MG Snowboard. Forum Snowboard
Salomon super 8 160 - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Recensione Snowboard, abbigliamento e accessori (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Discussione: Salomon super 8 160 (/showthread.php?tid=18317)

Pagine: 1 2 3 4 5 6


RE: Salomon super 8 160 - matti86 - 05-03-2017 09:28 PM

ma è tanto diversa da sua sorella Man's board?


RE: Salomon super 8 160 - mckenzie - 05-03-2017 10:00 PM

Eh abbastanza , son tavole piuttosto diverse , la super 8 è molto più rilassata anche se puoi farci tutto, scendere piste a bomba o saltare in park ( non è il suo ma si fa) , la man's è molto più fisica, in pista forse è anche meglio della super ma è decisamente più impegnativa, domani mattina porto su la man s e vedo se riesco a trovare ancora qualche angolo per fqrci un due curve in fresca.


RE: Salomon super 8 160 - Van Laden - 06-03-2017 01:16 AM

(05-03-2017 06:03 PM)mckenzie Ha scritto:  ero abbastanza indeciso se prendere la fish, alla fine mi garbava di più questa super 8...

si si, rispondevo ad aricost, con l'esperienza che ho avuto con la fish Smile

deve essere una gran tavola la super 8, mi incuriosisce molto


RE: Salomon super 8 160 - aricost - 06-03-2017 06:18 PM

Io reputo la fish una tavola solo per fresca polverosa, dove il canale dato dalla coda di rondine ha un senso.
Ma per uso nostro, ossia per tutto, pista, crosta, polvere ecc preferisco shape normali con set, tipo una flagship ad esempio.

Con questo vi dico, quanti di voi sanno andare in fresca?, la funzione di una coda in fresca è importantissima, quando sei su 1 metro e passa di polvere su una parete abbastanza incazzata la funzione della coda è di fondamentale importanza. Dove non si può tagliare un costone frenando, si deve rallentare schiacciando la coda, se non hai supporto, perché hai una piccola tavola tipo le spring o tanto aperta come le fish, sto ca**o, sei costretto a tagliare di lamina, e ciò crea problemi.

messagi uniti in automatico
Per ciò alcune tavole non hanno la coda a rondine, ma un accenno di canale, che stabilizza, con il legno rialzato, che cmq da supporto, vedi selekta di volkl o la hovercraft


RE: Salomon super 8 160 - Merlino - 06-03-2017 07:21 PM

ma difatti le tavole corte sono buone in boschetti e spazi non grandi di fresca praticamente dove giro io! per la fresca vera sono altre le tavole!
come sarebbe ridicolo girare con una Selecta a Campo Felice anche se ci fosse la nevicata del secolo!!!!!


Salomon super 8 160 - mckenzie - 06-03-2017 09:01 PM

Oggi ho portato su queste due

[attachment=13748]

Quella a sinistra è il becchino ( undertaker) da 200 cm , un transatlantico, l avevo usata solo una volta anni fa per qualche discesa in fresca, oggi l ho usata sul duro per la prima discesa della giornata sulla pista ghiacciata, con una fish mi sarei divertito di più, erano anni che non facevo qualche metro di discesa sulla schiena. Big Grin


RE: Salomon super 8 160 - Van Laden - 09-11-2017 11:02 AM

alla fine ci son cascato pure io... con gli sconti sulla roba della passata stagione e con un buono extra sconto che avevo in un negozio, mi son preso la Super 8 151 ad un prezzo molto molto interessante... DhoWacko

la 2018 è invariata, a parte le grafiche


Salomon super 8 160 - mckenzie - 09-11-2017 07:45 PM

Fammi sapere, certo che l hai presa proprio corta.


RE: Salomon super 8 160 - Van Laden - 09-11-2017 10:14 PM

peso poco, e... ehm... non sono molto alto Wink
adesso, che non sono mai stato così pesante, peso 64kg
di solito sono cmq tra i 59 ed i 61kg
per il mio fisico è quella giusta, come range di peso.
il primo anno la facevano pure 147, ma mi sa che era un po' corta per me...

infatti ho tutte le tavole sui 150-153
a parte la fishcuit 150 che alla fine in realtà è 146 Big Grin

messagi uniti in automatico
alla fine il range di peso della 151 è tra i 50 ed i 70
mentre la 54 è tra i 60 ed i 75


RE: Salomon super 8 160 - david219 - 03-02-2018 08:16 PM

presa anche io misura 154

ero alla ricerca di una tavola da fresca ma non estrema con cui carvare duro in pista

l'ho trovata, provata in settimana bianca a les tres valles, due giorni su neve perfetta, e due giorni su 30 cm di fresca

in pista tiene benissimo, si sente che è bella larga, quando prende di lamina non molla mai nemmeno a velocità belle sostenute, si riescono a fare delle curve da paura

sul duro comunque tiene bene avendo quel piccolo camber, che prendendoci la mano ti fa tirare su dei bei ollie

in fresca sa su molto bene, non bisogna stare molto arretrati sulla coda per galleggiare, anzi anche spostando il peso sulla punta non affonda, ma ripeto erano solo 30 cm

l'unica pecca è che secondo me è troppo morbida, abituato a girare con tavole belle toste, questa l'ho trovata un po poco reattiva, e bisogna stare sempre bene centrati con il peso quando si scende veloce.

comunque mi piace è una tavola tutto fare con cui divertirsi a carvare in pista e buttarsi in fresca senza problemi