MG Snowboard. Forum Snowboard
Guanto moffola o no? - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: Guanto moffola o no? (/showthread.php?tid=11305)

Pagine: 1 2 3 4


Guanto moffola o no? - andrea_86 - 30-06-2012 11:18 AM

ciao ragazzi qualcuno usa le moffole sullo snow???? sono scomode?????? molti mi hanno detto che sono meglio dei normali guanti a 5dita altri proprio no perchè ogni volta devi togliere il guanto......fatemi sapere le vostre opinioni!!!!!!!!!!!!!!

bellaaaaaaaaaSmileSmileSmileSmileSmile


RE: Guanto moffola o no? - evolution - 30-06-2012 02:29 PM

(30-06-2012 11:18 AM)andrea_86 Ha scritto:  ciao ragazzi qualcuno usa le moffole sullo snow???? sono scomode?????? molti mi hanno detto che sono meglio dei normali guanti a 5dita altri proprio no perchè ogni volta devi togliere il guanto......fatemi sapere le vostre opinioni!!!!!!!!!!!!!!

bellaaaaaaaaaSmileSmileSmileSmileSmile


moffole tutta la vita!!!!!! ma bisogna scegliere bene la taglia, troppo stretti poi sono bestemmie nel metti/togli, troppo larghe rischiano di togliersi accidentalmente. indubbiamente tengono piu caldo a parità di isolamento.. Big GrinBig Grin


RE: Guanto moffola o no? - Angelo corallo - 30-06-2012 03:47 PM

Moffole tutta la
Vita


RE: Guanto moffola o no? - luca bertozzi - 30-06-2012 04:09 PM

(30-06-2012 11:18 AM)andrea_86 Ha scritto:  ciao ragazzi qualcuno usa le moffole sullo snow???? sono scomode?????? molti mi hanno detto che sono meglio dei normali guanti a 5dita altri proprio no perchè ogni volta devi togliere il guanto......fatemi sapere le vostre opinioni!!!!!!!!!!!!!!

bellaaaaaaaaaSmileSmileSmileSmileSmile



per me il top e' la moffola con l'indice separato...

primo perchè tiene molto più caldo rispetto al guanto tradizionale dato che le dita non sono isolate tra loro,
secondo perchè essendo un fumatore posso farmi una pippata senza togliermi i guantiDho

se non sei un fumatore moffola e vai sul sicuro...Figo


RE: Guanto moffola o no? - cicc - 30-06-2012 05:12 PM

moffole forever Good


RE: Guanto moffola o no? - klaus - 30-06-2012 08:23 PM

moffole per le giornate fredde, guanti a cinque dita quando fa più caldo!


RE: Guanto moffola o no? - stevesartori - 30-06-2012 08:58 PM

Decisamente moffole se vuoi le mani calde, come comodità secondo me sono meglio i guanti a dita, in quanto hai le articolazioni delle dita indipendenti l'una dall'altra.
Poi se prendi un bel guanto imbottito bene e magari in goretex stai ancora meglio delle moffole..


RE: Guanto moffola o no? - andrea_86 - 01-07-2012 04:08 PM

ok!!!! mi sono fatto un giro e mi comprerà a breve un nuovo guanto....il fatto è che non sono un tipo freddoloso. ho solo pauro che siano scomodi!!!!!!!!!!!!! però le moffole hanno il loro stile


RE: Guanto moffola o no? - fdineve - 02-07-2012 09:41 AM

(01-07-2012 04:08 PM)andrea_86 Ha scritto:  ok!!!! mi sono fatto un giro e mi comprerà a breve un nuovo guanto....il fatto è che non sono un tipo freddoloso. ho solo pauro che siano scomodi!!!!!!!!!!!!! però le moffole hanno il loro stile

Andrea, non so che mano hai, pero' io compro sempre guanti da donna della massima misura e mi vanno bene!
Lo faccio perche' a parita' di marca e di modello (quasi tutte le case fanno i loro modelli per entrambe i sessi), i guanti da donna costano sempre un 10-15% in meno!!!
Inoltre, mi sembra che quasi il 70% dei guanti da uomo sono di colorazioni orribili (nero, marrone, grigio scuro, rosso/nero etc.) mentre quelli da donna hanno grafiche sono molto piu' fighe (colori un po' fuori dal normale e disegnini vari...).
Ho visto che, invece, per le donne e' difficile trovare i guanti da powder (quelli alti che prendono parte dell'avambraccio in modo da coprirti bene quando affondi con le mani fino al gomito nella neve fresca).


RE: Guanto moffola o no? - Naish - 02-07-2012 10:58 AM

Dakine Bronco gloves GTX con membrana in goretex come cita la sigla finale,miei fedeli compagni da 6 anni. Resistenza,qualità,calore e traspirazione. Io anche sarei curioso di provare le moffole ma se dovessi prenderle le cercherei sempre e solo con il gtx