MG Snowboard. Forum Snowboard
Salomon: quale? - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: Salomon: quale? (/showthread.php?tid=17318)

Pagine: 1 2 3 4 5


RE: Salomon: quale? - sandrino - 27-03-2015 07:20 PM

Per chiarire le idee..... Forse il problema nel capire cos'è il flex sta propio nel suo nome... Ovvero flex che si accoppia facilmente con l'italiano 'flessione' quindi tutti li a testare le tavole piegandole con le mani.... Il flex invece si riferisce maggiormente alla rigidità della tavola che va a braccetto con la sua torsione... Ed è quest'ultima caratteristica molto più importante del resto


RE: Salomon: quale? - Merlino - 27-03-2015 08:50 PM

Si sandro hai perfettamente ragione,io quando parlo di flex intendo sia il longitudinale che torsionale e poi mi stimo una media delle mie impressioni che potrebbero essere diverse da un altro!!!

Rip purtroppo non l'ho mai provata ma ci ho girato parecchio in torno nel comprarla poi ho ripiegato sulla www che già conoscevo! Comunque la villana l'ho provata ed è una grandissima tavola che per i miei livelli la classifico un all mountain e park ignorante! Io in park non ci entro ma posso dire che si tirano gran nelle curve con questa tavola e l'ho sentitasicura in velocità...
La sabotage l'ho consigliata a due soci e ci gira un maestro che conosco e dalle loro impressioni mi sembra piu giocosa della villain, a manipolarla anche mi ha dato l'impressione di essere più divertente,quindi la consiglio in questo post perche spino ha esordito chiedendo una tavola da divertimento ma prestante e per me la sabotage è un giusto compromesso!
Io ti potrei pure consigliare una www io non ho problemi ad usarla un po per tutta la montagna!! Certo alle 8 di mattina se c'è ghiaccio lasciala in macchina! Però sono consapevole che se la prova un altro me la potrebbe tirare dietro! Ognuno ha un suo modo di girare!!!


RE: Salomon: quale? - spino - 27-03-2015 10:12 PM

Direi che Merlino ha ben capito cosa sto cercando.
La assassin mi pare forse troppo all mountain, diciamo che prima o poi non escludo di aggiungere una berzerker o simile, per cui se devo spingere in una direzione è verso il cazzeggio...
Il park poi mi attirerebbe pure, ma dove giro io non c'è...


RE: Salomon: quale? - sandrino - 27-03-2015 10:23 PM

Merlino il mio mess era riferito a non ricordo chi diceva che è un mistero che la sabotage è data più rigida della villain ma si piega molto più facilmente... Ecco il fatto che si piega più facilmente non vuol dire nulla.... Non mi permetterei mai di riprenderti... Co tutte le tavole che hai provato sei un autorità nel giudicare il flex... Soprattutto sul tappeto Wink


RE: Salomon: quale? - Merlino - 27-03-2015 11:01 PM

A Sà ma mica mi hai ripresoLoool
E poi da te accetterei tutto visto il modo in cui giri puoi permetterti di insultarmi quanto vuoiLoool
Anche se quest'anno devi ammettere che la curva back l'ho migliorata......grazie al mal di schienaLooolLooolLoool

messagi uniti in automatico
(27-03-2015 10:12 PM)spino Ha scritto:  Direi che Merlino ha ben capito cosa sto cercando.
La assassin mi pare forse troppo all mountain, diciamo che prima o poi non escludo di aggiungere una berzerker o simile, per cui se devo spingere in una direzione è verso il cazzeggio...
Il park poi mi attirerebbe pure, ma dove giro io non c'è...
Si infatti non voglio far polemica ma insistivo con la sabotage perchè ho inteso che cercavi te!!!!!!!!Good


RE: Salomon: quale? - kiwi76 - 28-03-2015 09:25 AM

Personalmente non conosco la sabotage
Ma ho fatto una stagione intera con la villain è la ritengo una tavola assurda con la quale ognuno di noi può fare ciò che vuole, il limite siamo come sempre noi e non la tavola
Per il discorso flex quoto sia silver che sandrino, bisogna considerare l'elasticità della tavola e soprattutto la sua torsione. È proprio quest'ultima che sta alla base dello snow...la quasi totalità delle manovre sta nel torcere la tavola dalla più semplice curva alle rotazioni jump etc


RE: Salomon: quale? - matti86 - 28-03-2015 02:48 PM

come è in fresca la villana?


RE: Salomon: quale? - dott.bianco - 28-03-2015 03:18 PM

Il mistero dei flex salomon me lo chiedevo io..... Anche perché la Sabo anche in torsione é piú morbida della Villana: mentre ci giochi la senti proprio che forzando si torce sotto i tuoi piedi (con la villain non ho mai avuto sta sensazione....)
Il mistero poi diventa enorme perché la villana in velocitá sbacchetta (e ci sta ) e la Sabo nò (se non a palla)....
Sará che io sono una pippa ed ho sensazioni strane..... Ma non me lo spiego
Forse han due tipologie di costruzione diverse...boooo


RE: Salomon: quale? - Merlino - 28-03-2015 07:36 PM

il fatto dello sbacchettamento forse è un feeling personale con la tavola!


RE: Salomon: quale? - kiwi76 - 28-03-2015 08:21 PM

MinKia la villain si torce molto facilmente.....allora sabotage si torce a lasciarla al sole!!!!
Diciamo che non è stabile come una prime ma io la sensazione di instabilità e sbacchettamento non l'ho mai avuta.....se vuoi a fine giornata sulle piste tritate mucchi e buche le senti un po'