MG Snowboard. Forum Snowboard
Consiglio tavola dopo anni! - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: Consiglio tavola dopo anni! (/showthread.php?tid=14639)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7


Consiglio tavola dopo anni! - tibbiduccidu - 04-10-2013 11:14 AM

Eccomi tornato,il mio primo thread dopo più di un anno in un posto dove non sanno cosa sia la neve...
Dato che ho il vizio di comprare e vendere,mi sono appena venduto le ultime due tavole e vi chiedo se comprando una clash farei almeno un medio acquisto..
Ormai vado su neve da 10 anni e più ma con un ginocchio rotto espella riattaccata non posso osare molto qui d mi attengo ad un morale divertimento pista e con una tavola possibilmente carina...cosa che non lo è molto questa clash ma io sono solo un pro burton..

Ultima cosa,dice flex 3 per 157 cm... Quindi sarà dura come una flex 3 160 cm bullet che avevo secoli fa?


RE: Consiglio tavola dopo anni! - El Terible - 04-10-2013 11:29 AM

La Clash è la entry level della Burton. Non per questo una brutta tavola. Dopo 10 anni di snow potresti osare qualcosa che ti dia di più in pista.
Dovremmo sapere cosa vuoi fare, camber, shape etc per saper cosa è meglio!


RE: Consiglio tavola dopo anni! - Nikkolo1985 - 04-10-2013 12:50 PM

secondo me, visto che comunque con il ginocchio non puoi osare molto, prenderei una tavola semplice, ma non entry level. Visto che sei pro burton guardati la hero


RE: Consiglio tavola dopo anni! - tibbiduccidu - 04-10-2013 12:56 PM

oppure una process?!
ad essere sincero, viste le mie condizioni non ho mai badato a tante caratteristiche...provai quelle che avevo, mi piaceva il disegno e mi trovavo bene e le comprai..diciamo molto semplice ahah
poi il fatto che ci faccio almeno 15-20 uscite al mese mi ha fatto sempre dire che avevano le carte in regola quelle tavole ma non chiedetemi cosa hanno ahah
comunque io vado prettamente pista ormai...capita un fuori pista ma nulla di più...non posso più rischiare come prima(anche se durante la giornata ci scappa sempre qualche favolata altrimenti noiaaaaa!)

mi trovo bene con una camber inverso e e twin shape e possibilmente attacchi 3D onde evitare di rifare tutto, of course wide! il cerchio è molto stretto insomma!


RE: Consiglio tavola dopo anni! - luca bertozzi - 04-10-2013 01:01 PM

Se hai un ginocchio che ti dà un sostegno parziale e come dici tu non vuoi fare nessuna evoluzione da acrobata, puoi guardare tutte le tavole medio morbide e scegli quella che ti piace d più...
la Burton ne ha delle camionate.

Piuttosto comprati un bel paio di scarponi abbastanza rigidi.
Perlomeno proteggi bene caviglie e piedi....


RE: Consiglio tavola dopo anni! - tibbiduccidu - 04-10-2013 01:04 PM

si sugli scarponi infatti sono andato sul sicuro senza dubbio...il fatto è che nel complesso so quelle caratteristiche che ho scritto sopra, ma pareri sono sempre meglio consiglianti rispetto un negozio!
la hero l'ho vista e può andare ma la fanno con i 3D?


RE: Consiglio tavola dopo anni! - supersimons - 04-10-2013 01:06 PM

secondo me potresti azzardare anche con una custom flyng V, non è troppo rigida e comunque ti tiene bene in pista, se non osi troppo nei trick secondo me ti ci diverti alla grande (poi se vuoi scendere di prezzo allora ne riparliamo, diciamo che proprio economica non è Big Grin)


RE: Consiglio tavola dopo anni! - tibbiduccidu - 04-10-2013 01:10 PM

diciamo volevo tenermi sui 300 e dintorni per il semplice fatto che l'inverno passato sono stato fermo essendo fuori ed ora non sono sicuro riuscirò ad andarci sempre causa mezzo a 4 ruote impedito..e mi scocciava spendere molto per una tavola e nemmeno averla provata un ò tra l'altro...


RE: Consiglio tavola dopo anni! - evolution - 04-10-2013 01:13 PM

(04-10-2013 01:04 PM)tibbiduccidu Ha scritto:  si sugli scarponi infatti sono andato sul sicuro senza dubbio...il fatto è che nel complesso so quelle caratteristiche che ho scritto sopra, ma pareri sono sempre meglio consiglianti rispetto un negozio!
la hero l'ho vista e può andare ma la fanno con i 3D?

(04-10-2013 01:06 PM)supersimons Ha scritto:  secondo me potresti azzardare anche con una custom flyng V, non è troppo rigida e comunque ti tiene bene in pista, se non osi troppo nei trick secondo me ti ci diverti alla grande (poi se vuoi scendere di prezzo allora ne riparliamo, diciamo che proprio economica non è Big Grin)

va là ascolta me va che di burton ho anche le mutande! LooolLooolLooolLooolLooolLoool (scherzo eh!!)

sherlock o process flyng-v e ti fai dare anche i dischi per il channel (dovrebbero essere gratis, soprattutto se prendi una tavola nuova in negozio) e usi i tuoi attacchi burton senza problemi.

che attacchi hai?


RE: Consiglio tavola dopo anni! - tibbiduccidu - 04-10-2013 01:21 PM

avevo i Cartel ed i Custom che io ricordi...ah quindi si possono montare i 3D sugli EST? quindi poi quanto sarà, un altro cm di spessore?
apparte no, se basta solo il disco rimane tutto com'è no?!