MG Snowboard. Forum Snowboard
catene, termiche o niente??!! - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Discorsi da Baita e Sondaggi (/forumdisplay.php?fid=18)
+--- Discussione: catene, termiche o niente??!! (/showthread.php?tid=15230)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9


RE: catene, termiche o niente??!! - fdineve - 12-12-2013 10:53 AM

(12-12-2013 02:12 AM)andreac Ha scritto:  .....
Comunque con le opel corsa e citroen ax 1000 che ho avuto facevo le stesse strade con le estive...
.....

...lo dicevo io che ci sono automobili che, per la distribuzione dei pesi sull'avantreno, la caratteristica di erogazione della coppia a certi regimi, le dimensioni dei (anzi, "degli" Big Grin ) pneumatici che montano, sono piu' "idonee" alla guida su fondi sdrucciolevoli meglio di altre...


RE: catene, termiche o niente??!! - stevesartori - 12-12-2013 10:56 AM

nokian ha prodotto il primo pneumatico invernale nel 1934 Smile proprio cinesi eh Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

questo video è molto interessante http://www.nokiantyres.it/prove-in-condizioni-estreme


RE: catene, termiche o niente??!! - il grola - 12-12-2013 01:43 PM

Non e' cinese...ho detto che le producono al sollevante...come tantissime altre cose che usiamo tutti i giorni Big Grin


RE: catene, termiche o niente??!! - stevesartori - 12-12-2013 01:44 PM

(12-12-2013 01:43 PM)il grola Ha scritto:  Non e' cinese...ho detto che le producono al sollevante...come tantissime altre cose che usiamo tutti i giorni Big Grin

la maggior parte della produzione è in finlandia e russia Wink


RE: catene, termiche o niente??!! - il grola - 12-12-2013 01:45 PM

La nokian e' finlandese
messagi uniti in automatico
Hai vinto tu


RE: catene, termiche o niente??!! - fdineve - 12-12-2013 02:25 PM

(12-12-2013 01:45 PM)il grola Ha scritto:  La nokian e' finlandese
messagi uniti in automatico
Hai vinto tu

..e' la stessa che fa i cellulari... molti decenni fa era un colosso della gomma.. un mio amico ha delle "galosce" da pesca del 1960 proprio della Nokia.
Mi pare che per differenziare le cose ed evitare che il consumatore avesse una "cattiva" impressione dal fatto che cellulari e pneumatici avessero lo stesso brand, hanno cambiato nome ad uno dei due "marchi"...

http://it.wikipedia.org/wiki/Nokian

dove si parla di Nokia "gomma" e Nokia "telecomunicazioni".


RE: catene, termiche o niente??!! - stevesartori - 12-12-2013 02:30 PM

effettivamente il nome fa pensare che siano tutte e due della stessa città, ovvero nokia Wink


RE: catene, termiche o niente??!! - supersimons - 12-12-2013 02:40 PM

eheheh non è che voglio prendere quelle cinesi, le ho viste su diversi siti e mi sembravano valide(non su ebay)

gommadiretto.it
pneumaticone.it
oponeo.it

sono affidabili come siti?


RE: catene, termiche o niente??!! - stevesartori - 12-12-2013 02:44 PM

(12-12-2013 02:40 PM)supersimons Ha scritto:  eheheh non è che voglio prendere quelle cinesi, le ho viste su diversi siti e mi sembravano valide(non su ebay)

gommadiretto.it
pneumaticone.it
oponeo.it

sono affidabili come siti?

gommadiretto e pneumaticone al 100% Wink


RE: catene, termiche o niente??!! - evolution - 12-12-2013 03:15 PM

gommadiretto affidabilissimo e velocissimo, per esperienza consiglio hankook ottime gomme di media fascia a prezzi bassi (certo che cercare le invernali a metà dicembre.. te possino.. Big Grin Big Grin )

è come lo snow, va preso tutto fuori stagione, io le mie invernali due anni fa le presi a settembre su gommadiretto.. fischiofischio