MG Snowboard. Forum Snowboard
catene, termiche o niente??!! - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Discorsi da Baita e Sondaggi (/forumdisplay.php?fid=18)
+--- Discussione: catene, termiche o niente??!! (/showthread.php?tid=15230)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9


RE: catene, termiche o niente??!! - evolution - 09-12-2013 08:42 PM

(09-12-2013 06:09 PM)fdineve Ha scritto:  ..scherzi a parte... Big Grin

Piuttosto, un ulteriore commento:
io ho sempre avuto auto senza servosterzo.. la prima auto con servosterzo che ho avuto e' quella che ho ora, da 7 anni...
E devo dire che salire con gomme estive era meglio senza il servosterzo.. sentivo di piu', sul volante, la resistenza che le gomme facevano sul fondo quando sterzavo ai tornanti e mi rendevo conto meglio della "situazione".
Adesso l'auto sterza praticamente senza alcuna reale resistenza e questa cosa mi piace meno...

carlè finchè vai in giro con una franzosa.. per di più con una citroen.. Big Grin


RE: catene, termiche o niente??!! - Merlino - 09-12-2013 09:29 PM

Ari me lo ricordo si.....ho speso 70€ di catene da un meccanico che poi alla fine manco servivano più e dopo 2 settimane ho venduto la polo e me le sono date in faccia! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


RE: catene, termiche o niente??!! - il grola - 10-12-2013 07:50 AM

Io resto dell'idea che tutta l'elettronica di base sulle auto odierne non aiuta sulla neve. Su fondi sterrati e a scarsa adesenza, la guida va' anticipata, le termiche invernali aiutano ma solo con neve fresca, col ghiaccio sono inutili...il massimo sarebbe il chiodo ma lo han vietato da un po di anni.
Ricordo a un rally in svezia, con grande piacere, i taxisti che viaggiavano sui 130/140 in autostrada completamente ghiacciata, con gomme chiodate, ma la' c'e' ghiaccio e neve a volonta'
messagi uniti in automatico
Dico questo perche', quando mio zio mi prestava il muletto per far il matto sulla neve, quando nevicava bene, mi incontravo con altri piloti locali a seminar terrore per l'altavalcamonica io con una mitzu evo 10, parlo della gsr, quella senza finestrini elettrici, senza radio e ariacondizionata, abs disinseribile e finale a 180, ecco ero piu' in difficolta' io con la 10 da 310cv che un altro amico con la 6 da 280cv....perche' la 10 e' tutta elettronica una merdata insomma, stessa cosa delle nostre auto di tutti i giorni


RE: catene, termiche o niente??!! - Merlino - 10-12-2013 09:58 AM

Vero io infatti quando salgo senza termiche e trovo la strada sporca stacco tutti i vari sensori antipattinamento sennó davvero rimani fermo e la macchina non risponde.
messagi uniti in automatico
Una volta per arrivare in senales con la golf feci i numeri sulle curve praticamente la macchina andava dove gli pareva a lei e avevo il quadro illuminato tipo albero di natale con tutte le spie accese! Alla fine ho messo le catene a 50 metri dall'albergo perche avevo preso la salita dell'entrata e li mi è morta di traverso!!!


RE: catene, termiche o niente??!! - kiwi76 - 10-12-2013 10:03 AM

(10-12-2013 07:50 AM)il grola Ha scritto:  quando nevicava bene, mi incontravo con altri piloti locali a seminar terrore per l'altavalcamonica io con una mitzu evo 10, parlo della gsr, quella senza finestrini elettrici, senza radio e ariacondizionata, abs disinseribile e finale a 180, ecco ero piu' in difficolta' io con la 10 da 310cv
.scusa ma non ho resistito.............che TAMARROOOOOOOOOOEekEekEek


RE: catene, termiche o niente??!! - il grola - 10-12-2013 12:32 PM

Mi piaceeeeeeeeeee XD


RE: catene, termiche o niente??!! - fdineve - 10-12-2013 02:29 PM

(09-12-2013 08:42 PM)evolution Ha scritto:  carlè finchè vai in giro con una franzosa.. per di più con una citroen.. Big Grin

Big Grin Big Grin
198.000 km, GPL...
..mi diceva il "gpllista" a cui porto la macchina, che qui a BG ce ne sono 5 come la mia che hanno quasi 400.00 chilometri!!

...io se potessi disattiverei anche l'ABS Big Grin

Pero' tra 15 anni, quando buttero' questa Picasso, comprero' un 4x4... mia moglie quando saliamo a sciare con questa, con gomme "estive", se la fa sempre sotto! Big Grin Big Grin
..e' che mi sembra che le 4x4 ingnoranti di dieci anni fa, con bagagliai enormi, senza fronzoli, che sembravano carri funebri tanto erano brutte, non le facciano piu'... ormai le macchine sono tutte da fighetti, salotti con bagagliai piccoli e linee filanti... Big Grin
Le vere Subaru, Isuzu, Nissan sono ormai un ricordo.. e qui nelle valli bergamasche chi ce le ha se le tiene strette..


RE: catene, termiche o niente??!! - il grola - 10-12-2013 02:41 PM

Io son intenzionato a mangiar fuori l'audi per la skoda yeti 4x4


RE: catene, termiche o niente??!! - swa - 11-12-2013 03:12 PM

io ho provato:
gomme estive sulla neve, pericolose
gomme invernali su fresca, vanno bene ma non sono la soluzione perchè sul ghiaccio slittano lo stesso.
gomme estive con catene, un carroarmato!
gomme semislick, trazione posteriore senza controlli elettronici Big Grin con 5cm di neve, da pazzi (i cerchi escono facilmente Big Grin )

imho ad ogni stagione la sua gomma, meglio avere le catene in baule


RE: catene, termiche o niente??!! - Merlino - 11-12-2013 03:33 PM

meglio avere le slick e basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!