Capire quando il passo è sbagliato - Versione stampabile +- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum) +-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3) +--- Forum: Regolazioni Snowboard, set-up e riparazioni (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: Capire quando il passo è sbagliato (/showthread.php?tid=10126) |
Capire quando il passo è sbagliato - iettafune - 19-12-2011 06:07 PM Ma voi come/quando vi accorgente se il vostro passo è sbagliato? Sono alto 1.75cm peso 84Kg. Secondo tutte le teorie, conti, spalle, ginocchio, caviglia etc il mio passo dovrebbe essere 59cm. Così l'ho messo, ma in conduzione percepivo una strana sensazione (forse dovuta dal setup nuovo). Leggendo i vostri commenti nei setup altrui, sembra che per le mie caratteristiche il 59 è un filino troppo. Ma vorrei capire come fate ad accorgervi quando è errato. Grazie RE: Capire quando il passo è sbagliato - Stefanino - 19-12-2011 06:26 PM troppo 59?? io andrei di 61 nel tuo caso RE: Capire quando il passo è sbagliato - aricost - 19-12-2011 06:49 PM Lo capisci provando gli altri passi, ma devi avere anche delle uscite alle spalle.. Se no non capisci.. Prenditi un maestro RE: Capire quando il passo è sbagliato - Wakser - 19-12-2011 06:53 PM io usoo 59/60 e sono 186...sto troppo stretto allora secondo voi??? :-O RE: Capire quando il passo è sbagliato - sandrino - 19-12-2011 07:10 PM iettafune non cè un metodo per riuscire a capire quando è sbagliato si fanno un po di prove ma come dice ari devi avere un po di uscite alle spalle..... poi magari ci possono essere dolori che escono fuori cambiando passo oppure ci si sente subito strani allora uno cambia..... ma stiamo sempre li provare provare provare wakser non è detto che sia stretto però io se fossi in te proverei 62.... e comunque serfa un po co sto 59/60 e poi proverai a cambiare così da renderti conto di reali differenze... secondo me è inutie farsi mezza giornata con un passo e l'altra mezza con un altro... a patto che non si abbia acquisito abbastanza esperienza da poter notare subito le differenze RE: Capire quando il passo è sbagliato - fdineve - 19-12-2011 07:19 PM Non credo esista il passo "sbagliato"... c'e' quello con cui vai senza pensieri e ti senti "dentro" la tavola... RE: Capire quando il passo è sbagliato - iettafune - 19-12-2011 10:19 PM Ora sono 6 anni che surfo... non si smette mai di imparare/migliorare, infatti pensavo di riprendere qualche ora di lezione per vedere dove sbaglio. comunque dice che 59 può andar bene? RE: Capire quando il passo è sbagliato - Lukone88 - 21-12-2011 05:26 PM 59 cm li uso io che sono alto 178cm e peso sugli 80kg. Quest'anno penso che proverò il 61 per una questione di stabilità nei trick (ahahah, trick... MAGARI!), e magari con un po' di perdita in conduzione. Però secondo me può andare per te 59. RE: Capire quando il passo è sbagliato - iettafune - 22-12-2011 01:03 PM non vorrei dire una caz*ata, ma per una conduzione migliore, bisogna allargare leggermente il passo, per uso freestyle, accorciarlo... se è giusto quel che dico, hai fatto l'opposto! RE: Capire quando il passo è sbagliato - sandrino - 22-12-2011 01:13 PM (22-12-2011 01:03 PM)iettafune Ha scritto: non vorrei dire una caz*ata, ma per una conduzione migliore, bisogna allargare leggermente il passo, per uso freestyle, accorciarlo... se è giusto quel che dico, hai fatto l'opposto! no ietta a prescindere che e' soggettivo ma in linea di massima per conduzione meglio stringere un po mentre per il freestyle meglio allargare un po |