MG Snowboard. Forum Snowboard
Prima tavola (tanto per cambiare!). Help! - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help! (/showthread.php?tid=18274)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15


RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help! - noncicredo - 06-02-2017 09:58 PM

(06-02-2017 05:52 PM)Merlino Ha scritto:  Hai fatto benissimo a non prenderlo! Lo scarpone è come un guanto lo devi sentire gene da subito soprattutto se non lo prendi in negozio quindi col diritto di recesso!

aggiornamento: ho provato i Salomon Launch (sia con chiusura BOA che senza), e ho avuto modo di capire che il 29cm è la taglia giusta (credo sia un 10.5 se non erro)
Penso che per quanto riguarda Salomon posso dire che 29cm è la taglia giusta, dato che i Dialogue di oggi erano 28 e mi stavano belli stretti
Il negoziante me li metteva 190... non li ho presi perchè vorrei spendere un pò meno (max 150)... che ne pensate? Sto valutando di acquistare i Dialogue o i Launch su internet, magari riesco a rimanere nel budget
Poi, nei prossimi giorni, spero di provare anche altre marche, almeno mi faccio un'idea


RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help! - Merlino - 06-02-2017 10:35 PM

Se te li sei sentiti bene perchè no!


RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help! - matti86 - 06-02-2017 10:42 PM

si ok ma a sto passo neanche x la stagione prox ti fai l attrezzatura Big Grin


RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help! - noncicredo - 06-02-2017 10:43 PM

(06-02-2017 10:35 PM)Merlino Ha scritto:  Se te li sei sentiti bene perchè no!

Diciamo che fisicamente solo i launch ho provato col numero giusto (29), i dialogue erano 28 e mi stavano stretti.
Su fresh farm, filtrando per Salomon, ho trovato ad un prezzo ottimo (130-160) i Faction. Che ne pensi? Li prenderei senza BOA ma cmq con la doppia allacciatura (caviglia e pianta del piede). Guardando le specifiche sembrano essere simili ai Lunch e ai Dialogue, sia come flex che come imgombro. Ok magari i materiali saranno meno "pregiati" pero ecco si tratta di un bel po di soldini in meno.
I launch li ho trovati su un sito a 155 (+12 di ss), a meno proprio non si trovano... Tutti intorno ai 180+ , troppo per me.

Che ne pensate? Vado di Launch (che ho provato) o di Dialogue(provato numero errato)/Faction?

Meglio provare anche altre marche?


RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help! - Merlino - 06-02-2017 10:47 PM

I salomon sono ottimi e visto che hai avuto la possibilità di provarli io rimarrei su questi che conosci anche la taglia!


RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help! - noncicredo - 06-02-2017 11:14 PM

(06-02-2017 10:47 PM)Merlino Ha scritto:  I salomon sono ottimi e visto che hai avuto la possibilità di provarli io rimarrei su questi che conosci anche la taglia!

Sisi ma sono tutti Salomon quelli che ho citato, i Dialogue ho provato un 28 e non mi stava, i Launch ho provato il 29 e mi stava, i Faction non li ho provati (ma su fresh stanno a 130 cavolo! Prezzone)

Cmq vorrei provare anche altre marche, cosi per avere un metro di paragone.. anche se il budget la farà sempre da padrona xD


RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help! - Merlino - 06-02-2017 11:31 PM

Non li conosco non so che dirti! Prendili su fresh al massimo fai il reso!


RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help! - noncicredo - 07-02-2017 12:18 AM

(06-02-2017 11:31 PM)Merlino Ha scritto:  Non li conosco non so che dirti! Prendili su fresh al massimo fai il reso!

penso che chiederò allo staff di Fresh info sulla calzabilità dei Faction; gli chiederò se calzano come i Launch
Poi, in questi giorni, farò un salto in qualche altro negozio, magari per provare Burton o altre marche

vi terrò aggiornati fischio


RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help! - CabanaDeSnow - 07-02-2017 11:46 AM

Se cerchi vera compattezza vai di Ride o Burton, io avevo salomon serie F 28cm sono passato a ride e con meraviglia adesso giro con un 27cm!!! ho guadagnato 2 taglie e adesso zero problemi con la larghezza delle tavole Wink

Ovviamente sempre che tu riesca a provarli...


RE: Prima tavola (tanto per cambiare!). Help! - gallovolante - 07-02-2017 06:34 PM

(07-02-2017 11:46 AM)CabanaDeSnow Ha scritto:  Se cerchi vera compattezza vai di Ride o Burton, io avevo salomon serie F 28cm sono passato a ride e con meraviglia adesso giro con un 27cm!!! ho guadagnato 2 taglie e adesso zero problemi con la larghezza delle tavole Wink

Ovviamente sempre che tu riesca a provarli...

ciao,
come è possibile? la misura mondo non equivale alla reale lunghezza del piede in cm?
infatti io ho avuto dei ride FUL da 28 cm che mi andavano stretti di un male cane in punta e ho risolto con dei Salomon F3.0 da 29 con cui ho trovato la mia misura corretta (e inoltre non si riempiono di acqua come capitava con i ride)