MG Snowboard. Forum Snowboard
Scelta Tavola da Gigantone. - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: Scelta Tavola da Gigantone. (/showthread.php?tid=11515)

Pagine: 1 2 3


Scelta Tavola da Gigantone. - amagicmushroom - 19-09-2012 11:44 AM

Ciao a tutti.
E' il mio primo post fischio

Sto cercando di capire se è il caso di cambiare tavola e nel caso quale potrebbe essere una giusta per me.

Prima di tutto un pò di background:
Ho iniziato lo snowboard l'anno scorso ma mi è già venuta una scimmia incredibile, solo l'anno scorso avrò passato una venitna di giorni in montagna.
Il park lo aborro e quello che per ora mi strippa maggiormente è la velocità in pista con un pò di gibbing nei momenti di noia e naturalmente il freeride.

Al momento ho una morrow rw wide 161 che però dopo i 60km/h inizia a vibrare come una corda di violino. Cosa che ti fa subito rallentare perchè sembra che stia per esplodere.

Quindi pensavo di prendermi una K2 TurboDreams 164-167 w appena riesco a trovarla usata o in discount quella di stagione precedente.

I miei dubbi sono i seguenti:

Sono 200 metri per 96kg.
Molti dicono che l'attuale 161 sia piccola per me però in realtà mi ci trovo abbastanza bene. Scendo come gli amici più bassi e trovo difficiltà a gestirla solo sul ghiaccio. Figo Il suo problema sono però le vibrazioni sopra una certa velocità.

Quindi secondo voi una tavola più lunga mi può aiutare?
Cosa ne pensate della Morrow Rv?
Ci sono altre valide alternative alla TurboDreams per l'uso che ne devo fare?





Clapping


RE: Scelta Tavola da Gigantone. - stevesartori - 19-09-2012 11:49 AM

azz 200 metri?!!?!?!?!? io la comprerei da 1 km la tavola Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

comunque apparte gli scherzi secondo me 161 per l'uso che ne vuoi fare è poco, secondo me con una 167 ci sei...


RE: Scelta Tavola da Gigantone. - amagicmushroom - 19-09-2012 11:56 AM

(19-09-2012 11:49 AM)stevesartori Ha scritto:  azz 200 metri?!!?!?!?!? io la comprerei da 1 km la tavola Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

comunque apparte gli scherzi secondo me 161 per l'uso che ne vuoi fare è poco, secondo me con una 167 ci sei...

Eh ma anche li ci sono teorie di pensiero.

Alcuni mi dicono che quello che conta veramente è il peso e prenderla troppo luna ti rende solo meno reattivo.
Infatti con 96kg ci sto dentro un 161 wide.

Altri mi dicono che conta molto anche la lunghezza e quindi 161w è troppo poco.

Quindi l'ideale sarebbe trovare un altro gigantone a cui chiedere un parere però nello snowboard siamo talmente rari che trovarne un altro mi sa che sarà quasi impossibile.


RE: Scelta Tavola da Gigantone. - Gotham - 19-09-2012 12:05 PM

anche io credo che 161 sia un pò corta! ci gira gente 20 cm e 20 km meno di te!

Il fatto delle vibrazioni è un'attimino da rivedere il modo in cui giri in pista e la postura quanto riesci a caricare le lamine hanno un bel peso, fosse solo per la tavola si risolverebbero molti problemi, visto che fai snow da 1 anno prima di scegliere la tavola dalle spec mi farei qualche test con le tavole che danno negli shop o durante i testtour!

Se vuoi girare a 80 kmh ti posso solo che consigliare una camber classico (cosa che mi sembra non abbia la turbo dreams) e come misura 167w!

quanto ci volevi spendere? attacchi anche oppure mantieni quelli che hai?


RE: Scelta Tavola da Gigantone. - amagicmushroom - 19-09-2012 12:44 PM

(19-09-2012 12:05 PM)Gotham Ha scritto:  anche io credo che 161 sia un pò corta! ci gira gente 20 cm e 20 km meno di te!

Il fatto delle vibrazioni è un'attimino da rivedere il modo in cui giri in pista e la postura quanto riesci a caricare le lamine hanno un bel peso, fosse solo per la tavola si risolverebbero molti problemi, visto che fai snow da 1 anno prima di scegliere la tavola dalle spec mi farei qualche test con le tavole che danno negli shop o durante i testtour!

Se vuoi girare a 80 kmh ti posso solo che consigliare una camber classico (cosa che mi sembra non abbia la turbo dreams) e come misura 167w!

quanto ci volevi spendere? attacchi anche oppure mantieni quelli che hai?


Vorrei chiaramente spendere il meno possibile.
Diciamo un 200 euro di tavola. chiaramente usata. Ma li il divertimento è trovarne una cosi lunga.
Gli attacchi mantengo quelli che ho. Burton entry level.
Si sarebbe bello provare un test tour. ma qui non è che si trovino cosi facilmente. Sono della zona di Como.


RE: Scelta Tavola da Gigantone. - Gotham - 19-09-2012 12:52 PM

(19-09-2012 12:44 PM)amagicmushroom Ha scritto:  
(19-09-2012 12:05 PM)Gotham Ha scritto:  anche io credo che 161 sia un pò corta! ci gira gente 20 cm e 20 km meno di te!

Il fatto delle vibrazioni è un'attimino da rivedere il modo in cui giri in pista e la postura quanto riesci a caricare le lamine hanno un bel peso, fosse solo per la tavola si risolverebbero molti problemi, visto che fai snow da 1 anno prima di scegliere la tavola dalle spec mi farei qualche test con le tavole che danno negli shop o durante i testtour!

Se vuoi girare a 80 kmh ti posso solo che consigliare una camber classico (cosa che mi sembra non abbia la turbo dreams) e come misura 167w!

quanto ci volevi spendere? attacchi anche oppure mantieni quelli che hai?


Diciamo un 200 euro di tavola.
Gli attacchi mantengo quelli che ho. Burton entry level.
Si sarebbe bello provare un test tour. ma qui non è che si trovino cosi facilmente. Sono della zona di Como.


sei a como e ti lamenti! ecco a meno di 200 km!

http://www.nitro.it/testTour.php

Novembre 2012
BORMIO 17/11/2012 - 18/11/2012 DF Snow Village
CERVINIA 24/11/2012 - 25/11/2012 Test with Indians

Tra poco usciranno anche quelli di Bataleon, Burton e il resto!
potrai provare sia i modelli che le varie misure magari così ti togli ogni dubbio!

OT
Ma per curiosità i famosi 60 kmh come li hai stimati?


RE: Scelta Tavola da Gigantone. - aricost - 19-09-2012 12:55 PM

Dipende da l'utilizzo , dal peso e dall'altezza.
Se sei 1,60 m e pesi 110 kg non e' che puoi girare con una 164
Cosi' se sei 2 metri e pesi 60 kg non puoi girare con una 170.
Il peso incide sul flex e sulla spinta, a rompersi le tavole lo fanno anche se pesi 60 kg
Se ti trovi bene prenditi una tavola piu' rigida e qualnche cm in piu.


RE: Scelta Tavola da Gigantone. - Merlino - 19-09-2012 12:57 PM

Secondo me non devi guardare molto il range di peso perchè la tua altezza è notevole dovresti scendere a compromessi,la misura ideale è 165/7 soprattutto se poi preferisci la velocità poi il jibbing tiviene da solo a mano a mano che metti tecnica!!prova a dare un occhiata alla custom,nitro team camber sempre se le fanno di quelle misure dovresti dare un occiata ai siti madre!!


RE: Scelta Tavola da Gigantone. - mirkog75 - 19-09-2012 01:30 PM

se ti piace la velocità considera anche le F2 tipo la Eliminator Big Grin
forse ho esagerato è una bestia molto tecnica e sicuro non la trovi a 2oo euro Wink


RE: Scelta Tavola da Gigantone. - stevesartori - 19-09-2012 02:03 PM

Io visto che cerchi qualcosa solo per pista, prenderei la pantera o la custom x, con queste due tavole hai voglia di far velocità..