MG Snowboard. Forum Snowboard
Fare tavola da fresca tagliando il tail?! - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Generale (/forumdisplay.php?fid=7)
+--- Discussione: Fare tavola da fresca tagliando il tail?! (/showthread.php?tid=16063)

Pagine: 1 2 3 4


Fare tavola da fresca tagliando il tail?! - Nosib - 20-03-2014 02:55 PM

Ciao gente!
Come da titolo pensavo... "Fishare" una tavola... Facendo una coda modello fish/hovercraft/selekta ... Secondo voi è una cosa fattibile o na cacata pazzesca???
Ho la mia prima quecha camber palesemente direzionale che è li a far niente e mi stava balenando questa idea per ridarle giovinezza!
Che dite voi sommi?


RE: Fare tavola da fresca tagliando il tail?! - Merlino - 20-03-2014 03:22 PM

Se ci riesci fammi sapere che anche io ho una tavola del dechatlon 160 da poter usare come cavia!!!!!!!!!!!


RE: Fare tavola da fresca tagliando il tail?! - Nosib - 20-03-2014 03:30 PM

E la mia unica menata è che essendo camber
Sono dubbioso sul dove tagliare!!??
Pensavo di lasciare la coda tipo fish e scavare la parte centrale fino alla parte di "contatto" del camber cosi sprofonda meglio!
Beh il giorno che la proveró sicuramente vado su con la fischetta di grappa nel caso non funzionasse! Figo
messagi uniti in automatico
Pensavo ad una coda così... Più semplice da fare e che secondo le mie teorie da elettromeccanico Blink .... Dovrebbe essere meglio ... Mi rimane un poco di lama e non avendo la parte centrale aiuta a galleggiare


RE: Fare tavola da fresca tagliando il tail?! - matcrash - 20-03-2014 05:29 PM

Ma la tavola ha dimensioni da fresca??se è piccola ci puoi fare pure il fish ma poco cambia..provala bene in fresca magari con gli attacchi esageratamente tutti indietro poi vedi se ne vale la pena(sempre in base a quanta ce n'è)..[/php]io sono sempre per lo smanettamento sperimentale comunque!


RE: Fare tavola da fresca tagliando il tail?! - atro - 20-03-2014 06:38 PM

Anche io ho una quechua suppapowa arancio pregio hahahaha...errori di gioventù XD
Bel progetto...sia mai che parta la scimmia anche a me


RE: Fare tavola da fresca tagliando il tail?! - il grola - 20-03-2014 06:59 PM

Che centra la lunghezza in fresca?

Cmq in base a come scendi se goofy o regular, farei un taglio trasversale poco dopo la punta del piede post fon alla punta del tail.


RE: Fare tavola da fresca tagliando il tail?! - luca bertozzi - 20-03-2014 07:09 PM

(20-03-2014 03:30 PM)Nosib Ha scritto:  E la mia unica menata è che essendo camber
Sono dubbioso sul dove tagliare!!??
Pensavo di lasciare la coda tipo fish e scavare la parte centrale fino alla parte di "contatto" del camber cosi sprofonda meglio!
Beh il giorno che la proveró sicuramente vado su con la fischetta di grappa nel caso non funzionasse! Figo
messagi uniti in automatico
Pensavo ad una coda così... Più semplice da fare e che secondo le mie teorie da elettromeccanico Blink .... Dovrebbe essere meglio ... Mi rimane un poco di lama e non avendo la parte centrale aiuta a galleggiare

Falla così.
Nel taglio ci dai una bella spennellata di resina epox oppure di poliestere ed hai finito.
Poi provala e facci sapere ...


RE: Fare tavola da fresca tagliando il tail?! - evolution - 20-03-2014 07:41 PM

ma cosa faccio? rinomino il topic da "Fare tavola da fresca tagliando il tail?!" a "possessori anonimi di tavole quechua"? ahahhaahaha


RE: Fare tavola da fresca tagliando il tail?! - silver surfer - 20-03-2014 07:58 PM

(20-03-2014 03:30 PM)Nosib Ha scritto:  E la mia unica menata è che essendo camber
Sono dubbioso sul dove tagliare!!??
Pensavo di lasciare la coda tipo fish e scavare la parte centrale fino alla parte di "contatto" del camber cosi sprofonda meglio!
Beh il giorno che la proveró sicuramente vado su con la fischetta di grappa nel caso non funzionasse! Figo
messagi uniti in automatico
Pensavo ad una coda così... Più semplice da fare e che secondo le mie teorie da elettromeccanico Blink .... Dovrebbe essere meglio ... Mi rimane un poco di lama e non avendo la parte centrale aiuta a galleggiare

questo ragionamento fila Good perché con una tavola camber meglio un taglio profondo affonda meglio in fresca . sigilli la parte che rimarrebbe esposta e intanto vedi come va .


RE: Fare tavola da fresca tagliando il tail?! - atro - 20-03-2014 10:10 PM

Evo non siamo anonimi XD