MG Snowboard. Forum Snowboard
Consigli e aiuti per cambio tavola - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: Consigli e aiuti per cambio tavola (/showthread.php?tid=18304)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8


RE: Consigli e aiuti per cambio tavola - fede91 - 18-02-2017 11:04 AM

Contact pro e vai sul sicuro! Prezzi umani e ottimo attacco, parlano tutti molto bene del nuovo contact e ne trovi usati dello scorso anno anche sotto i 100 euro, per il jibbing è l'ideale.
Altrimenti i classici malavita ma stiamo su una fascia di prezzo più alta. Sulle altre marche posso solo consigliarti per sentito dire non li ho mai provati.
Occhio che la DOA a livello di materiali è migliore della outerspace, forse la seconda è più adatta al caso tuo perché meno impegnativa e più giocosa ma anche "meno all mountain".


RE: Consigli e aiuti per cambio tavola - MatthewSnow - 18-02-2017 12:46 PM

(18-02-2017 11:04 AM)fede91 Ha scritto:  Contact pro e vai sul sicuro! Prezzi umani e ottimo attacco, parlano tutti molto bene del nuovo contact e ne trovi usati dello scorso anno anche sotto i 100 euro, per il jibbing è l'ideale.
Altrimenti i classici malavita ma stiamo su una fascia di prezzo più alta. Sulle altre marche posso solo consigliarti per sentito dire non li ho mai provati.
Occhio che la DOA a livello di materiali è migliore della outerspace, forse la seconda è più adatta al caso tuo perché meno impegnativa e più giocosa ma anche "meno all mountain".

Per quanto riguarda la DOA, io mi sono affidato molto al giudizio di "The Good Ride" (che personalmente trovo un ottimo sito) e comprando la DOA la Outerspace e la Process Off-Axis dava come migliori la Outerspace e la Process (per quanto la differenza non fosse molta). Di materiali purtroppo non me ne intendo, ma mi fido se dici che la DOA ha materiali migliori Smile

In ogni caso, nei vari siti di snowboard che ho trovato la Drake Df2 non esiste più ahah l'ho trovata solo su eBay (probabilmente è andata a ruba) oppure non saprei.


RE: Consigli e aiuti per cambio tavola - mckenzie - 18-02-2017 02:11 PM

Prendi quello che dicono siti come the good ride o angrysnowboarder con le pinze, in generale si può fare affidamento sui siti che postano review ( comprese le riviste online) fino ad un certo punto, di base c è sempre una sponsorship da parte dei marchi che forniscono i materiali da provare, prova a trovare una tavola di cui dicano male su the good ride , angry è già un filo più sincero però è lui che è un cazzone.
La maniera migliore per conoscere l attrezzatura è provarne diversa , comprare sull usato è un ottima soluzione perché permette di provare attrezzatura di un certo livello a prezzi decenti ed 3ventualmente di rivenderla senza perderci più di tanto ( però è vero che ci vuole una minima disponibilità economica) , anche perché l attrezzatura di 4 o 5 anni fa è valida quanto quello di adesso ( una significativa evoluzione tecnica dei materiali si ha nell arco di una decina d anni, ci son tavole di 5-6 anni fa che non hanno niente di meno rispetto a quelle di quest anno), il discorso comincia a cambiare sul materiale di 10 anni fa, per quello se prendi la mia tavola è una figata, la paghi niente e hai una tavola con i contro e se non ti piace mal che vada non ci riemtti molto.......pensa tutto sto pistolotto per convincerti a prendere la mia tavola [FACE WITH TEARS OF JOY] ........scherzo eh.
A livello di attacchi più che il malavita ( che rimane un ottimo attacco) è molto valido e secondo me ti basta e avanza il cartel di burton, attacco ottimo per fare tutto e con la comodità degli attacchi burton ( in america molta gente mette le strap di burton sugli attacchi di now, ride, rome.....) a prezzi sull usato piuttosto convenienti ( quest estate ho portato a casa un paio di cartel reflex di qualche anno fa a 100€ , giuro che se mi dicevano che erano nuovi e mai usati ci avrei creduto dopo averli toccati con mano), se cerchi puoi trovare qualche offerta interessante anche sui malavita.


RE: Consigli e aiuti per cambio tavola - Merlino - 18-02-2017 07:29 PM

occhio a dare troppa importanza a The good ride o Angry.....sono persone come noi e quindi non è detto che quello che piace a me deve piacere anche a te! prendetele con le pinze le recensioni come dice mckenzie.......


RE: Consigli e aiuti per cambio tavola - matti86 - 18-02-2017 08:53 PM

concordo le recensioni degli altri vanno presi un po con le pinze sopratutto su angry che lo considero un cazzone di prima categoria .. i thegoodride li preferisco , sono almeno piu seri di angry.


Consigli e aiuti per cambio tavola - MatthewSnow - 18-02-2017 09:25 PM

Ah ok, grazie per la dritta. Beh allora, a questo punto, direi che sceglierò in base al mio gusto personale eheh visto che le tavole sono più o meno tutte sulla stessa onda. Comunque mi farò ancora delle ricerche senza dare troppo peso alle recensioni di questi siti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


RE: Consigli e aiuti per cambio tavola - matti86 - 18-02-2017 11:13 PM

ehh perche è una tavola ad un prezzo accessibile a tutti poi scontata figurati... cmq a parte la df2 che ti abbiamo consigliato tutti, non sottovalutare la doa , una delle migliori am in circolazione e in piu, nonostante la df2 mi sia piaciuta tantissimo, la doa la considero un attimo una tavola piu a 360 gradi rispetto la df2. Tavola totale tuttofare.


Consigli e aiuti per cambio tavola - MatthewSnow - 18-02-2017 11:32 PM

Ah ok. Ma invece la Process? Perché tra tutte è quella che mi ispira di più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


RE: Consigli e aiuti per cambio tavola - matti86 - 18-02-2017 11:47 PM

si parla un gran bene della process ma non l ho mai provata e non posso dirti nulla, quello che posso dire non sono iun amante di burton e odio terribilmente il channel Big Grin


Consigli e aiuti per cambio tavola - MatthewSnow - 18-02-2017 11:53 PM

Perfetto ahahah xD quindi il tuo consiglio ultimo è la DOA Tongue


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk