MG Snowboard. Forum Snowboard
Consigli sulla custom - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Tecnica Snowboard (/forumdisplay.php?fid=6)
+--- Discussione: Consigli sulla custom (/showthread.php?tid=18261)



Consigli sulla custom - Miky90 - 29-01-2017 08:20 AM

Ciao ragazzi cerco consigli da voi esperti...settembre/ottobre a causa della scimmia ho preso una burton custom 158 del 2009 xche volevo una tavola che mi facesse scendere veloce....da tre uscite che la uso ma ho tanta difficoltà nello slalom,nel prendere curve in front e nn capisco se è provo la tavola che è difficile da condurre o sono io che nn sono in grado...(molto probabilmente )...premetto che sono a un livello intermedio(anzi con la burton sembro un principiante),uso anche una slash happy 156 ma con questa è tutta un altra storia,riesco a fare curvoni abbastanza veloci,slalom veloci ecc..aspetto qualche consiglio da voiGrazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


RE: Consigli sulla custom - matti86 - 29-01-2017 11:36 AM

miki vabbe è normale che con la happy pippo è piu facile scendere ... stesse sensazioni che ho quando passo dalla slinger alla superpark, con la slinger gira da sola mi basta accennare la dsirezione con le spalle che gia è sulla lamina, invece con la superpark, in front devo avere bene il culo sulla tavola e devo bene buttarmi fuori con il corpo quando giro con le spalle per andare in front, poi dipende molto dal raggio di sciancratura della tavola pero la custom è molto sciancrata al centro e deve essere veloce nel cambio di lamina..


RE: Consigli sulla custom - sandrino - 30-01-2017 10:49 AM

Sono Vere tutte e due le cose... Cioè che la tavola è più difficile da condurre rispetto a l'altra è che tu sicuramente fai qualche errore a livello tecnico (tipo non portare avanti il bacino nella curva front come diceva matti) che non ti permette di "prendere" la lamina


RE: Consigli sulla custom - matti86 - 30-01-2017 12:53 PM

in entrambi i casi, sia front che back, il corpo deve essere sulla tavola, ovvero baricentro sempre posizionato al centro della tavola sopratutto nel cambio lamina ...


RE: Consigli sulla custom - Merlino - 30-01-2017 02:00 PM

Cmq come già ne parlavo in pv con Mikele la prima cosa da fare è prendere un bravo maestro!


RE: Consigli sulla custom - Miky90 - 30-01-2017 07:57 PM

Ragazzi grazie a tutti x i consigli,
dovrò allenarmi e trovare un bravo maestro anche se la vedo dura che qui da me nn c è ne stanno