MG Snowboard. Forum Snowboard
Dolori dolori dolori - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Generale (/forumdisplay.php?fid=7)
+--- Discussione: Dolori dolori dolori (/showthread.php?tid=12689)

Pagine: 1 2 3 4 5


Dolori dolori dolori - FlyBoy - 14-01-2013 11:56 AM

Ogni volta che faccio un'uscita sulla neve, il giorno seguente ho sempre dolori a gambe e braccia, e prima che passino dal tutto ci vogliono minimo un paio di giorni.

Ora è vero che non esco tutte le settimane e che quindi non sono in costante allenamento, però di contro non faccio neanche un lavoro sedentario e quindi questo in qualche modo dovrebbe aiutare.

Questa cosa succede solo a me? Magari una ginnastica presciistica serve a qualcosa? O forse esiste una ginnastica postsciistica (più conosciuto come defaticamento)?

Per fare un altro esempio: in estate vado in mountain bike, trascorro tutto il giorno in sella, eppure il giorno dopo non ho niente. Lo so che le due cose non sono paragonabili, però mi sembra strano... Blink


RE: Dolori dolori dolori - sandrino - 14-01-2013 11:58 AM

non saprei fly... fai sport abitualmente durante la settimana?


RE: Dolori dolori dolori - Nikkolo1985 - 14-01-2013 12:33 PM

Io gioco faccio 2 allenamenti a settimana più la partita di calcio...è le prime uscite sulla tavola i giorni seguenti ho male a dei muscoli delle gambe e delle spalle/collo. Dopo 3 4 uscite consecutive non sento più nulla salvo cadute particolari Smile


RE: Dolori dolori dolori - Rugna87 - 14-01-2013 12:49 PM

http://it.wikipedia.org/wiki/Indolenzimento_muscolare_a_insorgenza_ritardata

qui troverai spero tutte le risposte che cerchi o almeno in parte Wink


RE: Dolori dolori dolori - fdineve - 14-01-2013 04:37 PM

Io non faccio una mazza, e quando faccio zno' avevo anch'io dolori vari da "supercompensazione" dalle 24 alle 72 ore dopo..
Ora uso un integratore di magnesio e vitamine B1, B2, B12 che riduce enormemente la formazione del cosiddetto acido lattico nei muscoli (specie la gamba posteriore per la quale soffrivo di crampi mostruosi dopo 3/4 ore di zno'.
Morale: a parte la stanchezza della sera, crampi e dolori seguenti = ZERO!!!


RE: Dolori dolori dolori - Rugna87 - 14-01-2013 05:20 PM

(14-01-2013 04:37 PM)fdineve Ha scritto:  Io non faccio una mazza, e quando faccio zno' avevo anch'io dolori vari da "supercompensazione" dalle 24 alle 72 ore dopo..
Ora uso un integratore di magnesio e vitamine B1, B2, B12 che riduce enormemente la formazione del cosiddetto acido lattico nei muscoli (specie la gamba posteriore per la quale soffrivo di crampi mostruosi dopo 3/4 ore di zno'.
Morale: a parte la stanchezza della sera, crampi e dolori seguenti = ZERO!!!

l'acido lattico non è comunque il motivo dei dolori muscolari cosiddetti del giorno dopo....quello sparisce nel giro di max 3-4 ore...


RE: Dolori dolori dolori - Wakser - 14-01-2013 06:24 PM

Ogni sport sollecita muscoli diversi...
Quando andavo a cavallo i primi giorni non riuscivo + ad accavallare le gambe, con la moto in pista torno con dolori alle braccia ed alle gambe...sub schiena spalle e braccia..
Anche se mi alleno in palestra e poi faccio un passaggio in un altro sport il post lo sento sempre. Come dice il sempre saggio Fdineve ripendi attività e ti passa (cadute a parte) fischio


RE: Dolori dolori dolori - fdineve - 14-01-2013 08:33 PM

(14-01-2013 05:20 PM)Rugna87 Ha scritto:  
(14-01-2013 04:37 PM)fdineve Ha scritto:  Io non faccio una mazza, e quando faccio zno' avevo anch'io dolori vari da "supercompensazione" dalle 24 alle 72 ore dopo..
Ora uso un integratore di magnesio e vitamine B1, B2, B12 che riduce enormemente la formazione del cosiddetto acido lattico nei muscoli (specie la gamba posteriore per la quale soffrivo di crampi mostruosi dopo 3/4 ore di zno'.
Morale: a parte la stanchezza della sera, crampi e dolori seguenti = ZERO!!!

l'acido lattico non è comunque il motivo dei dolori muscolari cosiddetti del giorno dopo....quello sparisce nel giro di max 3-4 ore...

Grazie per la precisazione, Rugna Good
... questa cosa che hai fatto notare l'avevo letta di sfuggita una volta e devo dire che nella mia carenza di informazione avevo sempre creduto al "luogo comune" dell'acido lattico che rimane nei muscoli per 2 o 3 giorni..
E' per questo che avevo preferito usare il termine "cosiddetto", parlando dell'acido lattico.


RE: Dolori dolori dolori - Rugna87 - 14-01-2013 09:01 PM

(14-01-2013 08:33 PM)fdineve Ha scritto:  
(14-01-2013 05:20 PM)Rugna87 Ha scritto:  
(14-01-2013 04:37 PM)fdineve Ha scritto:  Io non faccio una mazza, e quando faccio zno' avevo anch'io dolori vari da "supercompensazione" dalle 24 alle 72 ore dopo..
Ora uso un integratore di magnesio e vitamine B1, B2, B12 che riduce enormemente la formazione del cosiddetto acido lattico nei muscoli (specie la gamba posteriore per la quale soffrivo di crampi mostruosi dopo 3/4 ore di zno'.
Morale: a parte la stanchezza della sera, crampi e dolori seguenti = ZERO!!!

l'acido lattico non è comunque il motivo dei dolori muscolari cosiddetti del giorno dopo....quello sparisce nel giro di max 3-4 ore...

Grazie per la precisazione, Rugna Good
... questa cosa che hai fatto notare l'avevo letta di sfuggita una volta e devo dire che nella mia carenza di informazione avevo sempre creduto al "luogo comune" dell'acido lattico che rimane nei muscoli per 2 o 3 giorni..
E' per questo che avevo preferito usare il termine "cosiddetto", parlando dell'acido lattico.

figurati Wink non volevo essere "quello che sa tutto" eh Wink anzi...l'ho scoperto oggi perche pure io son spaccatissimo da ieri che ho iniziato un corso freestyle e allora mi sono messo a pacioccare su internet...su wikipedia ci si puo' fare una cultura ehehehehe


RE: Dolori dolori dolori - Merlino - 14-01-2013 09:03 PM

Ci sono rimasto male anche io con questa affermazione che hai fatto!!!!!!!!!!
Non lo sapevo ed io ci soffro molto di questi doloretti fastidiosissimi!!!!