MG Snowboard. Forum Snowboard
scelta nuova maschera - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: scelta nuova maschera (/showthread.php?tid=17134)

Pagine: 1 2


scelta nuova maschera - Fabieke - 04-02-2015 11:40 AM

Ciao ragazzi/e, vorrei cambiare maschera perché la mia Oakley Ambush dovrei passarla alla mia ragazza, con la quale si è trovata bene, e quindi io rimarrei senza. Mi piacerebbe che la nuova maschera avesse un’ampia visuale, non s’appannasse in continuazione (uso l’airhole) e, cosa più importante, negasse l’entrata ai vari spifferi d’aria, trovandoli davvero fastidiosi da portatore di lenti a contatto. Il budget sinceramente m’interessa poco in questa fase. La necessità primordiale è che soddisfi le mie esigenze al meglio. Detto questo, a voi la parola. Big Grin Thanks! F.


RE: scelta nuova maschera - evolution - 04-02-2015 12:03 PM

ma la vera domanda è:

la ambush aveva questi difetti? AngelAngel


RE: scelta nuova maschera - Fabieke - 04-02-2015 12:48 PM

Gian, non intendo parlare della Ambush, in assenza del mio avvocato. Big Grin mi son sempre trovato bene, difatti se non fosse perchè devo passarla a lei, la terrei. però ho notato che, soprattutto quando sono in presenza di forte vento laterale, specialmente sulle piste che partono dalle maggiori altezze del comprensorio, a tratti mi sento degli spifferi entrare all'altezza del processo frontale. inoltre, ho notato che se appoggio la maschera un po' sull'airhole, in modo da coprirmi completamente il naso, quando respiro con quest'ultimo, a volte mi si appanna la maschera, di conseguenza mi sto abituando a non infilarlo sotto la maschera o in casi di freddi estremi, a respirare con la bocca, sfruttando l'orello dell'airhole. detto questo, dato che ne devo comprare un'altra, gradirei limitare questi problemi. Tongue


RE: scelta nuova maschera - evolution - 04-02-2015 01:18 PM

Ok. No chiedo perché l'appannamento con Oakley è strano e data la reale motivazione ti posso affermare con abbastanza certezza che se metti sotto l'airhole ti può accadere un po' con tutte.

Lo spiffero frontale è strano..

Comunque se vuoi rimanere in Oakley senza spendere un capitale e avere buona qualità puoi guardare la crowbar.

Poi se valuti altre marche lo scenario è amplissimo, da eg2 a apx, alla mastodontica Hubble..


RE: scelta nuova maschera - Fabieke - 04-02-2015 01:39 PM

il discorso dell'appannamento lo ben so, difatti cerco sempre di non infilare sotto l'airhole, anche se così facendo poi slitta tutto più in basso e mi trovo l'orello tra i mento e le labbra, quando invece dovrebbe stare su quest'ultime. allo stesso tempo m'immagino che, col passare degli anni, siano state realizzate lenti che si spannano prima rispetto a quella della mia Ambush, che ormai ha diversi anni. per quanto concerne lo spiffero, accade solo in presenza di forte vento laterale (non frontale). in merito alle altre maschere, ho visto che ne esistono alcune con la "scocca" esterna ed altre senza, ma quest'ultime mi dan l'idea di essere più fragili. mi riuscite a dare info al riguardo?


RE: scelta nuova maschera - Stefanino - 04-02-2015 01:41 PM

Writer vai di eg2 o se la vuoi un pelo piu contenuta di eg2.5


RE: scelta nuova maschera - Merlino - 04-02-2015 02:03 PM

io per fortuna non scimmie per le maschere! ma ti posso dire che come dice Stefanino con la eg2 non sbagli io mi ci trovo alla stragrande!!!!!!!


scelta nuova maschera - matred - 04-02-2015 03:02 PM

Per le maschere senza scocca ho fatto la tua stessa considerazione: anche se più di una persona mi ha assicurato che non è così, mi danno l'impressione di potersi "scheggiare" in caso di caduta.
Se vuoi rimanere in casa Oakley io mi trovo molto bene con la Canopy: ottimo campo visivo e zero appannamento! Per il discorso appannamento/Airhole io utilizzo il polar Buff e messo sotto la maschera non mi da problemi.


RE: scelta nuova maschera - dott.bianco - 04-02-2015 03:20 PM

(04-02-2015 11:40 AM)Fabieke Ha scritto:  Ciao ragazzi/e, vorrei cambiare maschera perché la mia Oakley Ambush dovrei passarla alla mia ragazza, con la quale si è trovata bene, e quindi io rimarrei senza. Mi piacerebbe che la nuova maschera avesse un’ampia visuale, non s’appannasse in continuazione (uso l’airhole) e, cosa più importante, negasse l’entrata ai vari spifferi d’aria, trovandoli davvero fastidiosi da portatore di lenti a contatto. Il budget sinceramente m’interessa poco in questa fase. La necessità primordiale è che soddisfi le mie esigenze al meglio. Detto questo, a voi la parola. Big Grin Thanks! F.

Guarda, per quel che può valere io ho una Out of Eyes e per quel che riguarda appannamento, tenuta ad acqua e spifferi puoi dormirci tra 4 guanciali: Oltre allo snow d'inverno io da Marzo a Ottobre la uso con l'Harley e anche ai 130 km/h con pioggia ecc. non ho mai avuto manco una goccia all'interno
più collaudata di così Wink

poi l'estetica deve piacere

ciao


RE: scelta nuova maschera - Fabieke - 04-02-2015 05:29 PM

@stefanino @merlino: la eg2 è questa vero? così, tanto per capire se possiede la scocca.
@matred: esatto. oltre alla scheggiatura sui bordi, mi da anche l'idea che possa saltar via con più facilità ma forse son solo nostre pare mentali. la canopy l'ho vista ed effettivamente mi piace molto. il prezzo un po' meno, soprattutto se paragonata all'eg2 hehe!
@dott: tu che modello hai dell'out of? ieri un mio amico mi ha fatto vedere quella che ha preso da freshfarm (con la quale dice di trovarsi da dio) e volevo capire se tu avessi la stessa. ps: sull'harley giri con gli stivali a mo di renegade o con quelli da snow? Laugh