MG Snowboard. Forum Snowboard
decisione fondamentale sul forum!!!!!! - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Discorsi da Baita e Sondaggi (/forumdisplay.php?fid=18)
+--- Discussione: decisione fondamentale sul forum!!!!!! (/showthread.php?tid=13644)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23


RE: decisione fondamentale sul forum!!!!!! - fdineve - 08-04-2013 10:34 AM

I have a dream ...
che il prossimo Natale, tornando a Roma per le vacanze, mi portiate un'altra volta a Roccaraso.. tutti quelli che c'erano questo Natale, piu' tutti quelli che non hanno potuto esserci... riders campani, capitolini, abruzzesi..

Non conoscevo nessuno, e mi sembrava di stare tra fratelli...
Sono un vecchietto, e mi sembrava di avere vent'anni di meno..

MG, SI, nuovo forum.. che differenza fa?


RE: decisione fondamentale sul forum!!!!!! - aricost - 08-04-2013 11:05 AM

I cazzari e fannulloni che ridono alle nostre spalle e di mg possono amabilmente andare a fanculo..


RE: decisione fondamentale sul forum!!!!!! - drpile - 08-04-2013 11:08 AM

come già scrissi in passato io scelsi questo forum perchè è meno stringente, più libero e più informale rispetto ad altri..

mi dispiacerebbe perdere il tutto, è come se ti chiudessero il bar in cui si va da anni..

comunque se salta l'acquisizione del dominio si potrà pensare a che fare di nuovo..
tuttavia pensare che basti cambiare posto perchè tutto fili liscio è utopico..
le antipatie ci saranno sempre, così come i problemi, i battibecchi e compagnia bella.. non sarà la nuova grafica che aiuterà..

quello che dice angelo è la cosa per me migliore.. autofinanziarsi lasciando spazi pubblicitari a terze parti..
di conseguenza aumenta anche la possibilità di incontro, perchè se ci sono danè si hanno più opzioni..


tuttavia se fai un forum nuiovo con 30 utenti e visibilità zero chi ti si fila?
qui siamo fra i primi risultati per google, è importante se vuoi trovare sponsor.. imho.. Smile


RE: decisione fondamentale sul forum!!!!!! - Miguel - 08-04-2013 11:22 AM

(08-04-2013 11:05 AM)aricost Ha scritto:  I cazzari e fannulloni che ridono alle nostre spalle e di mg possono amabilmente andare a fanculo..

giustissimo! aggiungerei anche gli stronzi ed i cafoni alla lista di quelli che debbono andarsene a fare in culo Good


RE: decisione fondamentale sul forum!!!!!! - aricost - 08-04-2013 11:30 AM

(08-04-2013 11:22 AM)Miguel Ha scritto:  
(08-04-2013 11:05 AM)aricost Ha scritto:  I cazzari e fannulloni che ridono alle nostre spalle e di mg possono amabilmente andare a fanculo..

giustissimo! aggiungerei anche gli stronzi ed i cafoni alla lista di quelli che debbono andarsene a fare in culo Good

giustissimo!
messagi uniti in automatico
doc se digiti snowboard forum su google te ne escono tanti di forum in prima pagina , la gente si registra a tanti forum e poi sceglie dove restare. non conta se sei in 30 o in 2000 conta se e' vivo.. ma vi ricordate il forum 2 anni fa? era morto che sepolto! sono bastati una 20 di iscritti che hanno cambiato tutta la situazione..
messagi uniti in automatico
doc se digiti snowboard forum su google te ne escono tanti di forum in prima pagina , la gente si registra a tanti forum e poi sceglie dove restare. non conta se sei in 30 o in 2000 conta se e' vivo.. ma vi ricordate il forum 2 anni fa? era morto che sepolto! sono bastati una 20 di iscritti che hanno cambiato tutta la situazione..


RE: decisione fondamentale sul forum!!!!!! - fdineve - 08-04-2013 11:37 AM

(08-04-2013 11:05 AM)aricost Ha scritto:  I cazzari e fannulloni che ridono alle nostre spalle e di mg possono amabilmente andare a fanculo..

..ma poi, non mi sembrava che nessuno stesse ridendo del nuovo forum o dell'attuale MG e che neanche nessuno si stia "opponendo" alla realizzazione del nuovo progetto.
In un post che tratta di "decisione fondamentale sul forum" mi sembra abbastanza normale che, al di la della risposta meccanica al sondaggio, si scrivano le proprie impressioni .. e mi verrebbe da dire che il fatto che se ne discuta cosi' tanto significa che tutti teniamo a MG e a quello che diventera'.

Poi e' pacifico che ognuno puo' condividere le altrui opinioni (seppure parzialmente) o rigettarle.. ma non per questo, penso, non si possano non considerare.
messagi uniti in automatico
(08-04-2013 11:30 AM)aricost Ha scritto:  doc se digiti snowboard forum su google te ne escono tanti di forum in prima pagina , la gente si registra a tanti forum e poi sceglie dove restare. non conta se sei in 30 o in 2000 conta se e' vivo.. ma vi ricordate il forum 2 anni fa? era morto che sepolto! sono bastati una 20 di iscritti che hanno cambiato tutta la situazione..

Verissimo Ari! Good l'80% dei nostri post e' generato e commentato da una ventina di utenti!
Pero' secondo me e' anche vero che quando io digito un termine attinente allo snowboard, il nome di un modello di tavola, di un attacco, etc. Mg se non e' il primo, e' il secondo..
Abbiamo discusso di cosi' tante questioni dello snowboard, che quando fai una ricerca, MG viene fuori immediatamente.
Non per portare "acqua al mio mulino" ma, ad esempio, la nostra discussione sul girare senza spoiler e' la piu' completa, con esperienze dirette, impressioni, video, foto, ragionamenti.. tutti, ma proprio tutti tutti gli altri forum, italiani e stranieri, sono solo un elenco di post di gente che chiede come sarebbe toglierli e di gente che non li ha mai tolti ma che spiega quali sono i benefici e quali gli svantaggi... e partono anche dei "flame" dove si litiga su una cosa che nessuno ha provato a fare..
Penso che di situazioni analoghe a questa possano essercene molte altre.
Mi sembra di aver capito, poi, che praticamente tutti coloro che si iscrivono al forum, l'hanno scoperto proprio cercando sui motori di ricerca.. ci capitano per caso, leggono diverse discussioni, ne restano favorevolmente colpiti e si aggregano.. poi e' verissimo, come dici, che il 90% di loro non partecipa attivamente alla vita del forum.
Pero' resta la soddisfazione che l'opera di pochi possa essere utile a molti altri.. io ho imparato piu' in quasi 3 anni di forum (con le vostre guide, le recensioni, i commenti, i consigli, e soprattutto uscendo insieme a voialtri) che in tutti gli anni che ho girato da solo, credendo stupidamente di saper andare.
E imparo ancora Good
Penso fondamentalmente che il nuovo forum sia una bella idea (tralasciando le discussioni legate agli atteggiamenti personali, e agli attriti che potrebbero anche in esso ripetersi, che e' secondo me un rischio normale quando tante persone dicono la loro..), pero' mi dispiacerebbe perdere quello che abbiamo tutti fatto fino ad ora.


RE: decisione fondamentale sul forum!!!!!! - Sjmo - 08-04-2013 12:35 PM

.....e quindi? che si fa? fischio io son disponibile a dare una mano per il nuovo foro, ma prima farei il possibile per recuperare questo, per i tanti motivi gia detti...


RE: decisione fondamentale sul forum!!!!!! - aricost - 08-04-2013 12:55 PM

sinceramente vedo che tuttti fanno proposte ma i fatti? chi si sta interessando?


RE: decisione fondamentale sul forum!!!!!! - Pluckno - 08-04-2013 12:57 PM

qualcuno sente odore di business...


RE: decisione fondamentale sul forum!!!!!! - fdineve - 08-04-2013 01:04 PM

(08-04-2013 12:55 PM)aricost Ha scritto:  sinceramente vedo che tuttti fanno proposte ma i fatti? chi si sta interessando?

Io ho proposto poco fa a Fly di provare a contattare ancora Giovanni (visto che in passato, in un modo o nell'altro, e' a volte riuscito) per provare a buttargli sul piatto se non fosse disposto a "passarci" il dominio MGSnowboard.com .
Niente di sicuro, ovviamente, bisogna riuscire a raggiungelo, poi spiegargli un po' la cosa, poi vedere se e' disposto, poi capire i termini economici della faccenda..
messagi uniti in automatico
(08-04-2013 12:57 PM)Pluckno Ha scritto:  qualcuno sente odore di business...

Pluck, la catena per cui lavori potrebbe diventare uno sponsor!!