MG Snowboard. Forum Snowboard
Acquisto Scarponi.. Salomon Faction Vs Salomon F 20 Vs NORTHWAVE - LEGEND - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: Acquisto Scarponi.. Salomon Faction Vs Salomon F 20 Vs NORTHWAVE - LEGEND (/showthread.php?tid=12413)

Pagine: 1 2 3 4 5


Acquisto Scarponi.. Salomon Faction Vs Salomon F 20 Vs NORTHWAVE - LEGEND - Luke - 18-12-2012 02:12 AM

Ragazzi sono indeciso su questi tre scarponi io avevo il salomon f20 mi trovavo bene specialmente perchè c ho un piede 45... poi l ho venduto poichè era un po stretto ora mi si presentano queste occasioni.. :

1)Salomon Faction anno 2011/2012 79 euro spedito nuovo
2)Salomon F 20 anno 2010/2011 89 euro spedito nuovo
3)NorthWave Legend anno 2011/2012 99 euro spedito nuovo

Ho provato una volta il faction in un negozio e l ho trovato molto confortevole (anche se poi sarebbe da provare in pista) non conosco il NorthWave..
La mia priorità sarebbe quella di ridurre al minimo l'ingombro ecco perchè mi sono sempre orientato sull F20 e considerato molte volte burton ION pur non avendolo mai neanche provato... tuttavia non mi dispiacerebbe cambiare specialmente se questo vuol dire aumento di comfort.. Grazie a quanti risponderanno Smile
messagi uniti in automatico
ci sarebbe anche una quarta opzione :

4) Salomon Pledge (classificati come top di gamma freestyle salomon) anno 2011/2012 99 euro nuovi spediti.
anche questi mai provati considerando che la scorsa stagione stavano a 350 eurozzi.. pero qualcuno li conosce?Io sarei comunque orientato su salomon che sono molto confortevoli..certo questi Pledge dalla descrizione mi attirano molto...


RE: Acquisto Scarponi.. Salomon Faction Vs Salomon F 20 Vs NORTHWAVE - LEGEND - mirko89 - 18-12-2012 05:22 PM

gli altri non li ho mai avuti ma lascia stare i Salomon Faction .... mollaccioni e mi si allentavano spessissimo ho cambiato 2 volte il laccio e tendeva a consumarsi


RE: Acquisto Scarponi.. Salomon Faction Vs Salomon F 20 Vs NORTHWAVE - LEGEND - klaus - 18-12-2012 05:41 PM

ho gli f20 e mi ci trovo bene, soprattutto per l'ingombro ridotto!il flex è medio..mi pare 6/10
un amico ha invece i pledge e dice sono davvero ottimi scarponi..l'unica cosa è che da quel che ricordo hanno un flex 9/10, quindi sono belli rigidi in teoria..dipende un po' dai gusti e dall'uso che vuoi farci


RE: Acquisto Scarponi.. Salomon Faction Vs Salomon F 20 Vs NORTHWAVE - LEGEND - Wakser - 18-12-2012 06:29 PM

Ho gli f20 e sono davvero ottimi, flex giusto un po per tutto, allacciatura buona (ma credo che ci sia di meglio in giro) ...come ingombro credo che siano tra i più piccolo in assoluto, io ho scelto questo perchè ho 46 di piede e la cosa che mi interessava di più
Avendo la scarpetta fusa con lo scafo risultano un pelo + freddi di altri ...a quel prezzo io li prenderei ;-)


RE: Acquisto Scarponi.. Salomon Faction Vs Salomon F 20 Vs NORTHWAVE - LEGEND - Luke - 19-12-2012 02:17 AM

il pledge me lo bocciate allora?mazza pensavo fosse morbido come scarpone.. ho avuto i malamute e per me erando duri e pesanti..mmm.. quindi se scartiamo i pledge e i faction..dovrei tornare sull F20..che non mi dispiace per carità..però se qualcuno ha ancora altri pareri... Grazie ragazzi intanto per chi ha risposto Smile


RE: Acquisto Scarponi.. Salomon Faction Vs Salomon F 20 Vs NORTHWAVE - LEGEND - aricost - 19-12-2012 10:29 AM

Io ho girato con l'f22 , grandissimo scarpone , bel flex dopo 40 uscite e' ancora duro ! E come flex stava li col pledge. Ci fai tutto senza problemi.
Cmq ad ottobre ho provato nello stesso negozio pledge malamute synapse(mi pare se scrive cosi) f4.0 e f3.0 alcuni 2012 sltri 2013. E' solo un discorso di flex , tranne per gli f4 e f3 tutti gli altri calzano uguale. Non farti ingannare, il pledge e l'f20 come lunghezza sono li, qualche mm in meno per la serie fusion , ma piu' ammortizzazione per i normali. Io fossi in te cambierei e prenderei il pledge, se ti piace uno scarpone sostenuto sei in paradiso. Al max se lo senti troppo duro lo porti piu' comodo e recuperi un po di flex. Ma in pista sara' un treno!
Cmq adesso sono passato a nike, e anche li e' un bel vedere!!


RE: Acquisto Scarponi.. Salomon Faction Vs Salomon F 20 Vs NORTHWAVE - LEGEND - andreac - 19-12-2012 11:42 AM

il legend è grosso e più pesante della media, tende a lasciarsi andare molto con l'uso. per contro è comodissimo.

ciao

a


RE: Acquisto Scarponi.. Salomon Faction Vs Salomon F 20 Vs NORTHWAVE - LEGEND - Luke - 19-12-2012 04:25 PM

(19-12-2012 10:29 AM)aricost Ha scritto:  Io ho girato con l'f22 , grandissimo scarpone , bel flex dopo 40 uscite e' ancora duro ! E come flex stava li col pledge. Ci fai tutto senza problemi.
Cmq ad ottobre ho provato nello stesso negozio pledge malamute synapse(mi pare se scrive cosi) f4.0 e f3.0 alcuni 2012 sltri 2013. E' solo un discorso di flex , tranne per gli f4 e f3 tutti gli altri calzano uguale. Non farti ingannare, il pledge e l'f20 come lunghezza sono li, qualche mm in meno per la serie fusion , ma piu' ammortizzazione per i normali. Io fossi in te cambierei e prenderei il pledge, se ti piace uno scarpone sostenuto sei in paradiso. Al max se lo senti troppo duro lo porti piu' comodo e recuperi un po di flex. Ma in pista sara' un treno!
Cmq adesso sono passato a nike, e anche li e' un bel vedere!!

e infatti io sono tentassimo da questo Pledge anche perchè ne ho sentito parlare solo che bene..c'era solo questo discorso della durezza che un po mi limitava..poi se mi dici che anche l'ingombro piu o meno è quello dell'F20.. devo andare in negozio e vederli di persona per forza.. oggi vedo un po.. Grazie intanto

(approfitto Ari per dirti che le stringhe per i flux le ho rimediate, chi mi ha venduto gli attacchi si era scordato di spedirmile stringhe di riserva della confezione e ora me li ha mandati Good )


RE: Acquisto Scarponi.. Salomon Faction Vs Salomon F 20 Vs NORTHWAVE - LEGEND - Luke - 25-12-2012 03:44 AM

Allora in negozio non sono riuscito a trovare i Salomon Pledge per provarli, su internet ho letto che hanno un flex di 7 su una scala da 1 a 10 quindi direi medio rigido il che mi entra in conflitto con la descrizione che ho trovato e che di seguito posto.. se qualcuno mi conferma p smentisce l'utilizzo di tali scarponi mi fa un favore.. io vorrei utilizzarli per all mountain diciamo quindi in pista ma anche su box, rail , e qualche salto.. la descrizione riporta cio :

Gli scarponi snowbard Salomon Pledge sono il top di gamma FREESTYLE della casa francese: la calzata supercomoda assicura massima libertà di movimento e tutta la sensibilità che ti serve per aggiungere stile ad ogni tuo TRICK!!

Lo scafo assicura massimo supporto ed un flex reattivo che non perde di tono, nemmeno dopo stagioni di utilizzo: il rivestimento elastico posto sul collo del piede migliora la mobilità in fase di riding e ti permetterà di tirare al limite ogni tuo GRAB o bonata; la scarpetta interna Balance 4 Liner realizzata in materiale termoformabile si adatta perfettamente a qualsiasi anatomia, senza cedere o allentarsi durante l'utilizzo.

La suola Spring è dotata di morbidi inserti ammortizzanti sotto il tallone che assorbono gli impatti più duri senza scaricare l'energia sulle articolazioni.

Dotati di sistema di allacciatura rapida Powerlace Pro.


per Uomo
stagione inverno 2011/2012

Utilizzo FREESTYLE
Flex Intermedio 7/10
Allacciatura Speed lacing system


RE: Acquisto Scarponi.. Salomon Faction Vs Salomon F 20 Vs NORTHWAVE - LEGEND - aricost - 25-12-2012 01:53 PM

Cma ti basi su delle info dei negozi? Dai comprali che so buoniii!!