MG Snowboard. Forum Snowboard
"l'altro lato della montagna" - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Discorsi da Baita e Sondaggi (/forumdisplay.php?fid=18)
+--- Discussione: "l'altro lato della montagna" (/showthread.php?tid=11295)

Pagine: 1 2 3


RE: "l'altro lato della montagna" - scraby - 30-06-2012 02:48 AM

procuratevi il libro di simone moro!!!!sono a pagina 27...davvero scritto bene...carletto devi leggerlo!!!!tu che ne sai una più della neve!!!ahahahah Big Grin era tanto che non leggevo un libro così bello...Smile
messagi uniti in automatico
p.s. ora vado a letto...sono arrivato a pagina 60!!!!!non riuscivo a staccarmi dal libro!!!alle 3 di notte!! Big Grin


RE: "l'altro lato della montagna" - fdineve - 30-06-2012 10:32 AM

Qui a Bergamo diverse librerie lo hanno e nei supermercati lo vendono anche con 15% di sconto!! (potenza della GDO :goodSmile
Me lo compro per l'estate al mare!!!!!!!!!!
Io molto anni fa avevo letto qualche libro di Messner.. erano pagine dei suoi diari trascritte in libro... roba da paura, tipo che si e' tirato a valle il cadavere del compagno morto congelato per restituirlo!
O che in vetta, a 8.400 metri senza bombole, sono costretti trascinarsi sulla pancia perche' non riescono piu' a stare in piedi...
E io che mi lamento per i crampi alla gamba dietro dopo qualche ora che vado fuoripista..Sad


RE: "l'altro lato della montagna" - scraby - 30-06-2012 12:38 PM

io mi sono mangiato già 100 pagine di libro tra stanotte e stamattina prima di andare a correre...ragazzi questa gente fa delle cose davvero estreme!!!!poi secondo me è scritto molto bene...!!!!un libro che ogni amante della montagna dovrebbe leggere..davvero!!! del resto lui è proprio di bergamo carletto!!! Smile comunque da quanto dice la bignardi a inizio intervista è uno scalatore un'po diverso dagli altri...e non stento a crederlo Smile ultra consigliato!!


RE: "l'altro lato della montagna" - stevesartori - 30-06-2012 08:48 PM

Scraby mi hai convinto, quando torno dalle ferie passo in libreria a comprarlo!


RE: "l'altro lato della montagna" - scraby - 01-07-2012 10:50 AM

io ti dico che fra venerdì notte e adesso ho già superato uno degli inserti fotografici, (ce ne sono due nel libro con foto che risalgono anche al 1993 e davvero con immagini suggestive) è una lettura diversa dal solito e interessante...soprattutto chissà che forza di volontà...io ho fatto snow quest'inverno a -20 circa e già faceva un gran freddo...loro scendono anche a -50 mentre salgono agli 8000 metri...chi non sa che fare nel tempo libero in queste calde giornate lo può leggere!!!! Smile


RE: "l'altro lato della montagna" - stevesartori - 01-07-2012 12:47 PM

Eh anche io l'inverno scorso ho surfato a 24 gradi sottozero ( percepiti a causa del vento una 30ina) e devo dire che è un bel freddo, non voglio immaginare cosa siano -50 gradi..