MG Snowboard. Forum Snowboard
CONSIGLIO ATTACCHI ZERO NITRO vs K2 HURRITHANE - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: CONSIGLIO ATTACCHI ZERO NITRO vs K2 HURRITHANE (/showthread.php?tid=17802)

Pagine: 1 2


CONSIGLIO ATTACCHI ZERO NITRO vs K2 HURRITHANE - ricky_benez - 07-01-2016 11:51 AM

Buongiorno ragazzi,

sono nuovo nel forum perchè ho bisogno di un consiglio da voi raider esperti per i miei nuovi attacchi.

Ho appena acquistato la mia seconda tavola, dopo un sei anni ho cambiato la mia tavola base per imparare e ho acquistato una Nitro Team ( camber gullwing), che ho valutato la più versatile per riuscire a fare un salto di qualità sia in tecnica che in cazzeggio per divertirmi un pò di più in pista.

le mie attitudini sono pista, tricks in pista e qualche volta fuori pista. In park non mi sono ancora cimentato pienamente ,però se scendendo per le piste ne trovo uno, sicuramente non lo evito anzi vado sui box quelli più facili.

il negoziante insieme alla Team mi ha proposto i seguenti attacchi che dovrebbero soddisfare le mie attitudini da rider:

- attacchi Nitro Zero, abbinata consigliata da casa madre
- attacchi K2 Hurrithane di pari livello a detta del negoziante

attratto dalle caratteristiche dei K2 ho acquistato quest' ultimi.
Oggi ho guardato un po in internet ( senza trovare molto cmq) per capire che attacchi ho acquistato e mi è sorto un grande dubbio sulla mia scelta visto che ho letto sarebbero più consigliati per park e jibbing e che in pista hanno una reattività minore...

mi potete aiutare voi e chiarire meglio le idee se tenere questi attacchi o chiedere di cambiarli?

grazie


RE: CONSIGLIO ATTACCHI ZERO NITRO vs K2 HURRITHANE - Merlino - 07-01-2016 01:55 PM

Mmmmm bell'attacco l'hurritane ma troppo morbido per la team....lo spoiler e le fascie sono veramente una big babol!
Lo zero è perfetto! Se non addirittura il team ma poi è questione di gusti personali!


RE: CONSIGLIO ATTACCHI ZERO NITRO vs K2 HURRITHANE - ricky_benez - 07-01-2016 02:49 PM

mmm infatti li avevo scelti perchè mi aveva stupito la torsione e la morbidezza dello spoiler pensando che magari fosse una cosa che mi avrebbe potuto aiutare nella conduzione e manegevolezza, però da quel poco che son riuscito a leggere dicono vanno bene prevalentemente in park.
Ma l' attacco zero e/o team non è comunque considerato morbido?


RE: CONSIGLIO ATTACCHI ZERO NITRO vs K2 HURRITHANE - Merlino - 07-01-2016 07:19 PM

si ma oltre allo spoiler devi considerare anche la fascia caviglia che è molto morbida e da poco supporto in conduzione e fresca!
lo zero è considerato morbido per modo di dire ma rimane un freestylone! amici che lo hanno non hanno mai detto che sia morbido ma un am un po piu permissivo...forse!!! il team già diventa qulcosa di tostarello!!


RE: CONSIGLIO ATTACCHI ZERO NITRO vs K2 HURRITHANE - supersimons - 07-01-2016 11:46 PM

allora l'hurrithane è probabilmente uno degli attacchi più molli che ci sono in circolazione, li ho avuti e per i miei gusti sono eccessivamente morbidi (faccio un pò di tutto, dal park alla fresca alla conduzione spinta), io personalmente non te li consiglio(nonostante le fasce siano veramente dei cuscini, non le senti neanche se stringi a morte e non si spostano di un millimetro) anche perchè quella che hai preso è una tavola un pò polivalente e non orientata eccessivamente sul jibbing/buttering come può essere una subzero (su cui invece li abbinerei, considera che io li avevo montati su una technine da jibbing, passandoli poi sulla squad rocker che ho adesso che rimane un bel pò più rigida mi ci sono trovato male).
Lo zero è sempre da freestyle ma un pò più rigido e reattivo, diciamo che su quella tavola li vedo meglio rispetto al k2.

spero di esserti stato d'aiuto, gli zero purtroppo non li ho mai provati dal vivo Wink


RE: CONSIGLIO ATTACCHI ZERO NITRO vs K2 HURRITHANE - ricky_benez - 08-01-2016 12:29 AM

@Merlino hai provato almeno uno di questi due attacchi tu??
@supersimons grazie della tua esperienza è stata molto chiara

Sono tornato a far due chiacchiere con il negoziante che mi ha detto che visto ho preso una tavola che posso giocare e divertirmi rispetto la Precedente si è sentito di consigliarmi gli attacchi k2 perché molto più giocherelloni rispetto lo zero della nitro; a sua esperienza che li utilizza su una nitro cinema a fine giornata non li senti sulle caviglie e sui flat trick e trick a bordo pista sono molto più maneggevoli e facili rispetto lo zero però con reattività minore rispetto gli altri in caso di discesa in pista, con tempi di risposta più lunghi

Già m farà strano da una tavola a camper flat passare a uno ibrido più ho un po' di sfiducia che questi k2 siano difficili da governare /poco gestibili e in pista o in fresca mi sia più complicato guidare la tavola.

Sfortunatamente non ho mai provare un attacco morbido prima d ora è questa decisione me sta facendo impazzire.
Inoltre ho scarponi della salomon mod. Savage 2010 non so se anche lo scarpone influenza


RE: CONSIGLIO ATTACCHI ZERO NITRO vs K2 HURRITHANE - supersimons - 08-01-2016 12:44 AM

guarda che lo zero non è un attacco duro anzi, solo che visto che fai anche pista e non solamente flat tricks probabilmente te lo godi un pò di più.
io a sensazione personale col k2 sentivo proprio lo spoiler che cedeva quando curvavo in backside a velocità un pò più sostenuta (merlino può confermare, eravamo insieme quel giorno). poi è chiaro che se mantieni velocità basse curvi con qualsiasi attacco, anzi pure senza spoiler potresti andare.


RE: CONSIGLIO ATTACCHI ZERO NITRO vs K2 HURRITHANE - Merlino - 08-01-2016 12:49 AM

L'hurritane ce l'ho avuto e lo zero l'ho provato piu volte.....
Mi è venuta voglia anche a me di riprendere un attacco morbido e permissivo e proprio oggi ho comprato da Cabana un flux rk che secondo me avendolo gia avuto lo trovo più supportivo dell'hurritane.

messagi uniti in automatico
Comunque ho avuto per una stagione anche la team gullwing quindi parlo per sensazioni avute e non per sentito dire,poi ognuno ha le prorpie sensazioni sulla tavola!!


RE: CONSIGLIO ATTACCHI ZERO NITRO vs K2 HURRITHANE - ricky_benez - 08-01-2016 12:22 PM

Ragazzi grazie, quindi da quel che capisco, e anche dalla vostra esperienza, se ho una tavola, come la team con flex medio e di tipo polivalente, e prediligo pista/ bordo pista e fresca e giocherellare meglio avere un attacco medio che mi possa supportare.

se invece avessi una tavola soft adatta a jibbing allora prediligo un attacco soft.....

una tavola con medio flex e attacco soft è una cosa poco gestibile in pista...


RE: CONSIGLIO ATTACCHI ZERO NITRO vs K2 HURRITHANE - supersimons - 08-01-2016 01:40 PM

si diciamo che in generale il concetto è quello, in velocità lo senti che un attacco morbido non ti da quel giusto appoggio e una buona reattività perchè è studiato per essere molto più malleabile e giocoso e per altre cose che richiedono molto più movimento sia laterale che frontale (poi se ti chiamo scott stevens giri one foot anche con un charger, però non so se è il caso tuo Tongue se lo fosse dammi i tuo numero che mi devi dare qualche ripetizione XD)