MG Snowboard. Forum Snowboard
consiglio tavola attacchi - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Generale (/forumdisplay.php?fid=7)
+--- Discussione: consiglio tavola attacchi (/showthread.php?tid=8975)

Pagine: 1 2 3 4


RE: consiglio tavola attacchi - aricost - 08-09-2011 05:25 PM

l'attacco e' giusto come misura, controlla che LO SCARPONE esce uguale da entrambi i lati e sei ok, non preoccuparti dell'attacco..


RE: consiglio tavola attacchi - Alextreme86 - 08-09-2011 08:19 PM

In effetti manca una foto con lo scarpone nell'attacco, tutto montato sulla tavola, però se Ari dice che è giusto, vai tranquillo. Adesso lavora per centrare il tutto sulla tavola e sei in bolla, come si dice dalle mie parti


RE: consiglio tavola attacchi - andrea_86 - 08-09-2011 10:05 PM

no le foto ci sono tutte!!!! una dell'attacco visto montato senza scarpone uno con lo scarpone e uno con lo scarpone non attaccato!!!!! cmq grazie raga di tutto siete grandi!!!!!!!!!!!!!!!!!


RE: consiglio tavola attacchi - Alextreme86 - 09-09-2011 03:48 PM

(08-09-2011 10:05 PM)andrea_86 Ha scritto:  no le foto ci sono tutte!!!! una dell'attacco visto montato senza scarpone uno con lo scarpone e uno con lo scarpone non attaccato!!!!! cmq grazie raga di tutto siete grandi!!!!!!!!!!!!!!!!!

Intendevo una con attacco e scarpone su tavola in cui si vedesse anche il tallone, però non è necessario, controlla che lo scarpone sia centrato e via, sei tranquillo


RE: consiglio tavola attacchi - andrea_86 - 09-09-2011 05:38 PM

vai alex!!!!!! fammi sapere.....


RE: consiglio tavola attacchi - Alextreme86 - 09-09-2011 06:47 PM

Beh ad occhio direi che potremmo esserci, mi pare che lo scarpone sia sufficientemente centrato sulla tavola (forse la punta è un filino più fuori del tallone, però si parla proprio di poco poco. Potrebbe anche essere solo un effetto ottico).

Per conferma sentiamo che dice Ari a riguardo


RE: consiglio tavola attacchi - sandrino - 09-09-2011 07:14 PM

secondo me ci sei è l'angolo da cui hai fatto la foto che fa sembrare la punta un po più in fuori.... imho


RE: consiglio tavola attacchi - fdineve - 09-09-2011 09:09 PM

La mia esperienza e' che, guardando "di lato" cosi' come e' fatta la foto, la punta sembra sempre piu' in fuori perche' svetta bene alla vista mentre il tallone e' coperto dall'archetto posteriore che lo contiene e lo nasconde alla vista.

Io quando monto gli attacchi e ci provo sopra gli scarponi, preferisco mettere la tavola in verticale di fronte a me e guardare il tutto dalla soletta.
L'effetto di copertura del tallone dovuto all'archetto posteriore e' meno evidente e riesco a giudicare meglio il centraggio del sistema.


RE: consiglio tavola attacchi - numero1 - 09-09-2011 10:02 PM

(09-09-2011 09:09 PM)fdineve Ha scritto:  La mia esperienza e' che, guardando "di lato" cosi' come e' fatta la foto, la punta sembra sempre piu' in fuori perche' svetta bene alla vista mentre il tallone e' coperto dall'archetto posteriore che lo contiene e lo nasconde alla vista.

Io quando monto gli attacchi e ci provo sopra gli scarponi, preferisco mettere la tavola in verticale di fronte a me e guardare il tutto dalla soletta.
L'effetto di copertura del tallone dovuto all'archetto posteriore e' meno evidente e riesco a giudicare meglio il centraggio del sistema.

quotone,fai una cosa allenta le viti dello spoiler allenta il strap senza toglie lo scarpone e vedi se girando leggermente lo spoiler lo scarpone si'nserisce meglio nel posteriore,cmq calcola pure che la vera prova puoi farla solo raidando,nel senso che poi con il peso si assesta e si adatta per bene!se no fai una cosa togli propio lo spoiler come fà un'utente del forum............Eek


RE: consiglio tavola attacchi - aricost - 10-09-2011 10:53 AM

Ma non e' piu' semplice fare cosi'?

Attacco ancora smontato dalla tavola, infilo lo scarpone e controllo quanto escono punta e tallone dalla base dell'attacco, se e' centrato allora avvito l'attacco sulla tavola in posizione centrata ossia con le scalanature delle viti messe orizzontali, se mi accorgo che la punta esce 1 cm piu' del tallone dalla base dell'attacco allora monto l'attacco con le scalanature verticali e lo monto mezzo centimetro piu' giu' verso il tallone, cosi' sara' centrato

Cmq ti ripeto sta bene, non pensare ad alex che e' un terrorista, altrimenti te lo fa smontare sempre Wink