MG Snowboard. Forum Snowboard
GoPro2 - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Recensione Snowboard, abbigliamento e accessori (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Discussione: GoPro2 (/showthread.php?tid=10782)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22


RE: GoPro2 - andrea_86 - 28-06-2012 02:54 PM

(28-06-2012 08:17 AM)DonPontillo Ha scritto:  perchè anche i video di un tizio di bn si vedevano sgranati (in moto...) però non in tutte le modalità....cioè....non sono sgranati....ma c'è la grana da pellicola di film.....e l'ntsc è uno standard nord americano.......però credo che ormai con le nuove tv sta cosa sia superata.......bo?!?!? era per chiedere.....

effettivamente io ho notato la stessa cosa e me lo fa solo con la modalità5!!!!!!!!!!!!!!!!!! che nella teoria dovrebbe essere la migliore


RE: GoPro2 - DonPontillo - 29-06-2012 08:50 AM

grana sparita....
ho fatto le prove sul motorino con tutte e 5 le modalità.....e sia con lo scatolino aperto che chiuso.....
e poi l'ho lanciata in aria facendo 5 video in 5 modalità diverse.....poi magari posto le differenze.....cambiano di un bel po.....

in ogni caso.....la 1080p chiude la visuale a 127°.....ottima cmq per le azioni motorsport.....
la r2 è la migliore (16:9) per avercela addosso....
la 60fps fluidifica troppo....mi sa che va usata se si vuole lo slow....ma cmq 60 son pochi a quel punto....
la r4 è un 4:3 ed è ampissimo anche verticalmente.....anche quello è un bell'effetto......però in un ipotetico montaggio poi rimarrebbero le bande laterali.....

cmq....mo devo andà al lavoro.....se ho tempo vi dico le prove che ho fatto.....


RE: GoPro2 - andrea_86 - 29-06-2012 12:30 PM

rimango in attesa delle recensioni...sono molto interessato...magari con i video!!!!!
quindi tu per le riprese su snow useresti addirittura la 2 perdendo l'hd...mmmmmmmmm forse mi piace più la 4!!!!! devo provare anche io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


RE: GoPro2 - thenomadsoul - 29-06-2012 01:44 PM

Ragazzi io per le riprese con telecamera sul caschetto uso la modalità 960 - 48fps (risoluzione di 1280x960). E' la modalità che da la maggiore ampiezza verticale e che permette di poter riprendere sia quello che state guardando che il nose della tavola. Con la ripresa a 1080p non riuscite a inquadrare entrambe le cose..

La modalità a 960 non è adatta però a riprese dall'esterno (tipo riprendere qualcuno che salta in park), perchè tende ad allontanare e rimpicciolire molto il soggetto della ripresa. Per quel tipo di riprese utilizzo la modalita a 1080p-30fps, oppure, se ho poca SD, uso quella da 720 - 30fps (o 60fps per fare slow motion).

Comunque sono curioso di sapere i settaggi che utilizzate!!

Ricordatevi di attivare la modalità di autospegnimento dopo 10 sec, altrimenti (come mi è successo) è molto facile che la gopro si accenda da sola e vi scarichi tutta la batteria Wink


RE: GoPro2 - Angelo corallo - 29-06-2012 02:20 PM

Ho appena ricevuto e provato la Contour + e vi dico che a visuale e risoluzione e paritaria alla Gopro


RE: GoPro2 - Angelo corallo - 29-06-2012 04:29 PM

Domenica giro il primo video e poi lo posto SmileSmileSmile
Caxxo Cmq poter vedere l inquadratura sull iPhone e impagabile Smile
Il programma di scarico poi e intuitivo x mongoli telematici come me SmileSmileSmile


RE: GoPro2 - andrea_86 - 29-06-2012 05:58 PM

ok angelo!!!!!!!!!!!!!!!!! attendiamo anche il video!!!!!!!!!!!!


RE: GoPro2 - DonPontillo - 29-06-2012 07:20 PM

intanto posto delle foto alla caxxo....non le fa male Wink
poi cerco di tagliare i video e mettere gli spezzoni interessanti per dei paragoni....

oggi cmq prime riprese subacque.....acquascivolo e trampolino..... Big Grin che bellaaaaaaaa


RE: GoPro2 - DonPontillo - 29-06-2012 08:31 PM

we ma foto le fa solo 4:3 a voi?!?!?
cmq....ho unito un po di spezzoni in un mix video senza musica ne montaggio.....giusto per far vedere due riprese.....lo sto uploaddando....

EDIT: cmq rivedendo i video....quello che mi impressiona è come tratta le riprese di faccia al sole....pazzesco.....


RE: GoPro2 - luca bertozzi - 30-06-2012 04:28 PM

Beh, ragazzi, tanto per restare in tema, a me è appena arrivata la DRIFT HD 170, appena la provo apro una rece e vi posto un paio di video...