MG Snowboard. Forum Snowboard
Piccolo "box" fatto in casa: I love jibbing !! - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Generale (/forumdisplay.php?fid=7)
+--- Discussione: Piccolo "box" fatto in casa: I love jibbing !! (/showthread.php?tid=17329)

Pagine: 1 2 3 4 5 6


RE: Piccolo "box" fatto in casa: I love jibbing !! - .:M4R3K:. - 31-03-2015 09:41 PM

Carlo sei il mio idolo!

Inviato dal mio TopoalTalco


RE: Piccolo "box" fatto in casa: I love jibbing !! - matti86 - 31-03-2015 11:10 PM

perche te lo vorresti portare pure dietro?? ahahaha sei un grande!!


RE: Piccolo "box" fatto in casa: I love jibbing !! - fdineve - 01-04-2015 10:05 AM

(31-03-2015 08:51 PM)SantìDannì Ha scritto:  
(31-03-2015 07:58 PM)fdineve Ha scritto:  mi sto rendendo conto che i materiali plastici in lastre, vanno tagliati a misura e poi incollati in qualche modo... la vetroresina, invece, la deponi tagliandola con le forbici (fibra di vetro) e a "spalmi" a pennello (resina)... e quando solidifica aderisce da sola.

vabbè ma se li incolli (con resina e dopo carteggiata sennò non "aggrappa") perdi comunque la trasparenza. Se puoi avere a disposizione un foglio più largo del box ti conviene "ammollarlo" con una pistola termica e fissarlo lateralmente con viti o quel che vuoi... credo

Su ebay c'e' un negozio (italiano) che vende polietilene (PEHD) in diversi spessori (da 3 a 60 mm !) e lo taglia lui a misura!
Si tratta del materiale secondo me piu' simile al ptex della solette...(anche tutti quelli che si costruiscono in casa i box-rail su youtube, usano il PEHD).

Due lastre di 3 mm. di spessore, di dimensioni 120 x 20 cm (le dimensioni del "top" dei box che ho appena fatto) costano 11 euro + 13 euro di spedizione.

Siccome sto realizzando anche i "rialzi" per rendere piu' alti e stretti i box che ho appena costruito, aspetto di avere un'idea precisa di quante/quali lastre mi servono, in modo da risparmiare sulle spese di spedizione.

Per l'incollaggio, stavo invece pensando di avvitarle usando viti piccole e con testa svasata, in modo da farle penetrare e scomparire sotto la superficie del polietilene.


RE: Piccolo "box" fatto in casa: I love jibbing !! - aricost - 01-04-2015 10:12 AM

Ottima idea fiocco. Ma quindi pensi poi di usarli ?


RE: Piccolo "box" fatto in casa: I love jibbing !! - fdineve - 01-04-2015 10:31 AM

(01-04-2015 10:12 AM)aricost Ha scritto:  Ottima idea fiocco. Ma quindi pensi poi di usarli ?

beh, la mia speranza e' mettermi in una zona "morta" , con un po' di dislivello, e giocarci, magari con qualche socio!
Come dicevo, qui in lombardia c'e' un piccolo comprensorio (Bobbio) dove, nel retro dell'edificio della biglietteria, c'e' un ampio spazio fuori mano con un montarozzo che, quando e' coperto di neve, e' a volte usato da qualche bambino per scivolare con le "palette".
A fine giornata io ci passo l'ultima ora con mia figlia a fare il bigolo one-foot o a tentare vergognosi e rovinosi handplant Laugh
In fondo, alla fine si tratta di caricare il/i box in macchina, tirarli fuori e piantarli nella neve..

Ricordo che qualche anno fa, al Passo dello Stelvio, dei tizi trovarono una traversina ferroviaria in legno, la misero un po' affondata sulla neve in lieve dicesa, e la usarono per jibbare.. dopo un po' la traversina, benche' pesante, si era spostata e si era anche un po' "traversata"..
Pero' l'idea non mi sembrava affatto male!


RE: Piccolo "box" fatto in casa: I love jibbing !! - Santì - 01-04-2015 10:32 AM

Ma quindi vorresti sovrapporre due lastre da 3 o intendi una lastra da 3 per ogni box?

Cmq per il fissaggio con viti io personalmente lo farei a "chiusura laterale" così hai anche spigoli smussati e non vivi che non sono il massimo (anche se puoi smussarli con carta vetro ma comunque non mi da un'idea di "stabilità".


RE: Piccolo "box" fatto in casa: I love jibbing !! - fdineve - 01-04-2015 10:34 AM

(01-04-2015 10:32 AM)SantìDannì Ha scritto:  Ma quindi vorresti sovrapporre due lastre da 3 o intendi una lastra da 3 per ogni box?

..pensavo un sola lastra da 3 mmper ogni box... secondo me 3 mm. potrebbero essere sufficienti.


RE: Piccolo "box" fatto in casa: I love jibbing !! - Santì - 01-04-2015 10:41 AM

Se non ci si impuntano con la lamina penso di sì, checcavolo.

Ma la differenza con il 5-6 mm è tanta?

Cmq sempre sono più convinto che sprecherei qualche cm di materiale e lo farei così


RE: Piccolo "box" fatto in casa: I love jibbing !! - iettafune - 01-04-2015 07:07 PM

Apertura del FioccoPark previsto per il!?!?!? Smile


RE: Piccolo "box" fatto in casa: I love jibbing !! - evolution - 01-04-2015 07:47 PM

(01-04-2015 10:41 AM)SantìDannì Ha scritto:  Se non ci si impuntano con la lamina penso di sì, checcavolo.

Ma la differenza con il 5-6 mm è tanta?

Cmq sempre sono più convinto che sprecherei qualche cm di materiale e lo farei così

alberto così è impossibile, quel materiale da piegare è una rottura di pa**e e soprattutto o lo spezzi o lo ingobbisci al centro.

meglio avvitarlo sopra facendo entrare le teste piatte delle viti 0.5 mm dentro il materiale Wink