MG Snowboard. Forum Snowboard
process si o no? - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: process si o no? (/showthread.php?tid=16478)

Pagine: 1 2 3 4


process si o no? - bill kilgore - 12-09-2014 12:21 AM

ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro aiuto tecnico!
Ho trovato una Burton process camber del 2013 ancora inutilizzata.
Questa qua:

http://theirgear.com/wp-content/uploads/2012/12/burton-process-snowboard.jpg

E' cambiata molto dal 2013 ad oggi?
(sempre che non sia una bufala)
Il mio dubbio è sulla larghezza di questo snow che è di 251mm. Ho paura che per me sia troppo grande, boots 9 1/2.

Probabilmente sono io che mi sono fissato, perché curiosando in giro ho visto che esistono tavole a parità di lunghezza con stessa larghezza e anche superiore restando standar come denominazione...
E cmq si parla di 2/3 mm di media...
Voi che ne dite? Meglio lasciar stare? Cosa comporta questa differenza di spessore?

Questa sarebbe la mia prima tavola...


RE: process si o no? - massi909 - 12-09-2014 12:35 AM

Ti rispondo brevemente solo in merito alla larghezza della tavola: una misura attorno ai 25cm (mm piú, mm meno) è la norma. Esistono poi tavole "wide" che sono appunto piú larghe e sono indicate per i piedoni (dal 45 in su).

In termini di comportamento, una tavola piú stretta al centro è teoricamente piú agile nel cambio lama: questo non significa che una piú stretta vada meglio di una larga, è un fattore influenzato anche dalle scelte costruttive, dallo shape della tavola ecc...

Nello specifico riguardo la process ti diranno altri nel giro di poco Wink


RE: process si o no? - evolution - 12-09-2014 01:44 AM

ottimissima e introvabile tavola, però non è proprio una entry-level..

è diciamo una intermediate, quindi se decidi di prenderla (giusto per capire a che cifra l'hai trovata?) sappi che all'inizio potrebbe essere molto veloce e "cattivella" Big GrinBig GrinBig Grin

per il discorso larghezza, viene ufficialmente classificata midwide, ma è questione di millimetri, non te ne fare cruccio, va benissimo lo stesso Good


RE: process si o no? - bill kilgore - 12-09-2014 01:54 AM

Grazie delle risposte. L'ho trovata a 200 da aggiungere 20 euro di spedizione...


RE: process si o no? - sandrino - 12-09-2014 06:24 AM

Come dice evo la tavola va benissimo lo stesso.... Ed anzi è una bella tavola l'ho provata più volte e merita, non propio da principiante... Io dico che a 200 nuova non è male come prezzo... Sentiamo che dicono i "primati" che comprano una tavola a settimana fischio fischio


RE: process si o no? - evolution - 12-09-2014 12:36 PM

il listino è a 440 quindi tra tavola e spedizioni sei esattamente al 50%, che è bene o male il prezzo per le tavole delle stagioni precedenti.

ma è da negozio o privato? prova a farti scontare le spedizioni. comunque ci sta, per quella cifra non trovi niente di meglio, anzi rischi solo di scendere di livello imho. e le burton per arrivare al 50% devono essere proprio le ultime rimaste senno di solito si trovano al 40%


RE: process si o no? - Merlino - 12-09-2014 02:53 PM

La process è un ottima tavola io ci ho girato ai test per un paio do ore e non mi è dispiaciuta per nulla!! Facile ma allo stesso tempo performante,flex divertente e ottima tenuta!!!


RE: process si o no? - matteoaudi - 12-09-2014 02:55 PM

io l'ho avuta, ottima tavola!!!


RE: process si o no? - bill kilgore - 12-09-2014 03:16 PM

Per la spedizione credo ci sia poco da fare... è un negozio tedesco che spedisce anchei in Italia, altrimenti da loro non si aggiunge nessun costo. Oltre alla spedizione non ci dovrebbero essere altri costi restando un paese ue giusto?
Matteo ti posso chiedere che numero di scarponi hai?


RE: process si o no? - silver surfer - 12-09-2014 03:26 PM

Se la tavola e' nel tuo range di peso prendila e via .

Dalla 12/13 a quella di oggi ha subito solo piccoli aggiornamenti cambia il Core che da Super Fly ora e' diventato Super Fly II , e sono quasi certo che prima fosse con flex direzionale ora e' con flex Twin ma praticamente e' invariata.