MG Snowboard. Forum Snowboard
Regular o Goofy...e se non riesco a decidere? - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Tecnica Snowboard (/forumdisplay.php?fid=6)
+--- Discussione: Regular o Goofy...e se non riesco a decidere? (/showthread.php?tid=1816)

Pagine: 1 2 3 4 5


Regular o Goofy...e se non riesco a decidere? - Lelito - 17-03-2008 11:22 AM

prendendo spunto da una discussione sulla capacità di girare in fakie in un altro thread mi è venuta in mente questa domanda

praticamente mi ritrovo ad aver scelto una posizione senza nemmeno sapere il perchè, sarò più preciso perchè detto così suona come il canto del cigno di un tossico Big Grin

io non trovo nessunissima differenza (se non in fresca per ovvi motivi) a girare "contromano" (in fresca con il peso avanti affondo come il titanic)

in molti mi hanno detto che è un problema perchè non riuscirò mai a trovare il mio modo di surfare, altri mi hanno detto che sono fortunato perchè posso alternare l'affaticamento della gamba posteriore

qualcuno mi ha anche detto che mi preclude la possibilità di saltare seriamente dato che si tratta di allenare la gamba posteriore a scattare come una molla e ammortizzare l'atterraggio (in effetti i salti in fakie portano sempre e solo ad una caduta)

a voi, illuminatemi


Regular o Goofy...e se non riesco a decidere? - Anders - 17-03-2008 12:18 PM

veramente non è affatto un problema, ma è solo una fortuna. Tu sei quello che si chiama "both". Devi essere tu adesso capace di allenarti in tutti e due i modi.
Un esempio di both? hekki sorsa ;-)


Regular o Goofy...e se non riesco a decidere? - Lelito - 17-03-2008 12:44 PM

e tutte le pare che mi hanno fatto sull'impossibilità di personalizzare lo stile sono fregnacce?

sono sempre più convinto che in giro c'è gente che dispensa consigli anche se non sa un menga :-(

per la questione della fresca invece? c'è soluzione o in quel caso dove decidere la posizione da tenere?


Regular o Goofy...e se non riesco a decidere? - Anders - 17-03-2008 01:10 PM

Ma io non capisco cosa vuol dire che non puoi personalizzare lo stile. Immagina un calciatore che sa tirare col destro esattamente come tira con il sinistro: sono rari, ma ci sono.
Chiaro che uno dei due piedi magari mostrerà maggior precisione o potenza, ma ciò può essere inpercettibile.
Stessa cosa con la tavola. Il problema è che se hai una direzionale se svantaggiato in uno dei due casi.
Devi perdere un po di tempo a smanettare alla fine della pista per girare gli attacchi, oppure fai un giorno in un modo e un giorno in un altro.
Quadro avrai totale padronanaza in conduzione con entrambi i piedi, magari ti comprerari una bella twin pura, e allora farai un po quello che ti pare senza smanettare più!
Veramente, non vedo problemi...e a chi ti dice che una gamba sarà meno potente...fregnacce...saranno tutte e due allenate invece. E' chi scende solo in un modo che ne ha una più debole semmai.


Regular o Goofy...e se non riesco a decidere? - Guest - 18-03-2008 02:02 AM

io credo che tu sia molto fortunato non farai la mia fatica ad imparare il senso di marcia opposto a quello abituale..chi ti dice che devi scegliere non ha capito molto bene che tu sei 3 passi avanti a tutti goditela e fatti invidiare(anche da me ma solo un pochino)ciao


Regular o Goofy...e se non riesco a decidere? - Skippy - 18-03-2008 02:51 AM

ma siamo sicuri che non e' il calassico"sto imparando"dove bene o male tutti scendono un po normale e un po in fakie...cioe' io vedo una mia amica che scende in tutti i modi..ma non perche' both..ma perche' e' insicura sia da una che dall'altra...anche la mia tipa e' goofy ma ogni tanto scende regular...non per una questione di capacita ma di incapacita'...non voglio ofendere o criticare nessuno O:-) O:-) ..e' solo un'opinione...la classica foglia che gira e' il primo esempio..


Regular o Goofy...e se non riesco a decidere? - Skippy - 18-03-2008 02:52 AM

poi magari lelito va da 3 anni o 20 anni allora non e' cosi'...vai in conduzione da tutte e due le parti??


Regular o Goofy...e se non riesco a decidere? - Anders - 18-03-2008 03:21 AM

Ma infatti io ho dato per scontato che lui giri bene su ogni tipo di pista. Non che sia già perfetto in conduzione, ma cmq che non sia un principiante.
Se invece vai ancora un po a spanne, non sei totalmente sicuro e padrone del mezzo, beh allora qui può avere ragione skife ;-)


Regular o Goofy...e se non riesco a decidere? - Lelito - 18-03-2008 05:30 AM

no, è la prima stagione ma, peccando di presunzione, devo dire che scendo bene...anche perchè ho preso diverse lezioni col maestro e perchè almeno una volta alla settimana sono andato a farmi quelle 5 o 6 ore di pratica

non dico di essere perfetto, anzi, lungi da me il farlo...infatti almeno un paio di voli me li faccio ancora durante la giornata, specialmente quando la pista comincia ad essere indecente

giusto per capirci non sono uno di quelli che gira su se stesso come un ago di bussola impazzito ad ogni curva (magari voi non li avete mai visti, ma io si...anche perchè le prima 3-4 volte lo facevo anche io)

ma perchè invece di trovare sempre dei cag****zo in giro non trovo gente come voi che mi spiega qualcosa... :Smile


Regular o Goofy...e se non riesco a decidere? - Skippy - 18-03-2008 05:51 AM

Allora e' come pensavo io..anche la mia ragazza scende bene..pero' ogni tanto noto che c'e' qualcosa che non va...scende col piede opposto..per una questione di insicurezza..tu curvi con entrambe i piedi senza problemi??affronti una rossa goofy o regular indifferentemente??se e' cosi' ti invidio assai.. Big Grin Big Grin