MG Snowboard. Forum Snowboard
catene, termiche o niente??!! - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Discorsi da Baita e Sondaggi (/forumdisplay.php?fid=18)
+--- Discussione: catene, termiche o niente??!! (/showthread.php?tid=15230)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9


RE: catene, termiche o niente??!! - supersimons - 12-12-2013 06:43 PM

ahaha evo, purtroppo lo so, ci ho pensato tardi! come tempismo sono un fenomeno XD

comunque ho visto che avete consigliato le gt radial, ne ho trovate a buon prezzo e senza superare i 300 euro compreso il montaggio forse mi salvo, come sono?


RE: catene, termiche o niente??!! - Merlino - 12-12-2013 08:22 PM

simo io su gommadiretto ci ho comprato almeno una quindicina di volte tra macchine personali e aziendali e mai avuto un minimo problema!


RE: catene, termiche o niente??!! - evolution - 12-12-2013 08:50 PM

(12-12-2013 06:43 PM)supersimons Ha scritto:  ahaha evo, purtroppo lo so, ci ho pensato tardi! come tempismo sono un fenomeno XD

comunque ho visto che avete consigliato le gt radial, ne ho trovate a buon prezzo e senza superare i 300 euro compreso il montaggio forse mi salvo, come sono?

ma sicuro della misura 195/65 r16 87h? mi dà solo gomme da autocarro con questa misura.. fischiofischio

edit: saran mica 195/55 r16 87h? fischiofischio

se così fosse io prendere in considerazione: falken, kumho e matador..

gt radial è da un po' sul mercato ma non mi sembra proprio un marchio primario, gli altri tranne falken (che dovrebbe essere un indipendente giappo) fanno parte di grandi gruppi europei. e solo per la pubblicità odiosa di ringo alla radio gt radial non la prenderei neanche in considerazione LooolLooolLoool


RE: catene, termiche o niente??!! - Merlino - 12-12-2013 09:33 PM

si evo sono le seconde che hai citato si è sbagliato simons a scrivere!


RE: catene, termiche o niente??!! - supersimons - 12-12-2013 10:27 PM

(12-12-2013 08:50 PM)evolution Ha scritto:  
(12-12-2013 06:43 PM)supersimons Ha scritto:  ahaha evo, purtroppo lo so, ci ho pensato tardi! come tempismo sono un fenomeno XD

comunque ho visto che avete consigliato le gt radial, ne ho trovate a buon prezzo e senza superare i 300 euro compreso il montaggio forse mi salvo, come sono?

ma sicuro della misura 195/65 r16 87h? mi dà solo gomme da autocarro con questa misura.. fischiofischio

edit: saran mica 195/55 r16 87h? fischiofischio

se così fosse io prendere in considerazione: falken, kumho e matador..

gt radial è da un po' sul mercato ma non mi sembra proprio un marchio primario, gli altri tranne falken (che dovrebbe essere un indipendente giappo) fanno parte di grandi gruppi europei. e solo per la pubblicità odiosa di ringo alla radio gt radial non la prenderei neanche in considerazione LooolLooolLoool

ahahah ringo di virgin radio? Big Grin

comunque si era 195/55 ho sbagliato a scrivere e nella fretta non ho ricontrollato Wink

di falken ho trovato queste: http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=89562851.130.29667&sowigan=Wi&Breite=195&Quer=55&Felge=16&Speed=R&Load=&kategorie=6&Marke=Falken-Ohtsu&ranzahl=4&tyre_for=&Herst=Falken-Ohtsu&Ang_pro_Seite=20&sort_by=preis&rsmFahrzeugart=PKW&Label=F-C-71-2&details=Ordern&typ=D-119125

che mi sembravano buone, adesso però vi chiedo una domanda tecnica:
i valori che corrispondono allo slittamento e all'antirotolamento, come si calcolano? o meglio, F è meglio o peggio di E? (non ho ben capito la scala, se qualcuno me la spiega gliene sarei grato Big Grin)


RE: catene, termiche o niente??!! - evolution - 12-12-2013 11:37 PM

a è migliore f è peggiore, ma prendi tutto con le pinze del caso.. tra una lettera è la vicina cambia molto poco, tra una a e una e già si. dovrebbe apprezzare la differenza..


RE: catene, termiche o niente??!! - Zenith87 - 12-12-2013 11:41 PM

basati anche sui colori Big Grin più è verso il verde meglio è!

per le Falken HS449 ne parlano bene ma meglio le Nokian WR D3 (sono anche tra le consigliate sul sito ADAC)

aspetta un po' magari si abbassa il prezzo

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=89562851.130.29667&sowigan=Wi&Breite=195&Quer=55&Felge=16&Speed=&Load=&kategorie=6&Marke=Nokian&ranzahl=4&tyre_for=&Herst=Nokian&Ang_pro_Seite=20&sort_by=preis&rsmFahrzeugart=PKW&Label=C-C-72-2&details=Ordern&typ=R-245911

io le ho prese a 270€ spedite

PS: le 195 sono le minime che puoi montare? perché avrei a casa delle 185/55 da vendere dato che non vanno bene sulla macchina nuova


RE: catene, termiche o niente??!! - evolution - 13-12-2013 12:14 AM

ormai non scendono più per quest'anno.. Big GrinBig Grin

si ma le nokian dicono che siano fenomenali sulla neve, ma un po' scarsine con pioggia e umidità (poi dipende da misura e misura e modello e modello)

esatto guarda a libretto se hai altre misure raggio 16, non sempre devi cambiare il cerchio a causa della larghezza del pneumatico, anzi quasi mai Big Grin , più è stretta la gomma e meglio è

edit: da libretto sul 16" puoi mettere solo quelle, altro passaggio sarebbe prendere 4 cerchi da 15" in lamiera da uno sfasciacarrozze e gomme invernali da 15", probabilmente risparmieresti nonostante l'acquisto dei cerchi e ti risparmi il monta e smonta (50/80 euro) all'anno e fai del bene alle gomme. Good


RE: catene, termiche o niente??!! - Zenith87 - 13-12-2013 12:31 AM

esatto, poi se sei capace di cambiarti le gomme sul cerchio da solo risparmi ancora Big Grin


RE: catene, termiche o niente??!! - tibbiduccidu - 14-12-2013 12:38 AM

secondo me dipende dal tipo di auto che hai e dalla città in cui vivi..ad esempio nel caso di una fitta dove non c'è nemmeno l'obbligo delle catene a bordo, avere le termiche non porta nulla...
poi se invece intendi montarle l'inverno perché vai spesso sulla neve ti direi ma quante volte ci vai da montare le termiche per ad esempio un giorno a settimana o meno?
io c ho sempre pensato su d comprare le termiche ma i ragni mi hanno sempre portato ovunque..ovvio non facilmente a volte ma da me non nevica quasi mai però le termiche sarebbe opportuno averle per via delle temperature e clima invernale sempre perfido...