MG Snowboard. Forum Snowboard
Aiuto tavola ingiallita - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Regolazioni Snowboard, set-up e riparazioni (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Aiuto tavola ingiallita (/showthread.php?tid=17718)

Pagine: 1 2 3


Aiuto tavola ingiallita - Piccolamarta - 06-12-2015 05:51 PM

Ciao a tutti!!
Sono nuova del forum e ho un problema: dopo la paura estiva ho tirato fuori la tavola ed è molto ingiallita, si vede bene il colore originale sotto agli attacchi. A qualcuno è mai successo? Come posso risolvere il problema?
non so se sono riuscita ad allegare la foto ?


RE: Aiuto tavola ingiallita - evolution - 06-12-2015 07:00 PM

aspetta, ma dove l'hai tenuta la tavola nel frattempo?

gli attacchi li hai smontati quando hai messo via la tavola o adesso?


RE: Aiuto tavola ingiallita - Piccolamarta - 06-12-2015 07:11 PM

L'ho tenuta in un armadio al chiuso, dove l'ho sempre tenuta. Gli attacchi li ho smontati ora


RE: Aiuto tavola ingiallita - evolution - 06-12-2015 07:17 PM

(06-12-2015 07:11 PM)Piccolamarta Ha scritto:  L'ho tenuta in un armadio al chiuso, dove l'ho sempre tenuta. Gli attacchi li ho smontati ora

allora è "normale" si è ingiallita col sole in pista..

difficilmente tornerà come prima, a volte succede che ingialliscano

a me l'unica cosa che viene in mente è di provare con del dentifricio, sui fari delle auto ingialliti fa miracoli (immagino che tu abbia già provato con un detergente tipo per vetri o sgrassatore vero?)


RE: Aiuto tavola ingiallita - luca bertozzi - 06-12-2015 07:17 PM

(06-12-2015 05:51 PM)Piccolamarta Ha scritto:  Ciao a tutti!!
Sono nuova del forum e ho un problema: dopo la paura estiva ho tirato fuori la tavola ed è molto ingiallita, si vede bene il colore originale sotto agli attacchi. A qualcuno è mai successo? Come posso risolvere il problema?
non so se sono riuscita ad allegare la foto ?

Probabilmente il top è stato rifinito con una vernice o resina che col tempo ingialliscono, ma non compromette assolutamente l'integrità della tavola.
Non ti conviene tentare di risolvere il problema perché ricascheresti di fare più danno che altro...


RE: Aiuto tavola ingiallita - Merlino - 06-12-2015 09:55 PM

Ma è una funkyLooolLoool
Scusami ma mi è successa una cosa simileLoool


RE: Aiuto tavola ingiallita - evolution - 06-12-2015 10:29 PM

Io mi ero limitato, non volevo dirlo..


Comunque è una Salomon Lotus. Quindi per le nuove politiche dettate da Ari è perfetta Loool


RE: Aiuto tavola ingiallita - Piccolamarta - 07-12-2015 01:22 PM

Si la tavola è una salomon lotus rtl del 2011.. La versione rtl ha una "pellicola" protettiva un po'o ruvida.. Forse è questa che si è ingiallita.. È la mia prima tavola e ci sono molto affezionata!


RE: Aiuto tavola ingiallita - evolution - 07-12-2015 01:38 PM

prova con un banale sgrassatore, se non funziona in un piccolo punto con del dentifricio, se non funziona, rimonta gli attacchi e amen LooolLoool


RE: Aiuto tavola ingiallita - Piccolamarta - 07-12-2015 01:41 PM

???? ok grazie a tutti!!!!