MG Snowboard. Forum Snowboard
consigli per cambio tavola - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: consigli per cambio tavola (/showthread.php?tid=16495)

Pagine: 1 2 3 4


consigli per cambio tavola - Fabieke - 17-09-2014 12:16 PM

ciao ragazzi, quest'anno vorrei sostituire la mia attuale tavola con un'altra ma , essendo davvero ignorante in materia, non ho la più pallida idea di quale scegliere. attualmente ho una salomon pulse 152 (comprata l'anno scorso) ma non mi soddisfa a pieno. io son alto 168, peso 64kg ed ho uno scarpone taglia 40,5 e l'utilizzo che vorrei farne è l'andare in pista, per migliorare ulteriormente la conduzione della stessa ed approcciare al mondo del fuoripista. sicuramente non mi interessa una tavola morbidissima da park e tantomeno una hard da velocità. detto questo, voi che tavola/e mi consigliate? chiaramente senza dover vendere un rene per acquistarla. Laugh ed inoltre, la mia tavola attuale posso passarla alla mia ragazza che non è mai andata sulla neve ed è alta come me ma pesa 52kg e porta un 38 di piede? grazie mille come sempre. F.


RE: consigli per cambio tavola - Merlino - 17-09-2014 01:27 PM

Bella Fabiè!! Senti hai qualche preferenza sul tipo di camber?? Per dovresti prendere qualcosa di camberato tipo non so se hai pregiudizi su burton! Una process o magari parkitect,altrimente una funky radical! Bene o male hanno un camber leggero che ti permette di fare un po di tutto e progredire!!


RE: consigli per cambio tavola - El Terible - 17-09-2014 02:31 PM

Che livello sei? Utilizzo pista e fuori pista con che prevalenza?
Comunque, immaginando che farai sempre pista e fresca quando c'è, starei su un camber classico. Merlino te ne ha consigliate alcune, potresti guardare anche in casa Volkl la Xbreed o se sei più tecnico la Squad Prime.


RE: consigli per cambio tavola - Fabieke - 17-09-2014 04:51 PM

@merlino: ohi, bella! Good per quanto riguarda il camber, non ho grosse preferenze perchè le 3/4 giornate in cui ho noleggiato, ne capivo 0 di snowboard e quindi non so dire se quelle che ho usato erano a camber classico, piatto o sbananato. so solo che la mia attuale pulse è piatta e non mi son trovato male, solo che è piantata in terra. anche con la sciolina tirata il giorno prima e le lamine ad 88°, quando c'è un lieve tratto piano, mi fermo e tocca spingere one foot. ho fatto la prova anche sù al grostè con evolution affianco (lui su una burton ma non chiedetemi il modello perchè i don't know), arrivando alla stessa velocità sul tratto piano, io puntualmente mi fermavo e lui invece proseguiva per un bel pezzo. boh, forse centra il camber, forse la soletta e forse anche io c'ho messo del mio. Loool comunque sia, così a pelle mi vien da dire "no sbananato" ma per il resto, mi affido a voi esperti. in merito ai pregiudizi, non ne ho a patto che io riesca a montare sopra i miei drake fifty coi quali mi sto trovando davvero bene e che, l'anno scorso, ho comprato con l'intento di tenerli a lungo. in merito alle 3 da te proposte, la cifra su che ordine si aggira? e soprattutto, di che misura (168cm, 64kg, tg40,5)?

@elterible: considerando che il fuoripista sarebbe un approccio nuovo per il sottoscritto, presumo che l'utilizzo sia per un 70% su pista ed il restante 30% in fresca. sai che la xbreed (quella rosso o arancione, non ricordo con esattezza) ce l'aveva ayeye su al grostè e ne parlavano in tanti molto bene? però non so se va bene per me o se è troppo spinta. e soprattutto non so su che cifra si aggiri. aimè farò 10gg all'anno sulla neve e non vorrei spendere una cifra atroce. Laugh


RE: consigli per cambio tavola - evolution - 17-09-2014 06:11 PM

grande fabieke, giusto l'altro giorno mi ero chiesto dove fossi finito Big Grin

io ti ho visto andare e te la cavi egreggiamente. rinnovo il consiglio di madonna di campiglio, prenditi una process camber

quello di cui pecca la pulse, sostanzialmente è la soletta che è lenta, ti ricordi sul dritto come ti smerdavo? prenditi una bella process camber (soletta sinterizzata) e sei a posto, la usano anche alcuni pro, vedi te, non è troppo rigida, è la sorellina della burton custom Good

comunque anche xbreed ne parlano bene, o anche una nitro team camber, che è una via di mezzo tra una custom e una process Good

ps: io avevo la custom sciolina don Loool Loool


RE: consigli per cambio tavola - matteoaudi - 17-09-2014 06:21 PM

con la process sei tranquillo, però cerca un buon usato perchè da nuova costa parecchio ed in proporzione alle uscite che fai devi valutare se ne vale la pena


RE: consigli per cambio tavola - evolution - 17-09-2014 07:17 PM

buon usato o scontato 2014 Good

nitro team se ne trovano di più e a buon mercato (ma non prendere la gullwing)


RE: consigli per cambio tavola - Merlino - 17-09-2014 08:11 PM

Come misura non salire sopra i 154, la xbreed non ci avevo pensato ma è veramente bella e non è niente di impossibile grazie al rocker sulle punte e la non hai problemi a rimetterrci i fifty che non devi assolutamente cambiare!! Se poi anche sulla process riesci a montarli,ora non ricordo se drake fa il disco adattatore per il channel,su questo sicuramente ne sà di piu mr.evo!!!!!!!!!


RE: consigli per cambio tavola - evolution - 17-09-2014 08:33 PM

[Immagine: drake-ultimate-disk-black-0-0-9569.jpg]

ovviamente no problem Big GrinBig GrinBig Grin


RE: consigli per cambio tavola - Fabieke - 17-09-2014 09:09 PM

@evolution: ma bella evo! Laugh son finito un po' in giro per il mondo. sai com'è, le ferie, la bella stagione, i muri bianchi, non ce la faccio proprio a stare in casa! Laugh comunque mi ricordo eccome, difatti l'ho anche scritto che sul pari mi andavi via a mo di bolt vs. pierangelo bertoli. ok i consigli, ma parlando in termini spiccioli, how much le tavole che mi hai consigliato (process camber, xbreed, burton custom, nitro team camber)?

@matteo: esatto matteo, hai centrato il punto. col fatto che con gli impegni vari ho sempre pochissimo tempo per venir sulla neve, devo comprare una tavola che non incida troppo sulle mie finanze.

@merlino: ah non li cambio no i fifty, ci vado che una meraviglia. Figo

ps: sbaglio o la xbreed avevo sentito dire che avesse le punte molto alte, comode per il fuoripista? anche le altre che proponete son così? Wink ed in merito al camber, voi personalmente quale mi consigliereste?