MG Snowboard. Forum Snowboard
Una domenica in BC Breuil Cervinia! - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Racconti, foto e video Snowboard (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Una domenica in BC Breuil Cervinia! (/showthread.php?tid=14062)

Pagine: 1 2


Una domenica in BC Breuil Cervinia! - silver surfer - 01-07-2013 11:38 AM

Domenica in BC .....British Columbia no.....Breuil Cervinia
I presupposti per una giornata con una neve perfetta c'erano tutti e infatti non ci ha delusi!!!

Sveglia alle 5
Tavole e sci già caricati la sera prima per non perdere tempo.
Fatto il ticket internazionale alle Ore 8 già sulla pista a 3500 del Ventina perfettamente innervata .per chi non la conoscesse e' una bella pista veloce e tecnica di un 3/4 km secondo dove si esce.
uno sguardo veloce al paesaggio ,Partiamo forte , siamo alla metà della S di partenza e mi tocca fare una derapata dellamadonna perche' uno sciatore incerto mi zigzaga davanti e io sono partito con troppo entusiasmo !!! Lo evito ma,ca**o malgrado siamo in estate e' ghiacciata ,dietro gli altri e mia moglie ridono di brutto gli stronzi qualcuno sotto la maschera avra' anche gli occhi sbarrati ,perché più che il rumore di una grattata di lamina sembrava si fosse aperto un crepaccio .Smile


Scendiamo comunque velocemente la pista e poi si risale subito al Plateau Rosa' fino a quasi 4000 ,lo scenario e' bellissimo vista la giornata tersa e la quantità di neve buona a tratti ottima nella parte più alta. Schiacciamo tutto quello che c'è da schiacciare sul ghiacciaio e ci buttiamo anche dentro tratti di fuori pista con lo Svizzero che smadonna perché entriamo e usciamo dalle piste tagliandole ma oltre a pochi fanatici come noi e alla nazuionale Russa non c'è nessuno. Sulle piste svizzeri ,italiani ,russi ,canadesi, tedeschi e immancabili giapponesi.
Alle 13,30 tutto finisce si chiude e torna la tranquillità torna ad essere un ghiacciaio tranquillo di 4000 mt con lo Svizzero che starà ancora smadonnando .
L'importante e' esserci quando la giornata e' perfetta.


[attachment=9012]
messagi uniti in automatico
Siccome non riesco a mettere due immagini nello stesso messaggio ecco un'altra che mostra l'arrivo della pista del Ventina.

[attachment=9013]


RE: Una domenica in BC Breuil Cervinia! - andre912 - 01-07-2013 12:00 PM

non sono mai stato a cervinia ma da questa rec direi che un giretto me lo faccio!!! skipass how much?[/u]


RE: Una domenica in BC Breuil Cervinia! - silver surfer - 01-07-2013 12:30 PM

Skipass internazionale con Plateau Rosa' alla modica cifra di solo 43 euro

Skipass versante italiano 31 euro

Apertura 7,45 chiusura Plateau 13,30


RE: Una domenica in BC Breuil Cervinia! - fdineve - 01-07-2013 01:05 PM

(01-07-2013 12:30 PM)silver surfer Ha scritto:  Skipass internazionale con Plateau Rosa' alla modica cifra di solo 43 euro

Skipass versante italiano 31 euro

Apertura 7,45 chiusura Plateau 13,30

..io ero rimasto allo skipass internazionale a 40.000 lire, 50.000 di benzina da Bergamo andata e ritorno e circa 20.000 di autostrada andata e ritorno.. e a quel tempo in estate si sciava fino alle 17.30 ... Crying


RE: Una domenica in BC Breuil Cervinia! - Merlino - 01-07-2013 01:32 PM

Grande Silver!!! Che spettacolo e devo ammettere che provo tanta invidia ahahahahhahahahahahahahahaha
Alla fine sendi 43€ ma non é neanche tanto in confronto ad una domenica a ostia in stabilimento dove ti spennano con la famiglia e devi pure schiattare dal caldo e oltre tutto il mare é una discarica!!!!!!


RE: Una domenica in BC Breuil Cervinia! - scraby - 01-07-2013 01:34 PM

mamma mia che scimmia che ho addosso...ahahah devo assolutamente mettere la tavola ai piedi!!!!ma a cervinia c'è solo quella pista aperta vero??


RE: Una domenica in BC Breuil Cervinia! - silver surfer - 01-07-2013 01:41 PM

(01-07-2013 01:05 PM)fdineve Ha scritto:  
(01-07-2013 12:30 PM)silver surfer Ha scritto:  Skipass internazionale con Plateau Rosa' alla modica cifra di solo 43 euro

Skipass versante italiano 31 euro

Apertura 7,45 chiusura Plateau 13,30

..io ero rimasto allo skipass internazionale a 40.000 lire, 50.000 di benzina da Bergamo andata e ritorno e circa 20.000 di autostrada andata e ritorno.. e a quel tempo in estate si sciava fino alle 17.30 ... Crying

A quel tempo ti riferisci alle ultime glaciazioni ?:Smile allora si girava anche al ghiaccio sopra Curmayeur ma forse erano gli anni 80. ???Big Grin
messagi uniti in automatico
(01-07-2013 01:34 PM)scraby Ha scritto:  mamma mia che scimmia che ho addosso...ahahah devo assolutamente mettere la tavola ai piedi!!!!ma a cervinia c'è solo quella pista aperta vero??

A Cervinia sul lato italiano ghiacciaio si. Ma basta salire sul versante Svizzero A Plateau Rosa' c'è più possibilità .


RE: Una domenica in BC Breuil Cervinia! - barbaro82 - 01-07-2013 04:08 PM

Grazie Silver per avermi messo addosso un gorilla dominante.... Smile


RE: Una domenica in BC Breuil Cervinia! - Sancho87 - 01-07-2013 04:40 PM

Mamma mia che spettacolo!


RE: Una domenica in BC Breuil Cervinia! - swa - 01-07-2013 07:38 PM

ti sei beccato proprio una bellissima giornata... (_;_)