MG Snowboard. Forum Snowboard
Volkl squad prime + attacchi volkl fastec prime alu - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: Volkl squad prime + attacchi volkl fastec prime alu (/showthread.php?tid=14650)

Pagine: 1 2 3 4 5 6


Volkl squad prime + attacchi volkl fastec prime alu - Ferro87x - 05-10-2013 02:35 PM

Ciao ragazzi..!! è da un pò che non scrivo ma cmq vi seguo sempre...Smile
Per quest'anno ho intenzione di cambiare tavola e mi attira parecchio una volkl squad prime + attacchi volkl fastec prime alu. dai post che ho letto e dalle recensioni mi pare di aver capito che è un tavolozzo che va da dio in pista ma perchè sul sito volkl me la danno como tavola da frestyle???BlinkBlink poi volevo sapere se qualcuno di voi ha provato questi attacchi.. sembrano molto validi ma non riesco a capire qual'è il loro grado di rigidità e se vanno bene per condurre..!! altra domanda e poi smetto di stressare Wink che scarponi posso prendere da abbinare a questa tavola e questi attacchi??
io faccio principalmente pista.
alto 186 peso 76 kg però diciamo che con giacca pantaloni scarponi casco ecc arrivo tranquillamente a 81/82 kg
scarponi ho un bel 44/45
detto questo se mi consigliate anche la misura della tavola ve ne sarei grato Good


RE: Volkl squad prime + attacchi volkl fastec prime alu - Merlino - 05-10-2013 03:00 PM

La tavola è bomba di tecnicità!! Io ne ho avute 2 e ti garantisco che in pista vola da tanta sicurezza ma richiede un pò di tecnica(che io non ho! ) è un top di gamma! La casa madre la da come freestyle perchè in effetti è una tavola da jump dai 15 metri in sù!! Ma come tutti i mostri freestyle in pista non si smentisce mai anzi!! Magari in fresca se non è della misura giusta è un po stancante! Io ti consiglierei la 158. Mentre per gli attacchi ti posso dire che a livello di reattività sono ottimi alla fine montano la base dei vecchi Ride! Però non li prenderei a scatola chiusa sono sempre attacchi fast e non è detto che piacciano a tutti, io per esempio li ho provatiin negozio perchè ero scimmiatissimo da questo sistema, ma purtroppo io ho il vizio di stringere bene la fascia in punta e con questi non riuscivo a farlo mi rimaneva sempre leggermente lenta! Per questo ti consiglio di provarli prima ai piedi! Per gli scarponi non ti posso che consigliare che andare in negozio e provarne il più possibile poi starà a te trovare quello giusto!!!!


RE: Volkl squad prime + attacchi volkl fastec prime alu - Ferro87x - 05-10-2013 10:33 PM

Grazie mille per le info...ma di scarponi abbastanza sostenuti da abbinare a tavola e attacchi cosa c.e? Io ho visto dei Burton ion ma sn veramente costosi. Tu che scarponi usavi?Ma la tavola va bene anche per cazzeggiare in pista? Diciamo che per l'acquisto sn quasi convinto pero prima vorrei vederla dal vivo. Qualcuno saprebbe consigliarmi qualche rivenditore volkl in zona Bergamo o Milano dove poter toccare tavola e attacchi. Scusate se vi rompo ma sto smattando per questa belvaDho


RE: Volkl squad prime + attacchi volkl fastec prime alu - Merlino - 05-10-2013 10:38 PM

Lo ion è bello sostenuto e moolto comodo non a caso è uno dei top di gamma burton! Io preferisco scarponi dal flex medio morbido, ma non basarti su quello usano gli altri, lo scarpone é la cosa più soggettiva dello snowboard!! Per quanto riguarda il negozio non ti posso aiutare sono di Roma io!! Però potresti chiedere a Fiocco o a Evolution che loro sono di quella zona!


RE: Volkl squad prime + attacchi volkl fastec prime alu - Ferro87x - 06-10-2013 08:43 PM

Allora lancio un'appello a fiocco e ad evolution!! sperando che mi aiutino a trovare un rivenditore.. venerdi prox qui a bergamo ci sarà la fiera della montagna e spero di trovare la tavola che cerco bella scontata.. Wink nuova costa un'occhio della testa.. nessun'altro ha provato questi attacchi volkl?? se nessuno li ha vuol dire o che fanno schifo o che costano troppo Big GrinBig Grin
messagi uniti in automatico
(05-10-2013 10:38 PM)Merlino Ha scritto:  Lo ion è bello sostenuto e moolto comodo non a caso è uno dei top di gamma burton! Io preferisco scarponi dal flex medio morbido, ma non basarti su quello usano gli altri, lo scarpone é la cosa più soggettiva dello snowboard!! Per quanto riguarda il negozio non ti posso aiutare sono di Roma io!! Però potresti chiedere a Fiocco o a Evolution che loro sono di quella zona!

ma attacchi belli sostenuti come ion di burton ma di altre marche cosa posso trovare?? almeno se sò già i modelli sò già dove devo puntare in fiera perchè ci sarà un macello EekEek


RE: Volkl squad prime + attacchi volkl fastec prime alu - Merlino - 06-10-2013 09:01 PM

Di scarpone su quel flex che mj viene in mente potrebbe essere il nitro team, il northwawe decade, bello il darko della k2, magari il tm-rwo della 32 ma devi sempre sentirli ai piedi!!! Se lj vuoi ancora più rigidi devi passare a scarponi da freeride come uno ad esempio il focus 32, o driver x burton!!


RE: Volkl squad prime + attacchi volkl fastec prime alu - Zenith87 - 06-10-2013 09:22 PM

C'è anche il salomon F4.0, bello sostenuto e con flex progressivo, lo usi quasi ovunque


RE: Volkl squad prime + attacchi volkl fastec prime alu - Ferro87x - 06-10-2013 09:41 PM

(06-10-2013 09:22 PM)Zenith87 Ha scritto:  C'è anche il salomon F4.0, bello sostenuto e con flex progressivo, lo usi quasi ovunque

cosa significa flex progressivo??


RE: Volkl squad prime + attacchi volkl fastec prime alu - Ferro87x - 06-10-2013 10:41 PM

(05-10-2013 03:00 PM)Merlino Ha scritto:  La tavola è bomba di tecnicità!! Io ne ho avute 2 e ti garantisco che in pista vola da tanta sicurezza ma richiede un pò di tecnica(che io non ho! ) è un top di gamma! La casa madre la da come freestyle perchè in effetti è una tavola da jump dai 15 metri in sù!! Ma come tutti i mostri freestyle in pista non si smentisce mai anzi!! Magari in fresca se non è della misura giusta è un po stancante! Io ti consiglierei la 158. Mentre per gli attacchi ti posso dire che a livello di reattività sono ottimi alla fine montano la base dei vecchi Ride! Però non li prenderei a scatola chiusa sono sempre attacchi fast e non è detto che piacciano a tutti, io per esempio li ho provatiin negozio perchè ero scimmiatissimo da questo sistema, ma purtroppo io ho il vizio di stringere bene la fascia in punta e con questi non riuscivo a farlo mi rimaneva sempre leggermente lenta! Per questo ti consiglio di provarli prima ai piedi! Per gli scarponi non ti posso che consigliare che andare in negozio e provarne il più possibile poi starà a te trovare quello giusto!!!!
per uno scarpone 44 o 45 dici che la squad prime è meglio wide o normale?? ho visto che nel modello 2013/2014 la fanno solo fino a 158 e wide non c'è mentre nel modello 2012/2013 c'è la 159 wide


RE: Volkl squad prime + attacchi volkl fastec prime alu - Zenith87 - 06-10-2013 10:42 PM

gli scarponi sono flex 8 ma non ti impalano il piede, questo è quello che intendo, ci riesci a fare tutto, pista, park jib, forse per l'ultimo sono meno indicati ma cmq ti lasciano fare senza smollarsi Good