MG Snowboard. Forum Snowboard
Nuova tavola =) - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: Nuova tavola =) (/showthread.php?tid=12735)

Pagine: 1 2 3


Nuova tavola =) - nicoreme - 17-01-2013 11:29 AM

Buona giornata a tutti!

Approfitto del mio primo post per presentarmi =)

Mi chiamo Nicolò, ho 27 anni e vengo dal Lago di Garda, basso Garda precisamente (Peschiera del Garda).

Altezza: 182 cm
Peso: 77 kg

Ho fatto sci per 10-11 anni dopodichè all'età di 14 anni sono passato allo snow, e da li non son più tornato indietro.

Ho fatto i primi 2 anni con una tavola hard, dal momento che avevo degli scarponi da sci, dopodichè sono passato ad una Santa Cruz, non ricordo modello ma son certo fosse da freeride.

Nel 2005 allo skipass di Modena ho acquistato una Burton Bullet 157 + Attacchi Drake DTM + scarponi Burton Sabbath (n°10).

Burton Bullet
[Immagine: B6008103.jpg]

Drake DTM
[Immagine: $(KGrHqQOKjYE5teJtZlvBOoe!66bHw~~60_35.JPG]

Burton Sabbath
[Immagine: 3188.jpg]

Il mio livello è discreto, conduco bene in pista e fuori pista, mentre per quanto riguarda salti e rail sono quasi a zero. Sto imparando ora ad andare in switch, con discreti risultati.

Faccio giusto qualche grab e qualche 180, su salti piccoli. 360 ne avrò chiusi un paio e male =). Non parliamo dei box e rail perchè c'è da piangere.

Da quello che so io la mia tavola attuale dovrebbe essere freeride, camber tradizionale, twin directional.
Gli attacchi dovrebbero essere da freeride, mentre gli scarponi ho letto dovrebbero essere buoni =)

Voi che ve ne intendete che giudizio date alla mia attrezzatura?

Dalle mie sensazioni la tavola ha un flex medio, in pista tiene bene ma mi pare un pò rigida per cazzeggiare =)

Per questo motivo avevo intenzione di comprare una tavola proprio per il cazzeggio, che sia abbastanza permissiva.

Ho spulciato bene il forum e mi pare di aver capito che le tavole che più si adattano alla mia richiesta sono:

- Capita Horrorscope
- DC PBJ
- Salomon Salvatore Sanchez

Io sarei per la Capita Horrorscope 155. Mi piace e ho letto che chi l'ha presa è abbastanza soddisfatto.

Che ne dite, sono sulla buona strada?


RE: Nuova tavola =) - Merlino - 17-01-2013 11:44 AM

La capita ê ok perfetta per il cazzeggio!!! A me piace molto la pbj stradivertente la ss anche è ottima ma è proprio un burro!!! Comunque dove cadi cadi bene!!!


RE: Nuova tavola =) - nicoreme - 17-01-2013 11:59 AM

Grazie Merlino, dato che terrei attacchi e scarponi attuali secondo te possono andare? Con gli scarponi mi trovo bene, gli attacchi non saprei... non avendone provati molti non saprei dare un parere ai miei Drake DTM, non mi sembrano male ma è vero anche che mi sembrano un pò rigidi.

Altro quesito che devo farti è:

Capita 155 cm per la mia altezza e peso andrebbe bene? La vorrei un pelo piu corta per avere maggior manovrabilità, per tentare qualche 360.
Altra cosa che mi rende titubante è il camber rocker di tutte queste 3 tavole sopracitate, non sarebbe meglio una camber flat per quello che vorrei fare io?


RE: Nuova tavola =) - Stefanino - 17-01-2013 12:21 PM

vai di capita Wink


RE: Nuova tavola =) - Pluckno - 17-01-2013 01:52 PM

La snchez escludila a proprio a occhi chiusi che fa cagare, tra pbj e horrorscope stai sulla capita se la vuoi un pelo più rigida ma le 2 tavole sono simili...


RE: Nuova tavola =) - Nikkolo1985 - 17-01-2013 01:58 PM

anche io sono per la horroscope e per la pbj...tavole molto divertenti....comunque benvenuto vicino, io sono di volta mantovana


RE: Nuova tavola =) - nicoreme - 17-01-2013 02:04 PM

Ok mi sembra di aver capito che la capita sia la scelta più adatta...

Ora sorge un problema.. Quale misura?

Io pensavo 155, però valutando lo scarpone 44 sarà necessario prendere la wide?

Gli attacchi che ho attualmente sono buoni? hanno un senso su questa tavola? O mi conviene cambiarli?


RE: Nuova tavola =) - Naish - 17-01-2013 02:14 PM

Miiiiinchia...quando leggo ste misure mi vengono i brividi Big Grin e pensare che in tutta la mia elevazione (165cm) ho sempre girato con una 156 e quando quest'anno ho provato una 150,mi sembrava di essere sulla luna XD


RE: Nuova tavola =) - Pluckno - 17-01-2013 02:16 PM

Col 44 non ti serve wide, puoi prendere anche il 57 se vuoi, sei alto ma un pò leggero, decidi tu... E butta via i drake, fatti un contact o un custom....


RE: Nuova tavola =) - Nikkolo1985 - 17-01-2013 02:23 PM

Se vuoi fare solo park la 155 va bene...se vuoi usarla anche in pista e fresca meglio 157