MG Snowboard. Forum Snowboard
Ride Delta Vs Union Atlas - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: Ride Delta Vs Union Atlas (/showthread.php?tid=12554)

Pagine: 1 2


Ride Delta Vs Union Atlas - ilmarchesino - 02-01-2013 11:00 PM

Ciao

qualche buon anima sa dirmi che differenze potrei trovare?

e rispetto Raiden machine 2011???

thks


RE: Ride Delta Vs Union Atlas - Nyke - 04-01-2013 11:23 AM

..mmmmmh.. secondo me fan cagare entrambi Tongue (oltre al fatto che i Delta sono da freestyle mentre gli Atlas sono AM)
i ride hanno le fasce che non tengono, ero costretto a tirarle a bestia per avere sensibilità, ma col risultato di massacrarmi il piede... gli union non sono male se hai la giusta compatibilità con lo scarpone, ma i cricchetti fanno cagare..

se vuoi andare sul sicuro prendi dei Burton Mission/Malavita/Cartel, dei Flux TT30, dei K2 Formula, dei Raiden Phantom, dei Drake Reload/SuperSport..
tra questi scegli in base a quelli che costano meno o che più ti aggradano!

p.s. i Raiden Machine sono degli attacchi IPER reattivi da Freeride puro, non c'entrano niente con gli altri.


RE: Ride Delta Vs Union Atlas - ilmarchesino - 04-01-2013 12:48 PM

(04-01-2013 11:23 AM)Nyke Ha scritto:  ..mmmmmh.. secondo me fan cagare entrambi Tongue (oltre al fatto che i Delta sono da freestyle mentre gli Atlas sono AM)
i ride hanno le fasce che non tengono, ero costretto a tirarle a bestia per avere sensibilità, ma col risultato di massacrarmi il piede... gli union non sono male se hai la giusta compatibilità con lo scarpone, ma i cricchetti fanno cagare..

se vuoi andare sul sicuro prendi dei Burton Mission/Malavita/Cartel, dei Flux TT30, dei K2 Formula, dei Raiden Phantom, dei Drake Reload/SuperSport..
tra questi scegli in base a quelli che costano meno o che più ti aggradano!

p.s. i Raiden Machine sono degli attacchi IPER reattivi da Freeride puro, non c'entrano niente con gli altri.
Grazie mille per il consiglio...

sono nel marasma più totale. rotti idelta sulla mia tavola AM (con cui va beh io mi trovato bene) che affianco ad una tavola morbida (Flow verve , con attacchi delta) ero tentato di prendere i machine, per avere una tavola cattiva. ho però paura di non riuscire ad usarla o di non divertirmi più.
premesso che son scarso al park se ci finisco con i machine cosa succede ;-)?

grazie


RE: Ride Delta Vs Union Atlas - Nyke - 04-01-2013 02:03 PM

puoi anche prenderli se è tuo desiderio prenderli, ma ti sarebbero abbastanza inutili... non credo tu faccia pendii in fresca a 90 km/h, correggimi se sbaglio, quindi a cosa ti serve un attacco così?!

Prenditi un Cartel, un Phantom, un SuperSport o un TT30 e vedrai che ti divertirai sicuramente e sono molto più duttili (oltre che meno costosi) Wink


RE: Ride Delta Vs Union Atlas - ilmarchesino - 04-01-2013 02:15 PM

(04-01-2013 02:03 PM)Nyke Ha scritto:  puoi anche prenderli se è tuo desiderio prenderli, ma ti sarebbero abbastanza inutili... non credo tu faccia pendii in fresca a 90 km/h, correggimi se sbaglio, quindi a cosa ti serve un attacco così?!

Prenditi un Cartel, un Phantom, un SuperSport o un TT30 e vedrai che ti divertirai sicuramente e sono molto più duttili (oltre che meno costosi) Wink

90 no, 89 ;-) no scherzo, magari... mi piaceva semplicemente l'idea di avere qualcpsa di tosto da affiancare a qualòcosa di mollo! però in effetti mi hai fatto venire un sacco di dubbi.
quanto al costo il problema è relativo perchè sono entrambi scontati: sia i machine che i phantom la differenza è minima...
nei phantom L ci starà il mio scarpone 42 o dovrei prendere la M?


RE: Ride Delta Vs Union Atlas - Nyke - 04-01-2013 02:21 PM

M senza dubbio!

ma se il prezzo è molto simile, o guardi qualcos'altro che costi meno (guarda se trovi i Cartel.....), oppure scegli pure quelli che preferisci!


RE: Ride Delta Vs Union Atlas - ilmarchesino - 04-01-2013 02:29 PM

(04-01-2013 02:21 PM)Nyke Ha scritto:  M senza dubbio!

ma se il prezzo è molto simile, o guardi qualcos'altro che costi meno (guarda se trovi i Cartel.....), oppure scegli pure quelli che preferisci!

'zzarola il machine sicuro M c'è , Phantom che ora mi convince di piu mi sembra solo L, non potrebbe andare nel caso?

thks


RE: Ride Delta Vs Union Atlas - Nyke - 04-01-2013 05:02 PM

La L è troppo grande


RE: Ride Delta Vs Union Atlas - fdineve - 04-01-2013 07:33 PM

(04-01-2013 11:23 AM)Nyke Ha scritto:  ....
gli union non sono male se hai la giusta compatibilità con lo scarpone, ma i cricchetti fanno cagare
....

Nyke, io con i tuoi Contact Pro mi ci trovo proprio bene... per i cricchetti li lubrifico ogni tanto con spray al Teflon (diminuisce gli attriti, lubrifica, impermeabilizza e non unge) e si chiudono e sganciano (con un dito!) che e' una meraviglia!
Lo consiglio a tutti quelli che, eventualmente avessero problemi con i cricchetti.
Condivido invece la questione dello scarpone "giusto"...ad alcuni dei miei scarponi ho dovuto asportare un po' di materiale qui e lì per farli entrare comodi e senza sforzi..


RE: Ride Delta Vs Union Atlas - SnowPro - 04-01-2013 08:16 PM

io ho gli atlas e mi trovo benissimo.... e mi risulta siano freestyle, non am....
per gli attacchi va molto a gusti... io sono abituato con attacchi rigidi e mi ci trovo meglio anche a fare freestyle