MG Snowboard. Forum Snowboard
tavola hard - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Tecnica Snowboard (/forumdisplay.php?fid=6)
+--- Discussione: tavola hard (/showthread.php?tid=119)

Pagine: 1 2


tavola hard - Guest - 14-12-2004 05:34 AM

ciao raga!!c'è qualcuno che si intende di hard??devo scegliere tavola attacchi scarponi good .
regular .180 cm 74 kg.surfata aggressiva..
ps voglio condurre al max.ciao grazie


tavola hard - Guest - 14-12-2004 05:43 AM

tavola f2, attacchi phiokka (angolo 55/50), scarponi northwave (se li trovi), carving della madonna e ottima stabilità .
ciao


tavola hard - Guest - 14-12-2004 05:53 AM

grazie....che marca è la f2?
mi puoi dire la lunghezza della tavola?e il costo generale della attrezzatura?
grazie 1000Wink


tavola hard - Guest - 14-12-2004 06:03 AM

se vai sul sito f2.com trovi tutte le informazioni che vuoi, comunque io ho la silberpfeil e ti garantisco che è veramente valida.
per la lunghezza dipende dalle solite caratteristiche (peso, altezza, surfata ecc.)
per il costo, a genova, siamo sui 500/600 euro.
ciao.


tavola hard - Guest - 14-12-2004 06:15 AM

che lunghezza consiglii.sono 181 cm
bye grazieWink


tavola hard - Guest - 14-12-2004 06:16 AM

la f2 speedster và  comunque molto bene , se sei
un piegaccino già  un po' esperto puoi limarti
con una 176 cm anche la 172 è buona e molto più maneggevole.
io utilizzo una vecchia f2 178cm e una 172 gialla
e misuro 170 di altezza.


tavola hard - Guest - 17-01-2005 11:37 AM

ciao,non so se sono in ritardo...ma dico la mia!!

se vuoi fare delle gran carvate vai sulle tavole sopra i 175 cm....

che tavola comprare???

le ho provate tutte, la migliore(ma anche la più difficile da portare) è la hot blast. non so i nuovi modelli come siano(ma potrò dirtelo a fine settimana..mi arriva il blast 180 nuovo giovedì O:-) ). io ho il 180 del 98 e il 164 del 99 e devo dirti che tavole del genere non ne esistono. una lamina efettiva che non ha pari nelle altre tavole(però ha la punta molto ma molto piccola e bassa il che crea difficoltà quando nevica), è molto rigida(lo stiff,quello rosso) e molto,ma molto reattiva.

attacchi????

io andrei su burton race physics(step in davanti e dietro) e di conseguenza un paio di scarponi burton(fire o wind) se riesci ancora a trovarli visto che da 3 anni non vengono più prodotti.

come prezzo...dipende se compri nuovo o usato...

sul nuovo stiamo sui 380-400 euro per la tavola nuova magari di una o due stagioni fa,tanto in quelle nuove cambia solo la grafica, aggiornamenti mi pare non ce ne siano sulle tavole di tutte le marche) oppure sui 180-200 se decidi di comprarla usata.

gli attacchi sei sui 280 euro e scarponi da 310 dei wind ai 380 mi pare dei fire.

che altro dire...buona sciata!!!;-)


tavola hard - Guest - 14-05-2005 11:37 AM

Ciao TimidoUbriaco. Vedo che come me sie un cultore della tavola corta!! Anche io ho una Blast, una 178 della stagione 2003/2004 per la precisione. Ottima tavola, stabile e allo stesso tempo abbastanza controllabile in situazioni di traffico intenso. Quest'anno mi sono fatto fare una tavola artigianale da uno di Treviso, una 172, ma a dir la verità devo ancora capirla bene: o sono io che non la uso bene (molto probabile) o è lei molto scorbutica.
Ragazzi, viso che siamo cosi in pochi ad interessarci a questo tipo di tavole, magari organizzarsi per fare delle uscite in gruppo la prossima stagione.. chi sà....


tavola hard - Guest - 14-05-2005 11:40 AM

Dimenticavo: la questione di partenza. Ho provato quest'anno una F2 speedster 177. Molto, molto valida!
Mi sembrava una tavola troppo morbida, ma usandola mi sono accorto che è morbida solo nella prima fase della flessione. Se ci spingi dentro non si muove un ca**o! Ti da un senso di sicurezza molto piacevole! Direi paragonabile a quello della Blast.


tavola hard - Rigido - 20-05-2005 05:58 AM

Ragazzi, se a qualcuno interessa la mia Hot Blast 178 di due stagioni fa, la vendo a buon prezzo.