MG Snowboard. Forum Snowboard
Prima tavola (tanto per cambiare!). Help! - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help! (/showthread.php?tid=18274)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15


RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help! - CabanaDeSnow - 07-02-2017 06:57 PM

Ehhh dovrebbe ma poi dipende anche dalla imbottitura interna e come si modella attorno al piede...
Cavolo che ride hai preso...piccolo e che ti si riempiva d'acqua? Evitare di comprarlo no? Smile


RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help! - gallovolante - 07-02-2017 07:01 PM

(07-02-2017 06:57 PM)CabanaDeSnow Ha scritto:  Ehhh dovrebbe ma poi dipende anche dalla imbottitura interna e come si modella attorno al piede...
Cavolo che ride hai preso che ti si riempiva d'acqua? Farlo cambiare no? Smile

purtroppo nessun rivenditore ti cambia degli scarponi che hanno segni di uso e si è scollata persino la suola (in sole 20 uscite)

messagi uniti in automatico
(07-02-2017 06:57 PM)CabanaDeSnow Ha scritto:  Ehhh dovrebbe ma poi dipende anche dalla imbottitura interna e come si modella attorno al piede...
Cavolo che ride hai preso...piccolo e che ti si riempiva d'acqua? Evitare di comprarlo no? Smile

beh diciamo che quando lo compri non è che ti fanno fare la prova in snow...
comunque il mio acquisto non è il tema del topic (né voglio farlo diventare) Big Grin


RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help! - noncicredo - 08-02-2017 12:03 AM

ho chiesto al Boss e mi ha detto che la differenza sostanziale tra i Salomon Faction e Launch è che i primi sono un più da beginner (piu morbidi quindi)
Scartati i Faction, per ora in Salomon mi rimane la scelta Launch (trovati a 167 su snowinn, altrimenti stanno a 180 abbondanti, la mia taglia ovviamente)
Domani in negozio qui a Prato provo a vedere se trattano altre marche, così da farmi un'idea piu completa

I Salomon fusion (sere F.x) sono veramente compatti da quello che leggo, però non riesco a trovarli a meno di 180+ e io già sto fuori budget a 167 :/ (diciamo non voglio spendere piu di 150, per i Launch farei uno sgarro perchè li ho provati in negozio... ma spendere 180 per un Fusion che non ho nemmeno provato... ok magari calzano uguali, dato che la marca è la stessa... però è un rischio grosso)

P.S. in attesa di news sugli scarponi, mi è stata proposta una Capita Midlife Zero (2012, due uscite, come nuova), 155cm .. il venditore dice che è una tavola dal flex medio, con camber flat e quindi adatta un pò a tutti (quello che cerco io)
che ne pensate?


RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help! - Merlino - 08-02-2017 09:15 AM

A quanto te la metterebbe?


RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help! - noncicredo - 08-02-2017 12:14 PM

(08-02-2017 09:15 AM)Merlino Ha scritto:  A quanto te la metterebbe?

140 un po' trattabili


RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help! - noncicredo - 08-02-2017 02:01 PM

aggiornamento scarponi: ho appena provato Burton Ion e Ruler
Lo Ion super comodo, il Ruler un pelo meno ma cmq molto comodo... allacciatura a mio avviso un pò piu laboriosa rispetto al Salomon Launch, ma questione di 10 secondi in più (e di farci la mano)
Taglia: 29.5cm (quest'anno dice hanno modificato le loro misure, forse è per quello che mi serviva un 0.5cm in piu)

Prezzo troppo alto per me: 220 per il Ruler (e di più per lo Ion, non ricordo quanto, ma cmq non aveva il 29.5 quindi nada)... ora dò un occhio su Internet

Qualcuno ha esperienza con questi scarponi? il negoziante mi ha detto che lo Ion è flex 8, bello sostenuto quindi, il Ruler 6... a me forse basta un 6 per il mio livello
Una cosa l'ho notata: come mi è stato suggerito in precedenza, la pianta del Burton calza più "larga" rispetto a Salomon, però non mi sembrava che comportasse troppi problemi in termini di comodità... certo il feeling è diverso, però stavo comodo lo stesso (sistema di allacciatura con tiranti, sia frontali che laterali, no BOA)


RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help! - Merlino - 08-02-2017 03:09 PM

Lo Ion secondo me non ti serve è uno scarpone avanzato e costa tanto,il.Ruler è un ottimo compromesso insieme all'Ambush di Burton, l'allacciatura fidati è una spada!!!!
Però se ti è piaciuto il Salomon vai di quello!!!
140 per una Mid Life 2012 sono troppi!!!!!


RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help! - noncicredo - 08-02-2017 03:16 PM

(08-02-2017 03:09 PM)Merlino Ha scritto:  Lo Ion secondo me non ti serve è uno scarpone avanzato e costa tanto,il.Ruler è un ottimo compromesso insieme all'Ambush di Burton, l'allacciatura fidati è una spada!!!!
Però se ti è piaciuto il Salomon vai di quello!!!
140 per una Mid Life 2012 sono troppi!!!!!

il Salomon mi è piaciuto, come mi sono piaciuti il Ruler e Ion.. e se devo scegliere a parità di flex (Ruler e Launch) sceglierei il Burton perchè effettivamente è più compatto (pur non avendo la scarpetta "fusa").

Sto cercando su internet e per il Ruler ho trovato questo
http://www.sportmission.com/product/13140/Scarponi-da-Snowboard-Burton-RULER-2016.html
prezzo ottimo direi, ma non conosco il sito... ho paura ad acquistare da siti poco conosciuti xD

Sto anche cercando per lo Ion, però effettivamente vedo che sotto i 200 non si va (anche perchè di listino costa mediamente 100 euro di più del Ruler)

L'unica cosa che mi "preoccupa" è il flex: leggendo varie recensioni, ho capito che gli scarponi dopo una stagione (circa 20 uscite per me) perdono di flessibilità, piu o meno 20%; quindi, uno scarpone che parte con flex 6, non è che poi mi diventa 4 e quindi mi ritrovo dopo una stagione a girare con un "mollaccione" buono solo per il freestyle/park?
La mia idea era di partire con uno bello rigido (non mi preoccupa l'alta sensibilità, anzi, fatico meno a spigolare), così quando cala mi ritrovo con uno scarpone AL MASSIMO di flex medio (5? non meno). Per questo sarei orientato sullo Ion (o qualsiasi altro modello, Burton o Salomon, con flex 7/8)
accidenti ai poveri Dho

boh, magari trovo qualcosa sull'usato... oppure lascio stare e vado di flex 6... sono TOTALMENTE IN PALLA, non riesco a decidermi hahah

P.S. per la tavola, quanto sarebbe secondo te il prezzo giusto? (considerato che ha 2 uscite) Smile


RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help! - matti86 - 08-02-2017 08:01 PM

secondo me ti stai facendo troppe seghe mentali ...

Lo scarpone dopo un po è normale che si smolla perche cmq lo usi e ci cammini... ma cmq per farti un esempio ho i Northwave Legend che sono 5 anni che li uso ... gia nuovi avevano un flex medio immagina ora come si sono smollati eppure scendo lo stesso ..
per lo scarpone cerca di spenderci qualcosina in piu rispetto alle altre cose che sono i piu importanti mentre, ti consiglio, per il resto attacchi , tavola per risparmiare guarda anche su Freshfarm i setup gia completi ..


RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help! - noncicredo - 08-02-2017 08:35 PM

(08-02-2017 08:01 PM)matti86 Ha scritto:  secondo me ti stai facendo troppe seghe mentali ...

Lo scarpone dopo un po è normale che si smolla perche cmq lo usi e ci cammini... ma cmq per farti un esempio ho i Northwave Legend che sono 5 anni che li uso ... gia nuovi avevano un flex medio immagina ora come si sono smollati eppure scendo lo stesso ..
per lo scarpone cerca di spenderci qualcosina in piu rispetto alle altre cose che sono i piu importanti mentre, ti consiglio, per il resto attacchi , tavola per risparmiare guarda anche su Freshfarm i setup gia completi ..

eh appunto mi sto facendo un pò di seghe mentali... prima di spendere 170 euro voreri essere sicuro che mi duri un pò e che sia "giusto" per me Smile
cmq alla fine ho smesso di arrovigliarmi sul flex... l'unico dubbio che mi rimane tra Launch e Ruler è che la Salomon ha un calzata di caviglia più stretta, più adatta al mi piede (magro) , mentre i Burton hanno la classica calzata un pò più larga.. ma sinceramente quando li ho provati oggi non ho notato una sensazione di "larghezza" all'interno... ci penserò un pò su... per il resto, i Ruler sembrano migliori (specifiche e recensioni alla mano)

per la tavola, 140 troppo hai detto... te a quanto la compreresti? perchè come specifiche non mi dispiace... flat camber, polivalente, misura giusta..