MG Snowboard. Forum Snowboard
Scarponi troppo grandi, c'è una soluzione? - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Tecnica Snowboard (/forumdisplay.php?fid=6)
+--- Discussione: Scarponi troppo grandi, c'è una soluzione? (/showthread.php?tid=1815)

Pagine: 1 2


Scarponi troppo grandi, c'è una soluzione? - Lelito - 17-03-2008 09:13 AM

come da oggetto, per via della pianta larga del mio piede ho preso lo scarpone un numero più grande

all'inizio nessun problema, ma dopo 5-6 uscite la cosa è decisamente cambiata, adesso sento il piede scivolare e il tallone si muove...c'è una soluzione (tipo soletta sopplumentare, seconda calza) o devo prendere un paio di scarponi nuovi?


Scarponi troppo grandi, c'è una soluzione? - Anders - 17-03-2008 09:48 AM

azz la cosa è grave...dovresti provare a inserire un plantare che ti fermi il piede.
Ma se lo scarpone ha poche uscite ed è tenuto bene puoi anche pensare di venderlo. Ci perdi un po, ma te ne prendi uno che vada bene per te!

Ps: se hai la pianta mooolto larga, stai su DC che rispetto agli altri scarponi sono più larghi, anche se il meglio sarebbe uno scarpone wide, come il salomon synapse ;-)


Scarponi troppo grandi, c'è una soluzione? - Skippy - 17-03-2008 10:00 AM

Ma non e' che siccome ti succede dopo 5-6 ore magari e' una questione che col calore del piede gli scarponi tendono a allargarsi...io noto che i miei quando li metto la mattina sono abb stretti..poi dopo 2 ore si smollano col calore del piede..e il giorno dopo sono ancora stretti..quindi penso ci sia un discorso di dilatazione in ballo...ma forse sono io che non ho capito tu cosa intendi..5-6ore di utilizzo consecutivo o totale?


Scarponi troppo grandi, c'è una soluzione? - Lelito - 17-03-2008 10:04 AM

al momento uso i dc , i phase per essere precisi, sinceramente mi ha un pò "scazzato" il cambiamento così drastico che c'è stato rispetto alla prima uscita...

per venderli purtoppo mi attacco al tram, ho preso il white, ma il passaggio sopra una pozza d'olio di un gatto li ha trasformati :Smile adesso sono marroncini in alcuni punti

i salomon che hai recensito non vanno bene per i piedi a pianta larga?


Scarponi troppo grandi, c'è una soluzione? - Lelito - 17-03-2008 10:06 AM

skife, parlavo di uscite Big Grin ...

cmq quello di cui tu parli è normale...alla mattina il piede è più gonfio e tende a snellirsi durante il giorno, per poi rigonfiarsi la sera


Scarponi troppo grandi, c'è una soluzione? - Anders - 17-03-2008 10:11 AM

Quelli che ho recensito io sono gli scarponi DEFINITIVI hihihi.
Farebbero snòbordare pure mia nonna...però cmq sempre meglio provarli. Calzali e vedi come ti senti.
Lo scarpone è cmq una cosa molto soggettiva, la più soggettiva in assoluto. Quello che potrebbe sembrare il paradiso per un piede, potrebbe essere l'inferno per un altro.
Va in un negozio, prvali, tienili su un ora e poi decidi (e portati l'attacco).
Dopo che hai fatto ciò, vai a casa, riprovali, ritienili su almeno un ora, saltaci corrici e giocaci, e se non sei sicuro, riportali indietro.


Scarponi troppo grandi, c'è una soluzione? - Skippy - 17-03-2008 10:18 AM

te li compro io i phase marroncini...tanto poi li aerografo ;-) che numero hai??


Scarponi troppo grandi, c'è una soluzione? - Lelito - 17-03-2008 10:54 AM

45 Big Grin

dubito ti possano andare bene, e poi non sono marroncini del tutto...magari, hanno le macchie


Scarponi troppo grandi, c'è una soluzione? - Skippy - 18-03-2008 02:45 AM

no..a me serve un 44...cmq per il colore con l'aerografo fai miracoli..io avevo una felpa dc che una bambina con un pennarello aveva sporcato sia sul simbolo sia sulla stoffa...aerografo e puff...come nuova..


Scarponi troppo grandi, c'è una soluzione? - Lelito - 18-03-2008 05:33 AM

secondo voi se mi prendo un 44 e lo faccio termoformare rischio di rovinare lo scarpone o vado tranquillo?