MG Snowboard. Forum Snowboard
catene, termiche o niente??!! - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Discorsi da Baita e Sondaggi (/forumdisplay.php?fid=18)
+--- Discussione: catene, termiche o niente??!! (/showthread.php?tid=15230)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9


RE: catene, termiche o niente??!! - El Terible - 09-12-2013 10:33 AM

Io con le termiche mi sono trovato sempre bene... Però non ho mai dovuto affrontare condizioni avverse. Come dice Ivan le strade in montagna sono sempre più pulite che in pianura...


RE: catene, termiche o niente??!! - Merlino - 09-12-2013 10:50 AM

Questo da voi in polentonia!!! Qua in terronia fa la metà della neve vostra e non puliscono una mazza!! Stanno rintanati nei bar a sbronzarsi nell'orari di lavoro!!!!!


RE: catene, termiche o niente??!! - El Terible - 09-12-2013 11:02 AM

ahhahahaahah!!! Prenditi un cingolato per i giorni di emergenza!!!!


RE: catene, termiche o niente??!! - midall - 09-12-2013 11:37 AM

io quest'anno ho montato cerchi da 16 in ferro e gomme termiche, con i miei cerchi da 18 con gomma estiva mettere le catene era un impresa: troppo poco spazio frà gomma e passaruota senza contare il tempo per metterle, ora avrò speso un po di soldini ma con una buona gomma (nokian wr d3) spero di affrontare passi/salite/tornante senza il pensione di mettere su le catene Wink


RE: catene, termiche o niente??!! - aricost - 09-12-2013 11:40 AM

(09-12-2013 09:46 AM)Merlino Ha scritto:  Ari sei un animale! !!! Le termiche d'estate sono una bestemmia!!!! Le danno a 45 gradi poi si smaciullano, l'asfalto in estate ci mette un secondo a superare i 45!! Ahhhahahahahahahhahahahah

Ti ricordi il primo giorno dell'anno scorso a Ovindoli che venni con 3 gomme termiche di cui 1 sola era all'anteriore? Che dovemmo salì con la polo dopo aver montato le catene?


RE: catene, termiche o niente??!! - fdineve - 09-12-2013 01:37 PM

Quest'anno mi sa che proprio non ci sara' bisogno di catene, chiodi, pneumatici invernali, etc..
Si salira' in decapottabile Big Grin


RE: catene, termiche o niente??!! - El Terible - 09-12-2013 01:38 PM

No fiocco... Non menarla!!!! Wink
Speriamo ne butti un bel po' da dopo Natale!!!


RE: catene, termiche o niente??!! - evolution - 09-12-2013 02:58 PM

(09-12-2013 01:37 PM)fdineve Ha scritto:  Quest'anno mi sa che proprio non ci sara' bisogno di catene, chiodi, pneumatici invernali, etc..
Si salira' in decapottabile Big Grin


DhoDhoDhoDhoDhoDho


RE: catene, termiche o niente??!! - fdineve - 09-12-2013 06:09 PM

..scherzi a parte... Big Grin

Piuttosto, un ulteriore commento:
io ho sempre avuto auto senza servosterzo.. la prima auto con servosterzo che ho avuto e' quella che ho ora, da 7 anni...
E devo dire che salire con gomme estive era meglio senza il servosterzo.. sentivo di piu', sul volante, la resistenza che le gomme facevano sul fondo quando sterzavo ai tornanti e mi rendevo conto meglio della "situazione".
Adesso l'auto sterza praticamente senza alcuna reale resistenza e questa cosa mi piace meno...


RE: catene, termiche o niente??!! - FlyBoy - 09-12-2013 07:10 PM

(09-12-2013 10:50 AM)Merlino Ha scritto:  Questo da voi in polentonia!!! Qua in terronia fa la metà della neve vostra e non puliscono una mazza!! Stanno rintanati nei bar a sbronzarsi nell'orari di lavoro!!!!!

No no, credimi che coi tagli alle spese che ci son stati ora non passano più come una volta. E io che vivo a mezza montagna se non avessi le catene sai quante volte me la sarei dovuta fare a piedi Dho
L'anno scorso ho dovuto metterle 3 o 4 volte (+ una allo Stelvio per la gioia di Jacklumber Tongue )

Viva viva le catene!