è 58-60 di solito e la super8 da 60 mi basta e avanza.

Grazie del consiglio! io solitamente prendo 152 per utilizzo AM/Freestyle e vorrei spostarmi su una tavola più AM/Freeride, quindi credo che la 154 vada ancora bene.
Empiricamente, una tavola 154 dovrebbe coprimi interamente il naso ma non del tutto gli occhi...... Dry Big Grin
Ma sullo stretto come si gira la tavola? si sente parecchio la larghezza in più?? (che poi in realtà è meno di una tavola wide....e come tante altre tavole che non decantano questa larghezza...!!)


RE: Salomon super 8 160 - Van Laden - 27-12-2018 02:52 PM

(27-12-2018 01:21 PM)fabiosmit Ha scritto:  
(19-12-2018 05:39 PM)mckenzie Ha scritto:  Prendila della misura giusta , non più lunga , se la tua misura am è 150-51 ti basta la 51 , la 54 prendila se hai una certa tecnica e buona gamba sennò poi potresti far fatica se vuoi girar nello stretto.
Considera che la mia misura am è 58-60 di solito e la super8 da 60 mi basta e avanza.

Grazie del consiglio! io solitamente prendo 152 per utilizzo AM/Freestyle e vorrei spostarmi su una tavola più AM/Freeride, quindi credo che la 154 vada ancora bene.
Empiricamente, una tavola 154 dovrebbe coprimi interamente il naso ma non del tutto gli occhi...... Dry Big Grin
Ma sullo stretto come si gira la tavola? si sente parecchio la larghezza in più?? (che poi in realtà è meno di una tavola wide....e come tante altre tavole che non decantano questa larghezza...!!)

sullo stretto gira come una tavola più corta di quello che è (mi ero stupito pure io, poi ho guardato l'effective edge... Wink ). La larghezza in più non si sente.


RE: Salomon super 8 160 - fabiosmit - 29-12-2018 12:26 PM

sullo stretto gira come una tavola più corta di quello che è (mi ero stupito pure io, poi ho guardato l'effective edge... Wink ). La larghezza in più non si sente.
[/quote]

....è vero! non ci avevo fatto caso a questa cosa!
purtroppo non ho la possibilità di provarle le tavole quindi devo sceglierla tutta sulla carta e tramite consigli!
Cercando su internet si trova la salomon super 8 rtl a un prezzo veramente allettante! ha una grafica leggermente diversa da quella che si trova nei siti italiani più conosciuti in quanto, per come ho capito, quel "rtl" sta per "rentail" cioè le tavole che si comprano per essere noleggiate! a parte la grafica superiore, sai se c'è differenza a livello qualitativo e costruttivo?? Ho posto questa domanda anche all'assistenza della salomon stessa che mi ha detto che la differenza è puramente estetica e non funzionale e che il modello da noleggio ha una patina superiore più resistente agli urti e ai graffi, ma a livello tecnico e funzionale si tratta della stessa tavola. Mi conferma qualcuno questa cosa?


RE: Salomon super 8 160 - Van Laden - 11-01-2019 12:20 PM

Allora, scrivo brevemente le mie impressioni sulla Super 8.
L'anno scorso son partito ad inizio stagione con la tavola "da rocce" (Rome Agent, adesso è andata), e poi successivamente con la Mullair, con la quale non ho mai fatto davvero amicizia (che poi ho venduto).
Credo di essere saltato sulla Super 8 alla quarta uscita, e sinceramente, mi ha svoltato la stagione. E' una tavola divertentissima.
Innanzitutto è più morbida della Gnu, siamo sui 6 come flex, diciamo un flex da all mountain freestyle, se spingi ti supporta, e non ha quella rigidità che ti mette in difficoltà. E' davvero una tavola che permette ad un intermedio vero di divertirsi e di avere tutto sotto controllo al 100% (ci sono degli intermedi che girano con dei tavoloni super tosti - ma quante T.Rice ci sono in giro? - facendo molta fatica e facendosi portare in giro dalla tavola, che poi è successo pure a me, in passato).
E' piuttosto leggera per i miei standard, e sembra fatta molto bene.
Ha una soletta velocissima, mi ha colpito favorevolmente.

Portandola in pista, è una tavola che da molta sicurezza e confidenza, è molto stabile (anche scendendo a tutta velocità). Dopo due piste ti sembra di usarla e di conoscerla da una vita. Poi, mettendola in lamina mi ha dato una sensazione bellissima, venendo da un tavola col Magnetraction (che ho scoperto che non mi piace assolutamente): avendo una lamina normale mi ha dato una sensazione di "pulizia" e scorrevolezza quando, appunto, sei in lamina. L'ingresso in curva è veloce ma progressivo, morbido, ispira confidenza. Non so se è dovuto alla larghezza o alla parte flat in punta, o al fatto che è un prodotto molto rifinito, so solo che funziona alla grande. E' lontano da tavole che mi sono capitate in passato, strette e magari sul rigido, dove l'ingresso in curva era netto e repentino e bisognava essere più misurati con gli input che si davano alla tavola. Io la uso con Union Force, che mi sembra vadano alla grande con questa tavola (tra l'altro la sto usando con gli attacchi tutti positivi, come angolo).

Pur essendo una tavola tapered (non ne ha moltissimo, cmq), si può usare tranquillamente con il peso centrato tra i due piedi, o anche solo leggermente sul piede dietro: la transizione da una tavola non tapered è assolutamente facile e non da alcun problema.

La Super 8 carva alla grande, ma questo si sapeva, e mi ha stupito per la tenuta di lamina: veramente ci si va dappertutto, anche sul duro; non ha niente da invidiare a nessuno (e lo dico venendo appunto dal magnetraction).
Tutto questo, nonostante non abbia tutto sto effective edge, come scrivevo sopra. A parità di misura, ho avuto altre tavole che ne avevano molto di più.
E' una tavola che mi ha stupito tra gli alberi, è davvero agilissima e gira in un fazzoletto.

Mi ha stupito tantissimo pure in fresca, dove ha da invidiare qualcosa solo a tavole da powder dedicate. Galleggia alla grande e non stanca, anche facendo tanta fresca. Mi è capitato pure di atterrare con il peso sulla punta, in un paio di landing in fresca dopo aver saltato: pensavo di ribaltarmi etc etc, invece la punta della Super 8 ha digerito il landing errato, e mi ha perdonato la cazzata.

A fine giornata, anche in comprensori pieni di gente, dove le condizioni della neve sono quelle che sono, con gobbe, accumuli, tratti sul duro, è una tavola che semplifica la vita, smorza bene tutto quello che ci passa sotto. Poi essendo molto agile si riescono ad evitare facilmente gobbe, e a zigzagare tra una e l'altra. E' così semplice che spesso a fine giornata ero più fresco fisicamente rispetto ad alcuni miei amici molto più esperti di me, ma con tavole più toste.

L'unica cosa che non è così entusiasmante, è proprio il pop. C'è, è discreto, ma non è nulla di esplosivo o di particolarmente energico. Questo credo sia l'unico compromesso che si sono presi per avere una tavola così facile, che da confidenza e che non spacca le gambe.